le nostre CUBE!!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ecairos

Biker popularis
11/6/14
83
0
0
Visita sito
Grazie per le informazioni utili, anche qui tempo non buono purtroppo.
Chissa se è rischioso stare a un 1cm dal limite reggisella, e si tratta cmq di un reggisella da 40 cm. Ma la bici sicchè pesa 13,4 con minipompa e il resto?

Sulla sicurezza del limite reggisella secondo me sei sicuro anche oltre... stasera faccio una foto così capisci meglio e ti do le misure precise.
Si, il peso della 19" con tutti gli accessori elencati è quello
 

Ecairos

Biker popularis
11/6/14
83
0
0
Visita sito
Non e' Che voglio Gia cambiare I cerchi, dico porca miseria su una bici da 1100€ metteteci 2 cerchi discreti e non Gli stessi Che monta la mia!

Si ok, però trovala una bici a 1100 tutta xt dal mozzo al cambio con la reba...
Ho girato 1 mese guardando tutte le marche, a meno di 1500 non la trovi una paragonabile alla race one come equipment
 

riccardorikyz

Biker urlandum
29/8/13
574
3
0
prov.MI
Visita sito
[MENTION=165752]pavelfelix10[/MENTION]

Quoto , la race gia come montaggio vale 1500 euro ... Marchi ben piu noti (cannondale) su 1500 euro di front montano deore. Fossi in te valuterei anche la radon race sram (1000 euro tutta x9) , stupenda ma forse al momento solo taglia 16
 

Nicker

Biker serius
22/3/14
135
1
0
Visita sito
Non e' Che voglio Gia cambiare I cerchi, dico porca miseria su una bici da 1100€ metteteci 2 cerchi discreti e non Gli stessi Che monta la mia!

E invece secondo me non è una cattiva idea cambiare i cerchi (e i pneumatici) fin da subito.
Io personalmente ho la Race one, e ho cambiato le ruote comprando delle ruote Xt che ho trovato usate, in più ho messo un pacco pignoni Xt e dei dischi slx, ho rivenduto le ruote originali con tanto di dischi, pneumatici e un po' ci ho ricavato appunto perchè le ho rivendute da nuove!
In più quasi quasi invece delle ruote xt si sarebbe potuto optare per delle ruote assemblate con cerchi ztr crest, molto più leggere, qualcosa tipo queste: http://www.bike-discount.de/it/comprare/wheelset-ztr-crest-shimano-xt-29-black-69945/wg_id-8821 spendi di più all'inizio ma queste si che cominciano ad essere delle ottime ruote leggere!
 

pavelfelix10

Biker extra
4/5/14
755
0
0
Visita sito
Raga ordinata la Race One da mhw,domani processeranno il mio ordine?sono veloci di solito?
è venuto l'acquirente a vedere l'analog e se ne è impossessato (mi ha dato 550 dindini),io mi sono fiondato al pc a fare l'ordine della RaceOne!!
 

Gianmaria89

Biker serius
8/4/12
244
0
0
Eupilio
Visita sito
E invece secondo me non è una cattiva idea cambiare i cerchi (e i pneumatici) fin da subito.
Io personalmente ho la Race one, e ho cambiato le ruote comprando delle ruote Xt che ho trovato usate, in più ho messo un pacco pignoni Xt e dei dischi slx, ho rivenduto le ruote originali con tanto di dischi, pneumatici e un po' ci ho ricavato appunto perchè le ho rivendute da nuove!
In più quasi quasi invece delle ruote xt si sarebbe potuto optare per delle ruote assemblate con cerchi ztr crest, molto più leggere, qualcosa tipo queste: http://www.bike-discount.de/it/comprare/wheelset-ztr-crest-shimano-xt-29-black-69945/wg_id-8821 spendi di più all'inizio ma queste si che cominciano ad essere delle ottime ruote leggere!

se posso chiedere.. ma secondo te (e secondo voi).. a livello di "cerchi migliori" si intende solo a livello di scorrevolezza e leggerezza o anche di robustezza? perchè tutti si lamentano degli alexrims ma io sono quasi un quintale e di sentieri abbastnza impegnativi ne ho fatti e fino a ora (me la tiro ne sono certo :omertà: ) non ho avuto mai problemi!
 

dutur87

Biker popularis
5/5/12
88
0
0
Visita sito
Ciao, capitava anche a me davvero fastidioso😤ho risolto cambiando il collarino con uno con chiusura a vite in modo da poterlo stingere con una chiave dinamometrica per non fare danni e un velo di pasta grippante... Mai più avuto problemi😉

ok grazie per la dritta, provvederò;)
 

Nicker

Biker serius
22/3/14
135
1
0
Visita sito
se posso chiedere.. ma secondo te (e secondo voi).. a livello di "cerchi migliori" si intende solo a livello di scorrevolezza e leggerezza o anche di robustezza? perchè tutti si lamentano degli alexrims ma io sono quasi un quintale e di sentieri abbastnza impegnativi ne ho fatti e fino a ora (me la tiro ne sono certo :omertà: ) non ho avuto mai problemi!
La robustezza conta moltissimo in qualsiasi mountain bike! Quando si scelgono delle ruote nuove più leggere e scorrevoli, logicamente non devono perdere troppo in robustezza. Poi ogni cerchio ha un suo campo di utilizzo. I tanto nominati Ztr Crest sono dei cerchi in generale non robustissimi, ma sono molto leggeri, e sono ottimi per un utilizzo diciamo da cross country oppure all mountain "leggero" e per bikers che non superano gli 85 kg di peso.

Comunque diciamo che in una front da cross country, il peso delle ruote è una delle cose che conta di più, in un 29er a maggior ragione. Per questo si cerca di alleggerire le ruote e in particolar modo i cerchi e le gomme (tra l'altro levando le camere d'aria e latticizzando) in modo da alleggerire le masse più distanti dal centro di rotazione (cerchi e gomme), che sono quelle che oppongono più resistenza alla rotazione.
Il peso dei mozzi invece incide di meno rispetto ai cerchi, visto che la massa rotante praticamente coincide con il centro di rotazione, però entra in gioco la scorrevolezza e la facilità di manutenzione. Un mozzo scorrevole è sempre preferibile logicamente a uno meno scorrevole.
 

Gianmaria89

Biker serius
8/4/12
244
0
0
Eupilio
Visita sito
La robustezza conta moltissimo in qualsiasi mountain bike! Quando si scelgono delle ruote nuove più leggere e scorrevoli, logicamente non devono perdere troppo in robustezza. Poi ogni cerchio ha un suo campo di utilizzo. I tanto nominati Ztr Crest sono dei cerchi in generale non robustissimi, ma sono molto leggeri, e sono ottimi per un utilizzo diciamo da cross country oppure all mountain "leggero" e per bikers che non superano gli 85 kg di peso.

Comunque diciamo che in una front da cross country, il peso delle ruote è una delle cose che conta di più, in un 29er a maggior ragione. Per questo si cerca di alleggerire le ruote e in particolar modo i cerchi e le gomme (tra l'altro levando le camere d'aria e latticizzando) in modo da alleggerire le masse più distanti dal centro di rotazione (cerchi e gomme), che sono quelle che oppongono più resistenza alla rotazione.
Il peso dei mozzi invece incide di meno rispetto ai cerchi, visto che la massa rotante praticamente coincide con il centro di rotazione, però entra in gioco la scorrevolezza e la facilità di manutenzione. Un mozzo scorrevole è sempre preferibile logicamente a uno meno scorrevole.
Perfetto grazie della spiegazione..

Ma per quanto riguarda la robustezza degli alexrims rispetto ad esempio degli xt.. cambia tanto?
 

noel830

Biker novus
10/6/14
43
0
0
Visita sito

eccola

599€ prezzo leggermente inferiore rispetto al 2014,
a detta del negoziante hanno migliorato il telaio,
il cavo è nascosto.

provata e tutto perfetto,
solo una domanda: avverto un leggero fruscio dalla ruota anteriore,
come se qualcosa sfregasse, ma occhio è tutto ok. voi che dite?
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    62 KB · Visite: 89

Nicker

Biker serius
22/3/14
135
1
0
Visita sito
Perfetto grazie della spiegazione..

Ma per quanto riguarda la robustezza degli alexrims rispetto ad esempio degli xt.. cambia tanto?
Ti dirò... non posso fare un confronto, perchè li ho provati per molto poco gli Alexrims, da quanto ho letto alcuni sono soddisfatti altri un po' meno e dicono che flettono parecchio, per quel poco che li ho provati sono dei cerchi non male, ma pesantini, diciamo sui 2200-2300 grammi. Gli Xt sono una buona via di mezzo sicuramente robusti, già tubeless e pesano intorno ai 1900 grammi il set, un risparmi di peso c'è, si avverte ma non moltissimo. Se uno vuole cambiare le ruote e ha un budget più alto del mio sicuramente c'è da puntare su ruote assemblate...
Comunque se ti trovi bene con gli Alexrims, io fossi in te non li cambierei per il momento. Mettendo altre ruote sui 200€ non sentiresti una sostanziale differenza.
 

Nicker

Biker serius
22/3/14
135
1
0
Visita sito
eccola

599€ prezzo leggermente inferiore rispetto al 2014,
a detta del negoziante hanno migliorato il telaio,
il cavo è nascosto.

provata e tutto perfetto,
solo una domanda: avverto un leggero fruscio dalla ruota anteriore,
come se qualcosa sfregasse, ma occhio è tutto ok. voi che dite?

Bellissima, è uguale alla mia Race One. Da quest'anno cavi interni anche per i modelli in alluminio quindi. bene!

Per il rumore può essere il disco che sfrega con la pastiglia. Allenta le viti di regolazione del freno anteriore, tira la leva del freno e poi ritira le viti...
 

Gianmaria89

Biker serius
8/4/12
244
0
0
Eupilio
Visita sito
Ti dirò... non posso fare un confronto, perchè li ho provati per molto poco gli Alexrims, da quanto ho letto alcuni sono soddisfatti altri un po' meno e dicono che flettono parecchio, per quel poco che li ho provati sono dei cerchi non male, ma pesantini, diciamo sui 2200-2300 grammi. Gli Xt sono una buona via di mezzo sicuramente robusti, già tubeless e pesano intorno ai 1900 grammi il set, un risparmi di peso c'è, si avverte ma non moltissimo. Se uno vuole cambiare le ruote e ha un budget più alto del mio sicuramente c'è da puntare su ruote assemblate...
Comunque se ti trovi bene con gli Alexrims, io fossi in te non li cambierei per il momento. Mettendo altre ruote sui 200€ non sentiresti una sostanziale differenza.
Esatto esatto.. ero indeciso tra ruote e guarnitura nuova (con frizione) e il buget era 200 euro.. 300 max.. e ho optato per la doppia.. i cerchi finche durano bene poi ci penserò ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo