le nostre CUBE!!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mrbrenso

Biker popularis
22/10/13
47
0
0
Visita sito
Eccola dopo la faticosissima uscita domenicale.




E qua mio zio con la sua Specy di 10 anni fa...





Io ho fatto una fatica incredibile con tutto quel fango e quella neve (non si vede in foto ma in mattinata in un altra zona i sentieri erano pieni)

Premetto che ho 26 anni e sono abbastanza allenato, ma non riuscivo a stare dietro a lui che ne ha 50 di anni; sicuramente tecnicamente è più bravo di me, ma a livello fisico dovrei stargli dietro invece facevo una fatica assurda a trascinare la mia Cube.

é possibile che la sua Specy 26 sia più facile da portare in quelle condizioni rispetto alla mia LTD pro 29 o non ci sono proprio a livello fisico???:specc:
 

slombo

Biker novus
Eccola dopo la faticosissima uscita domenicale.




E qua mio zio con la sua Specy di 10 anni fa...





Io ho fatto una fatica incredibile con tutto quel fango e quella neve (non si vede in foto ma in mattinata in un altra zona i sentieri erano pieni)

Premetto che ho 26 anni e sono abbastanza allenato, ma non riuscivo a stare dietro a lui che ne ha 50 di anni; sicuramente tecnicamente è più bravo di me, ma a livello fisico dovrei stargli dietro invece facevo una fatica assurda a trascinare la mia Cube.

é possibile che la sua Specy 26 sia più facile da portare in quelle condizioni rispetto alla mia LTD pro 29 o non ci sono proprio a livello fisico???:specc:

Vuoi vedere che le "vecchie" 26' erano più gestibili nel fango?!..
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.579
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Non credo però che le piccole differenze di geometrie possano influire di una taglia...puo posso sempre sbagliare..cmq io con un altezza di 1.64 e un cavallo di 79.5 ho preso una 16 ...parlo si 26'

Si ma bisogna guardare i valori delle geometrie anche tra marche differenti e tra modelli differenti della stessa marca,perché' 18 o 17 o 19 sono orientativi ma non indicativi.Per me e' così',poi ognuno la vede come vuole.
 

slombo

Biker novus
Si ma bisogna guardare i valori delle geometrie anche tra marche differenti e tra modelli differenti della stessa marca,perché' 18 o 17 o 19 sono orientativi ma non indicativi.Per me e' così',poi ognuno la vede come vuole.

Condivido...lui però si chiedeva inizialmente fra la 17 e la 19..e quindi ho espresso il mio parere in base alla mia piccola esperienza e in base al cavallo molto simile al mio..poi è corretto che ogni geometria è unica e che si vuole la misura esatta si deve ricorrere necessariamente al biomeccanico..
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.579
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Condivido...lui però si chiedeva inizialmente fra la 17 e la 19..e quindi ho espresso il mio parere in base alla mia piccola esperienza e in base al cavallo molto simile al mio..poi è corretto che ogni geometria è unica e che si vuole la misura esatta si deve ricorrere necessariamente al biomeccanico..

Si si,ma la mia considerazione non era riferita al tuo intervento.Era un discorso in generale per la scelta della taglia.:prost:
 

cri puma

Biker popularis
25/7/13
91
0
0
Riccione
Visita sito

madiegi

Biker novus
13/8/13
42
0
0
Visita sito
Grazie mille.... andrò sabato a vedere! cmq complimenti per la bici, è veramente splendida!

Mi dareste consiglio per la taglia! io sono 1.74 con cavallo 80, sono stato in due negozi cube e le ho provate, ma mi hanno dato due pareri contrastanti... uno assolutamente 17, mentre l'altro... assolutamente no 17 , per te ci vuole la 19!
so che la dovrei provare e l'ho fatto con entrambe le misure, ma venendo dalla bici da corsa, mi sono sembrate entrambe strane e non ho saputo valutarle! aiutatemi...
io sono alto piu o meno come te ed ho preso una 17!
 

madiegi

Biker novus
13/8/13
42
0
0
Visita sito
gran bella bici... è uguale alla mia!!! :-)

domanda: come ti trovi coi Formula? e con la Fox?

fabio
Ciao Fabio io mi ci trovo molto bene sia con la fox, dove è stato semplicissimo trovare le regolazioni giuste, che con i Formula. Ho trovato qualche piccola difficolta nel trovare le pasticche dei freni perche non trovavo quelle per gli RC ma dopo una semplice mail alla Formula il problema si è risolto subito. Te hai avuto qualche problema?
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Ciao Fabio io mi ci trovo molto bene sia con la fox, dove è stato semplicissimo trovare le regolazioni giuste, che con i Formula. Ho trovato qualche piccola difficolta nel trovare le pasticche dei freni perche non trovavo quelle per gli RC ma dopo una semplice mail alla Formula il problema si è risolto subito. Te hai avuto qualche problema?

rispetto alla reba che avevo prima mi manca molto il blocco a manubrio, per quanto riguarda i freni continuo ad essere un fan di shimano, e non è detto che sulla cube compaiano gli xt che avevo sulla bici vecchia (e che ho ancora in garage...)

fabio
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
io sono alto piu o meno come te ed ho preso una 17!

Pensa che io ho preso una 21... e sono alto solo 176, ed ho 85 di cavallo... ho provato in negozio la 19 ma mi è sembrata veramente piccola, avrei dovuto montare uno stem di 11/12 cm, che per la 29 è un controsenso. L'unico problema che ho attualmente con la 21 è la lunghezza del tubo piantone, essendo più lungo che sulla 19 ho un fuorisella non esagerato, il chè mi impedisce di sistemare borsino sottosella (in cui metto veramente tante cose) e bomboletta maxi di gonfia-ripara. Spero di risolvere questo problemino alzando un po' la sella, per arrivare ai 75 cm di altezza previsti dalle mie misure "ideali"...


Fabio
 

madiegi

Biker novus
13/8/13
42
0
0
Visita sito
rispetto alla reba che avevo prima mi manca molto il blocco a manubrio, per quanto riguarda i freni continuo ad essere un fan di shimano, e non è detto che sulla cube compaiano gli xt che avevo sulla bici vecchia (e che ho ancora in garage...)

fabio
io prima sulla vecchia mtb avevo gli xtr ma non ne sono mai stato entusiasta in quanto mi davano l'impressione sempre di non frenare quanto fosse necessario per poi completare in bellezza cominciando a perdere olio!! insomma non ne posso parlare bene. Ora vediamo questi Formula. Per la Fox hai ragione avrebbero potuto metterci anche il comando al manubrio.
 

madiegi

Biker novus
13/8/13
42
0
0
Visita sito
Pensa che io ho preso una 21... e sono alto solo 176, ed ho 85 di cavallo... ho provato in negozio la 19 ma mi è sembrata veramente piccola, avrei dovuto montare uno stem di 11/12 cm, che per la 29 è un controsenso. L'unico problema che ho attualmente con la 21 è la lunghezza del tubo piantone, essendo più lungo che sulla 19 ho un fuorisella non esagerato, il chè mi impedisce di sistemare borsino sottosella (in cui metto veramente tante cose) e bomboletta maxi di gonfia-ripara. Spero di risolvere questo problemino alzando un po' la sella, per arrivare ai 75 cm di altezza previsti dalle mie misure "ideali"...


Fabio
Io ho preso una 17 al momento dell'acquisto con il mio trainer abbiamo guardando le specifiche tecniche e le mie misure personali e tornavano perfettamente con questa misura, anche perche se poi hai bisogno di fare dei fuori sella importanti in discese tecniche con una misura piu grande trovi piu difficolta. Pensa che ho dovuto mettere l'attacco al manubrio di 120mm con -17°.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo