Le nostre FRW quì!!!

vez

Biker serius
7/1/05
168
0
0
41
Saronno
www.mtblomazzo.it
Vez, scusa se ne approfitto, ma ho visto che hai l'elite pase mtb...siccome a me le tradizionali borracce da 70/75 di diametro entrano solo a martellate ti volevo chiedere se è solo questione di spanciamento o è proprio rigido?

Dipende dal tipo di borraccia, alcune non entrano. Ad esempio quella verde che era in omaggio con il gatorade qualche tempo fa (o forse lo è ancora) non entra, viceversa quelle dell'enervit si. Comunque dopo un pò la plastichina rossa si allenta e diventa più facile inserire e togliere la borraccia. Ciao
 

gaudio

Biker serius
14/9/05
201
0
0
ROMA
Visita sito
Secondo voi, quale potrebbe essere la valutazione per una big bear modello 2006 acquistata l'anno scorso ad ottobre con la skareb super bianca e lock su manubrio, ha fatto neanche 500 Km e vorrei cambiarla per una full;
ancora non ha deciso se rimanere sempre sulla stessa marca o cambiare.
 

gaudio

Biker serius
14/9/05
201
0
0
ROMA
Visita sito
Qualcuno sà per caso le misure dei telai FRW a che corrispondono;
la M, la L, la XL
ho trovato in alcuni posti la M dicono che è 17-18, la L 19 altri 20,5
sapete come sono di preciso?
grazie
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
... o la ottima manitou r7 .....

OTTIMA?
In un altro forum l'hanno "massacrata" con commenti negativi. Sei uno dei pochi che dici che è ottima.
Mi spiegheresti il motivo, per favore?

tra qualche gg anche io sarò "dei vostri" con la mia frw nuova nuova.
Di serie monta la Manitou Sliver. Il negoziante m'ha detto che mi montava la R7 con un centone in +.
Ne vale la pena?

(nn faccio gare, percorso misto 50% strada e resto sterrato)

Ciao!!
 

uguale

Biker novus
La bici è questa?


Anch'io prima di prendere la junkers ho letto 3d dove la r7 era il bersaglio di molti...però dopo 3 mesi e mezzo di utilizzo ancora nn mi ha dato alcun problema (parlo della versione 2006, se la 2007 pesa 200g in + qualche motivo ci sarà però...) Se puoi scegliere...una bella reba nn sarebbe male, visto anche il mezzo....Cmq complimenti per la bici!
 

homer81ct

Biker urlandum
15/5/06
525
5
0
43
Catania
Visita sito
Bike
Trek procaliber 9.6

lob

Biker novus
26/7/06
44
0
0
Visita sito
Qualcuno sà per caso le misure dei telai FRW a che corrispondono;
la M, la L, la XL
ho trovato in alcuni posti la M dicono che è 17-18, la L 19 altri 20,5
sapete come sono di preciso?
grazie

la mia è un 15" e mi dissero ke corrispondeva alla M perche nel 2005 di questo modello ne facevano 5 taglie:
S 13,5" M 15" L 17" XL 19" XXL 21"
in ogni caso è piu precisa la misura in pollici che quella in taglie......M L XL
 

wonderwoman

Biker serius
18/6/06
259
1
0
Catania
Visita sito
Io ho una big bear a cui ho sost. la forka con una rock shok sid team, l'originale manitou faceva pena:bleah: , ho cambiato anche la sella una sdg e vorrei cambiare, appena le finanze lo permettono, lo sterzo un modello rizar:nunsacci: , insomma quello un pò + curvo!!! cosa ne pensate?
Appena riesco vi posto delle foto.
Bye
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
Eccomi qua. Dopo tanto penare mi sono iscritto anke io al club "FRW". Ecco la mia bimba appena uscita dal negozio:
- Telaio Lancer
- Gruppo XT
- Forcella Manitou Sliver
- Ruote Mavic CrossLand
- Pedali Egg Beater C
- Reggisella Ritchey wcs Carbon

L'unica cosa che m'ha lasciato un po' perplesso, però, è il peso complessivo (11,5 kg)
Ad ex... sul sito frw la Junkers Vbrake (dalla quale è presa gran parte della componentistica) è data a 10,8 kg
Calcolando che il telaio è un Lancer (extrea light) - cannotto carbonio - pedali Egg beater ... francamente pensavo qualcosa in meno.

Vabbé, fa niente!

Ciao Belli!!
 

Allegati

  • HPIM03881.jpg
    HPIM03881.jpg
    157,2 KB · Visite: 127

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
c'è qualcuno che vorrebbe fare 2 chiacchiere in privato sull'assemblaggio propostomi?

Non vorrei avere preso qualche cantonata ...mumble mumble

(megli ancora se esperto di prezzi di telai ed accessori)
 

homer81ct

Biker urlandum
15/5/06
525
5
0
43
Catania
Visita sito
Bike
Trek procaliber 9.6
c'è qualcuno che vorrebbe fare 2 chiacchiere in privato sull'assemblaggio propostomi?

Non vorrei avere preso qualche cantonata ...mumble mumble

(megli ancora se esperto di prezzi di telai ed accessori)

PArtendo dal fatto che non so che uso ci fai con la mtb, a me sembra tutto buono, l'unico dubbio è la forcella, spesso leggo di utenti che si lamentano o sconsigliano le manitou. Però insomma...potrebbe anche essere ottima....
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
PArtendo dal fatto che non so che uso ci fai con la mtb, a me sembra tutto buono, l'unico dubbio è la forcella, spesso leggo di utenti che si lamentano o sconsigliano le manitou. Però insomma...potrebbe anche essere ottima....

a parte la forcella (me l'hanno detto in altri post ma il kio uso è molto tranquillo) provo a descriverti uno dei miei dubbi ... non l'avrò pagata troppo?

1.900 (di cui 500 scontate per l'usato)

la junkers v-brake è data a listino 1.700 €

le ruote montate sulla mia sono le mavic cross land mentre su frwbike.it dice che sono montate le mavic cross trail. Non è che c'ho rimesso?

Ma il gioco è valso la candela?
Acquistando una junkers bella e pronta, avevo gli stessi componenti, un peso + leggero e pagavo di meno.

boh! chiedo conforto ...:-(( :-((

ciao
 

homer81ct

Biker urlandum
15/5/06
525
5
0
43
Catania
Visita sito
Bike
Trek procaliber 9.6
io avevo in mente un progetto come il tuo...comprare un telaio e poi mettere i componenti che dicevo io....alla fine il prezzo totale era superiore a quello della westlake bella e pronta...
Non so dirti che differenza c'è tra i cerchi montati da frw e quelli tuoi, sicuramente hai una bella bici, per il peso non ti angosciare, perchè alla fine la differenza è di poco, se davvero il sito dicesse la verità, 700gr non sono poi nulla...
Ad ogni modo meglio aspettare l'intervento di qualcuno più esperto di me prima di tirare le somme
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
intervengo da profano, non essendo possessore di frw... quindi mi scuso in anticipo se dovessi dir cazz...te

le mavic crosstrail costano abbastanza di più delle crossland e pesano tanto di meno (1750 contro 2070).... quindi lì ci hai perso in termini di leggerezza, ma guadagnato in robustezza penso... http://www.bike-box.de/ .

quanto al resto: la bici è ottima... forse per il tuo peso (se non ricordo male in un altro post dicevi che comunque eri in diminuzione... o sbaglio?) sarebbe stato consigliabile un impianto a disco e un reggisella non in carbonio (con il wcs normale hai uguale leggerezza e più sicurezza)

forcella: non è che le manitou facciano schifo!!! ma potendo scegliere probabilmente una rockshox da più sicurezza, se non altro per i vari problemini che molti stanno avendo con le manitou. poi: io ho una skareb, nessun problema finora!!! ma i suoi limiti li sento, e non sono assolutamente un discesita, anzi!
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
quanto al resto: la bici è ottima... forse per il tuo peso (se non ricordo male in un altro post dicevi che comunque eri in diminuzione... o sbaglio?) sarebbe stato consigliabile un impianto a disco e un reggisella non in carbonio (con il wcs normale hai uguale leggerezza e più sicurezza)

forcella: non è che le manitou facciano schifo!!! ma potendo scegliere probabilmente una rockshox da più sicurezza, se non altro per i vari problemini che molti stanno avendo con le manitou. poi: io ho una skareb, nessun problema finora!!! ma i suoi limiti li sento, e non sono assolutamente un discesita, anzi!

Per il peso :::)) :))): mi sono pesato stamattina 82,7 (da 105 è un bel passo no?)

scherzi a parte ho optato per i VBrake per motivi economici prima di tutto.

per quanto riguarda la forcella, mi potresti spiegare di che "limiti" parli?
Mi spiego. Ho pedatato per 8 anni circa con una spyder r (manitou) ad elastomeri e molle.

la Sliver, quindi, è una forcella molto più evoluta dell'altra. Ma non so proprio che cosa devo aspettarmi dalla forcella, che cosa devo sentire o non sentire ...

ciao!
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
Per il peso :::)) :))): mi sono pesato stamattina 82,7 (da 105 è un bel passo no?)

scherzi a parte ho optato per i VBrake per motivi economici prima di tutto.

per quanto riguarda la forcella, mi potresti spiegare di che "limiti" parli?
Mi spiego. Ho pedatato per 8 anni circa con una spyder r (manitou) ad elastomeri e molle.

la Sliver, quindi, è una forcella molto più evoluta dell'altra. Ma non so proprio che cosa devo aspettarmi dalla forcella, che cosa devo sentire o non sentire ...

ciao!

allora ricordavo giusto!!! complimenti per la determinazione... o-o

il discorso vbrake per il risparmio secondo me "cozza" con il reggisella e i crossland (meglio assemblati o crossride a questo punto)... io avrei risparmiato (economicamente, ma alla fine confronta il peso e non vedrai tanta differenza) per set completo wcs-alu piuttosto che carbon, per avere freni a disco, che su lunghe discese fanno il loro dannatissimo lavoro!

per la forca: fino a qualche (2-3) anni fa (parlo per letture specifiche, quindi posso sbagliarmi dato che non ne ho avute direttamente) erano al pari di rockshox &co, quindi tecnologia abbinata a pestazioni. poi sono progressivamente calate, andando incontro a molti problemini di varia natura (tipo blocco che non blocca, perdita di pressione, rottura steli..) con frequenza molto maggiore rispetto alle rivali. forse hanno spinto troppo sul peso o sui materiali, tanto che la r7 2007, al contrario di tutte le rivali, guadagna 200 gr, che nella forca è moltissimo!!!! forse stanno capendo gli errori...
con la mia io non ho particolari problemi: è leggera (1,5 kg) con steli da 28, ma io sono leggero 63kg, quindi può andare. tuttavia sento che pecca in controllo in discesa e ammortizza "male", in modo poco progressivo... alla fine sulle braccia e sul collo questo si sente. per contro ha il blocco totale, cosa che per me che faccio anche long-run su bitume è importante.
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
il discorso vbrake per il risparmio secondo me "cozza" con il reggisella e i crossland (meglio assemblati o crossride a questo punto)... io avrei risparmiato (economicamente, ma alla fine confronta il peso e non vedrai tanta differenza) per set completo wcs-alu piuttosto che carbon, per avere freni a disco, che su lunghe discese fanno il loro dannatissimo lavoro!

Forse mi son spiegato male. Di carbon c'è solo il cannotto (mio "sfizio" ... ma non ha voluto la differenza di €).
Il resto in carbonio me l'ha sconsigliato e ha messo il ritchey pro alu.

delle ruote che ne pensi? Sul sito di Mavic tra i 2 tipi di ruote di sono circa 300 grammi di differenza.
Potrebbe valer la pena chidere la sostizuione?

In definitiva, 11,5 kg è tanto o poco?

ciao!
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
Forse mi son spiegato male. Di carbon c'è solo il cannotto (mio "sfizio" ... ma non ha voluto la differenza di €).
Il resto in carbonio me l'ha sconsigliato e ha messo il ritchey pro alu.

delle ruote che ne pensi? Sul sito di Mavic tra i 2 tipi di ruote di sono circa 300 grammi di differenza.
Potrebbe valer la pena chidere la sostizuione?

In definitiva, 11,5 kg è tanto o poco?

ciao!

11,5 reali al bilancino del mecca: non voglio fare il maniaco del peso, ma secondo me è tantino per una bici front che non ha i dischi (con i dischi saliersti a 12). ma è tutto soggettivo!!!! ripeto: la bici è molto bella, se ti trovi bene potrebbe pesare anche 13!!!

per le ruote: il vantaggio delle crossland è la versatilità (disco-vbrake-ust...), ma nel tuo caso non ha senso... a questo punto meglio le crossride vbrake, che pesano 100gr meno, e costano meno. le crosstrail (vbrake) sono "troppo leggere"... mah...
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
che spettacolo!!
Il giorno dopo l'acquisto l'ho provata su strada e ne sono rimasto molto soddisfatto (eccezionale il blocco della forcella con comando al manubrio).

Sabato scorso l'ho provata in sterrato!
UAUUUUUU! Va che è una bellezza.
Sulle medesime strade riesco a spingere 2 ( a volte anche 3 ) rapporti + pesanti rispetto alla precedente. Non so se dipende dalla contentezza, dall'allenamento, o dal minor peso della bici.

So solo che va alla Grande.

La sella è co-mo-di-ss-i-m-a (mai un formicolio lì sotto, neppur piccolo) non sarà super tecnica (fizik nisene sport).

Eccezionali i pedali egg beater.

ciao frwisti!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo