le nostre CUBE!!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
Grazie Tuccio81 del tuo parere :) mi sento gia più tranquillo grazie ai vostri pareri.. Speriamo non tardi troppo ad arrivare! E' già in Italia!!!

Figurati, anche io ho avuto 1000 dubbi prima di acquistare, e presto entrerò anche io a far parte dei cubusti. :celopiùg:
Il telaio già sta qui, sto aspettando un ordine su BD con altri pezzi e attrezzi necessari e poi do il via al cambio telaio.

P.S.: Ovviamente mi sono sbagliato a scrivere, il mio cavallo è 78cm, come il tuo, non 69 cm!
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
No. Ho avuto l'XMS in passato. Ho dovuto prendere un reggisella più piccolo con adattatore.

O porca miseria, io ho un telaio LTD e ho preso su BD il reggisella da 31,4 (e non 31,6) pensando si fossero sbagliati a scrivere sul sito.

Possibile che 2 decimi di mm facciano così tanta differenza?
Dovrebbe rientrare all'interno degli errori medi di produzione. :nunsacci:
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
O porca miseria, io ho un telaio LTD e ho preso su BD il reggisella da 31,4 (e non 31,6) pensando si fossero sbagliati a scrivere sul sito.

Possibile che 2 decimi di mm facciano così tanta differenza?
Dovrebbe rientrare all'interno degli errori medi di produzione. :nunsacci:

Purtroppo no... provato e c'è differenza. Posso però darti la soluzione che mi avevano suggerito. Prendi una lattina di CocaCola, tagliane una fascia di 3/4 cm d'altezza ed avvolgila attorno al tube da 31.4... Lo spessore aggiunto lo porta a 31.6. Non è elegante, ma ti consente di recuperare un reggisella più piccolo del previsto.

:spetteguless:
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
Purtroppo no... provato e c'è differenza. Posso però darti la soluzione che mi avevano suggerito. Prendi una lattina di CocaCola, tagliane una fascia di 3/4 cm d'altezza ed avvolgila attorno al tube da 31.4... Lo spessore aggiunto lo porta a 31.6. Non è elegante, ma ti consente di recuperare un reggisella più piccolo del previsto.

:spetteguless:

Lo spessore di una lattina sta mediamente intorno ai 250 micron, x2 fanno 0.5 millimetri in più in diametro.
Quindi da 31.4 andresti addirittura a 31.9, mi sembra un tantino esagerato.

Mi spiego, se 0,2 mm sono così tanto importanti da doverli per forza colmare, andare addirittura 0.3mm sopra il limite mi sembra eccessivo, a ragion di logica il reggisella non dovrebbe nemmeno entrare o entrare a forza rischiando un facile grippaggio.

P.S. ancora non ho il reggisella sotto mano e quindi non parlo per cognizione di causa, sia ben chiaro, ma solo per "ragionamento logico".
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Lo spessore di una lattina sta mediamente intorno ai 250 micron, x2 fanno 0.5 millimetri in più in diametro.
Quindi da 31.4 andresti addirittura a 31.9, mi sembra un tantino esagerato.

Mi spiego, se 0,2 mm sono così tanto importanti da doverli per forza colmare, andare addirittura 0.3mm sopra il limite mi sembra eccessivo, a ragion di logica il reggisella non dovrebbe nemmeno entrare o entrare a forza rischiando un facile grippaggio.

P.S. ancora non ho il reggisella sotto mano e quindi non parlo per cognizione di causa, sia ben chiaro, ma solo per "ragionamento logico".

Le lattine tipo quelle della birra (:augustin:) sono più spesse, ma quelle di coca sono praticamente un "velo"... Comunque confesso che il suggerimento è arrivato, ma non l'ho messo in pratica. Fammi saper come va finire quando riceverai il reggisella :celopiùg:
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
Le lattine tipo quelle della birra (:augustin:) sono più spesse, ma quelle di coca sono praticamente un "velo"... Comunque confesso che il suggerimento è arrivato, ma non l'ho messo in pratica. Fammi saper come va finire quando riceverai il reggisella :celopiùg:

:sbavon: biiiirra o-o
certo, posterò sicuramente anche le foto della bike!
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
Le lattine tipo quelle della birra (:augustin:) sono più spesse, ma quelle di coca sono praticamente un "velo"... Comunque confesso che il suggerimento è arrivato, ma non l'ho messo in pratica. Fammi saper come va finire quando riceverai il reggisella :celopiùg:

Ecco qui, arrivato il tutto e provato, va una BOMBA!
Reggisella RFR da 31,4mm su telaio Cube LTD che dice di montare 31,6mm, se devo essere sincero entra anche un pelino a forza, devo mettere un pò di grasso mi sa.
:celopiùg:
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Ecco qui, arrivato il tutto e provato, va una BOMBA!
Reggisella RFR da 31,4mm su telaio Cube LTD che dice di montare 31,6mm, se devo essere sincero entra anche un pelino a forza, devo mettere un pò di grasso mi sa.
:celopiùg:

Allora ti devo una birra... :celopiùg:
 

marsx

Biker serius
28/8/10
255
0
0
prov. Varese
Visita sito
Ragazzi,

devo "confesarmi"...perchè ho mooolto peccato!!
Ieri ho ordinato la mia nuova piccolina...ora dico una cosa brutta:
"non è una cube"! :omertà:
Se mi insultate un po' mi sentirò meglio...please!

Ciao Marco
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Ragazzi,

devo "confesarmi"...perchè ho mooolto peccato!!
Ieri ho ordinato la mia nuova piccolina...ora dico una cosa brutta:
"non è una cube"! :omertà:
Se mi insultate un po' mi sentirò meglio...please!

Ciao Marco


CUBE Inside... ma dicci che hai preso :celopiùg:
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Ragazzi,

devo "confesarmi"...perchè ho mooolto peccato!!
Ieri ho ordinato la mia nuova piccolina...ora dico una cosa brutta:
"non è una cube"! :omertà:
Se mi insultate un po' mi sentirò meglio...please!

Ciao Marco

Non ti preoccupare...ci penserà la TUTANCAMONCUBE a farti pentire di aver preso un'altra marca che non sia CUBE!! E sembra che questa maledizione funzioni....visti i continui problemi che assillano molti ex Cubisti!!! :smile::smile::smile:
 

Bombernet

Biker serius
10/5/11
218
0
0
46
Milano
www.facebook.com
Bike
ExBike: Canyon Nerve XC 6.0 (2012) ExBike: CUBE Acid (2011)
Salve a tutti.

Dal basso della mia (in)esperienza, quando decisi di acquistare la mia prima mtb seria (maggio 2011) chiesi consigli e pareri sul forum, aprendo un topic apposito, sul quale poi ho raccontato la storia di quella che è la mia attuale bici: la CUBE Acid.

Il topic è questo: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=195549

D'ora in poi, per qualsiasi ulteriore aggiornamento, utilizzerò la discussione ufficiale sulle bici CUBE!

Un saluto.

Bomber
 

reggiofc

Biker serius
6/11/09
205
0
0
Forlì
Visita sito
bè la scalpel con la lefty ci sta come scelta diversa da cube...alla fine hai preso una cosa molto particolare..sei quasi scusato...però scommetto che ci sono lunghi ritardi nella consegna?? mi era arrivata voce che cannondale è una di quelle più colpite dai ritardi quest'anno..
 

marsx

Biker serius
28/8/10
255
0
0
prov. Varese
Visita sito
Scusate per l'OT, rispondo e non parlo più di altre marche qui!!
Sabato ho provato una Scalpel (test bike)...
La Lefty non mi ha dato problemi, basta non guardare di sotto!!:hahaha: Sembra che manchi "qualcosa", ma a parte gli scherzi è una forcella che mi ha impressionato per la reattività!
Per i tempi di consegna devo dire che non dovrebbero essere lunghi (fine dicembre) e ho sempre la mia amata Cube LTD...

Ciao
Marco
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo