le nostre CUBE!!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Danoz

Biker popularis
30/7/10
87
19
0
Lodi
Visita sito
Bike
Cube Reaction GTC Race 26 - Specialized Kenevo 27.5
bella e ben montata, però taglia un pò il canotto forcella che è inguardabile...

Il meccanico che si è occupato di montare il tutto ha voluto intenzionalmente mantenere le stesse identiche misure basiche che avevo sulla vecchia bici. Probabilmente il telaio dell'Olympia monta il manubrio più in alto rispetto alla cube, e quindi per arrivare a pari quota ha montato le prolunghe che si vedono in foto.

A livello di guidabilità la bici è molto più rapida e precisa nei cambi di direzione rispetto alla Olympia. Sicuramente con il telaio in carbonio la sento anche più secca sulle sconnessioni ed ostacoli.
Alla prima occasione comunque seguirò la vostra indicazione e faccio tirare via un giro di prolunga sul cannotto.

Segnalo infine che le manopole Cube che mi hanno montato fanno ca_are, dure e ruvide al tatto. Da cambiare quanto prima.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Nonostante la tua spiegazione non capisco da quali considerazioni sia partito il meccanico.
Ma onestamente mi sembra un discorso insensato.
E' la forcella che si adatta al telaio. Non il contrario!!
Secondo me dovresti rimuovere almeno un paio di distanziali.

Quali manopole Cube hai trovato così scomode?
 

Danoz

Biker popularis
30/7/10
87
19
0
Lodi
Visita sito
Bike
Cube Reaction GTC Race 26 - Specialized Kenevo 27.5
Nonostante la tua spiegazione non capisco da quali considerazioni sia partito il meccanico.
Ma onestamente mi sembra un discorso insensato.
E' la forcella che si adatta al telaio. Non il contrario!!
Secondo me dovresti rimuovere almeno un paio di distanziali.

Quali manopole Cube hai trovato così scomode?

OK per i distanziali. :rosik: Messaggio ricevuto! Faccio togliere subito. Ci avevo fatto caso quando l'ho ritirata, ma la spiegazione mi era sembrata giusta. Adesso guardando le foto.... porca miseria sembra il collo di una giraffa.....

Per quel che riguarda le manopole credo sia una questione di gusti: io le preferisco più sostanziose tendenti al morbido.
Sulla mia mi hanno montato queste

foto+3r_450x600.JPG


Mi date un consiglio su manopole un pò più sostanziose... gracias...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Credo che siano le Cube Fritz. Anche io le avevo trovate troppo secche.
Esiste però un modello di Lock-on Cube che sono decisamente più comode, grazie all'impugnatura più "spugnosa".
Sono le Cube Race Grips. Vedi qui e qui
Se ti interessa io ne ho una coppia con i collarini blu.
Se le vuoi te le metto sul mercatino.
Altrimenti non dovresti fare fatica a trovarle con i collarini in bianco.
 

dutur87

Biker popularis
5/5/12
88
0
0
Visita sito
Il meccanico che si è occupato di montare il tutto ha voluto intenzionalmente mantenere le stesse identiche misure basiche che avevo sulla vecchia bici. Probabilmente il telaio dell'Olympia monta il manubrio più in alto rispetto alla cube, e quindi per arrivare a pari quota ha montato le prolunghe che si vedono in foto.

A livello di guidabilità la bici è molto più rapida e precisa nei cambi di direzione rispetto alla Olympia. Sicuramente con il telaio in carbonio la sento anche più secca sulle sconnessioni ed ostacoli.
Alla prima occasione comunque seguirò la vostra indicazione e faccio tirare via un giro di prolunga sul cannotto.

Segnalo infine che le manopole Cube che mi hanno montato fanno ca_are, dure e ruvide al tatto. Da cambiare quanto prima.

ah e stato pure un meccanico a montarla cosi, però!
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Certo che te lo spediscono. Se paghi le spese di spedizione ti mandano da un articolo a innemurevoli (fino a quando l'imballo viene ndefinito ingombrante).
Ti suggerirei di approfittarne per acquistare qualche altro articolo (BD ha i migliori prezzi del web) o magari qualcosa per la manutenzione della bici.
In questo modo limiti l'incidenza delle spese di trasporto.
 

ciprians

Biker popularis
29/4/13
92
1
0
43
Altamura
www.agreenment.it
[MENTION=16813]AureliaSS1[/MENTION] [MENTION=65500]Danoz[/MENTION] Ragazzi una info al volo, c'è qualcuno dalle aprti della Puglia o Basilicata?? vorrei comprare una Cube Race One 2014 27,5 16", sapete se al "sivende" di Putignano ne anno di disponibili, o se comunque è possibile ordinarle, sono abbastanza neofita negli acquisti.

Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo