le nostre CUBE!!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luca8981

Biker novus
30/4/14
32
0
0
Visita sito
pazzia fatta, ordinata la race one 29... alla fine l'ho portata a casa a 1050 spedita piu omaggi.
speriamo arrivi al piu presto.
Bici arrivata e gia rodata!! Passare da una da 160 euro a questa e' indescrivibile! Anche i dubbi sui ruotoni da 29 sono spariti.
Unica pecca la sella mi sembra veramente dura... Non ne ho provate altre e la mia inesperienza non mi permette di valutare, sono io che non sono abituato o anche voi la trovate duretta?
Consigli per una sella piu comoda? Grazie.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Bici arrivata e gia rodata!! Passare da una da 160 euro a questa e' indescrivibile! Anche i dubbi sui ruotoni da 29 sono spariti.
Unica pecca la sella mi sembra veramente dura... Non ne ho provate altre e la mia inesperienza non mi permette di valutare, sono io che non sono abituato o anche voi la trovate duretta?
Consigli per una sella piu comoda? Grazie.

In quanti giorni te l'hanno consegnata?
Che ci fosse una evidente differenza era scontato. Ora divertiti!

Per la sella: non ho idea quale monti, ma considera che ci vuole qualche uscita a farci l'abitudine.
Se così non fosse cerca nelle innumerevoli discussioni sul forum per farti un'idea.
Ma considera che non c'è nulla di più personale della scelta di una sella.

Io ne ho cambiate numerose. Ora mi sembra di averna trovata una abbastanza confortevole.
Per lunghe uscite la sella dura è solitamente meglio.
 

Hector Moises

Biker superis
7/9/12
409
0
0
Sassari
Visita sito
Bici arrivata e gia rodata!! Passare da una da 160 euro a questa e' indescrivibile! Anche i dubbi sui ruotoni da 29 sono spariti.
Unica pecca la sella mi sembra veramente dura... Non ne ho provate altre e la mia inesperienza non mi permette di valutare, sono io che non sono abituato o anche voi la trovate duretta?
Consigli per una sella piu comoda? Grazie.

Per la sella: come minimo presumo che hai una X1 di selle italia, quella definiamola "di serie" sulle Cube. Lo so perchè ci sono passato anche io. Se è quella confermo che è un pezzo di legno, però ti bastano poche decine di euro per acquistarne una decisamnete migliore. Hai ampie possibilità di scelta, si tratta soltanto di cercare sul web.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
La X1 di Selle Italia io l'ho smontata il giorno dopo che è arrivata la bici.
Bella, ma scomoda. Ho fatto contento un ragazzo di Cagliari che qualche mese dopo l'ha comprata sul Mercatino. Mi ha scritto che per lui andava benissimo.
Non esiste la sella migliore. Ma la migliore accoppiata sella-chiappe!
 

Kéo

Biker superis
26/7/06
312
9
0
SICILY
Visita sito
La X1 di Selle Italia io l'ho smontata il giorno dopo che è arrivata la bici.
Bella, ma scomoda. Ho fatto contento un ragazzo di Cagliari che qualche mese dopo l'ha comprata sul Mercatino. Mi ha scritto che per lui andava benissimo.
Non esiste la sella migliore. Ma la migliore accoppiata sella-chiappe!

Ti ho battuto io la x1 l'ho smontata la stessa sera che ho portato la bici a casa senza neanche provarla..
Ormai le selle le conosco a vista..
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Kéo;7051557 ha scritto:
Ti ho battuto io la x1 l'ho smontata la stessa sera che ho portato la bici a casa senza neanche provarla..
Ormai le selle le conosco a vista..

Non sapevo ci fosse un record da battere...
La sera che ho ricevuto il pacco con la bici da finire di assemblare non mi sembrava vero poterla completare.
Non vedevo l'ora di averla lì davanti finita, completa. Perfetta.
Penso di averci fatto un giro sulla rampa dei box... forse 100 metri nadando e tornando diue-tre volte.
Il giorno dopo ho smontato la sella e sostituita con un'altra che avevo.

Son contento che sei così bravo... io non vado a vista. Ma a chiappa!
Ho addirittura cambiato un numero di selle esagerato, fino a trovare quella giusta per me.
Scartate due SMP (che costano un occhio).
Scartate due Specialized Body Geometry (altro occhio)
Le chiappette arrossate :quinonsp:era ciò che mi restava, visto che gli occhi li avevo spesi.
E ti assicuro che dicono sempre la verità :kiss-my-:
 

Kéo

Biker superis
26/7/06
312
9
0
SICILY
Visita sito
Non sapevo ci fosse un record da battere...
La sera che ho ricevuto il pacco con la bici da finire di assemblare non mi sembrava vero poterla completare.
Non vedevo l'ora di averla lì davanti finita, completa. Perfetta.
Penso di averci fatto un giro sulla rampa dei box... forse 100 metri nadando e tornando diue-tre volte.
Il giorno dopo ho smontato la sella e sostituita con un'altra che avevo.

Son contento che sei così bravo... io non vado a vista. Ma a chiappa!
Ho addirittura cambiato un numero di selle esagerato, fino a trovare quella giusta per me.
Scartate due SMP (che costano un occhio).
Scartate due Specialized Body Geometry (altro occhio)
Le chiappette arrossate :quinonsp:era ciò che mi restava, visto che gli occhi li avevo spesi.
E ti assicuro che dicono sempre la verità :kiss-my-:

Mi sa che non hai trovato ancora la sella giusta..data la risposta che hai dato qualche problema lo devi avere..
Mi pare ovvio che fosse una considerazione in tono scherzoso..
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Che problema dovrei avere?
Di che parli?
Anche questo lo vedi a occhio?

E mi fai capire perchè avresti dovuto darmi un giudizio negativo solo perchè ho risposto al tuo post da sborone?
Tu scherzi e gli altri non possono?

Non è che lo hai tu un problema?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Se è soltanto una questione di peso, di selle intorno ai 200 grammi ce ne sono tante.
E parecchie che costano molto meno.

Ma alla fine la sella deve'essere ragionevolmente comoda. Indipendentemente dal peso!
 

Andrè1982

Biker ultra
20/8/12
677
9
0
Catania
Visita sito
Invece notavo che non è semplicissimo reperire reggisella con arrretramento accentuato (tipo 3 cm) per mtb.. ho vosto degli fsa ma costano un botto! Avendo il problema della posizione in bici devo riuscire a trovare un buon compromesso tra reggisella e sella.. per adesso sono con una selle italia nekkar e un reggisella che vorrei sostituire con uno più leggero.

Solo per curiosità... volendo reperire un buon telaio in carbonio cube a chi conviene rivolgersi?
 

AureliaSS1

Biker infernalis
23/4/07
1.877
1
0
44
Latronico (PZ)
www.teamfiatcroma.com
ho messo tubeless


image.php

image.php

image.php

image.php

image.php


ho usato nastro americano da 25mm preso ieri dal brico :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo