le nostre CUBE!!!!!!!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
passi al 27,5? boh io prima o poi postero le foto della mia cube.....in effetti la sto lasciando un po troppo da sola..... ma col fatto che le ho messo ruote con gomme da strada la sto usando pocopoco.
magari domani sistemo le ruote con le gomme da mtb, devo ancora mettere il nastro e il lattice e poi ci fo un giro e faccio foto :D
 

lele tambo

Biker novus
28/5/07
38
0
0
Torino
Visita sito
Cari amici, da circa un mese ho una Cube Acid, cercavo una bici per giri pedalati, ho cambiato forcella e gomme perdendo quasi 1 kg e mi sto divertendo un sacco, è come se fossi tornato all'età dell'innocenza, quella dei primi anni in mtb
 

flanik

Biker superis
23/7/07
431
6
0
Brescia
Visita sito
sono molto indeciso ...
felice possessore di una cube ltd team del 2010 ...vorrei cambiare per una all mountain ... sempre cube .... cosa faccio ???
vendo la mia o la affianco ... ??
ams o stereo ??
escursione ??
considerate che faccio xc , e vorrei fare un xc appena appena più spinto ... comodità e schiena ....
 

lele tambo

Biker novus
28/5/07
38
0
0
Torino
Visita sito
sono molto indeciso ...
felice possessore di una cube ltd team del 2010 ...vorrei cambiare per una all mountain ... sempre cube .... cosa faccio ???
vendo la mia o la affianco ... ??
ams o stereo ??
escursione ??
considerate che faccio xc , e vorrei fare un xc appena appena più spinto ... comodità e schiena ....

Io arrivo dal percorso inverso, da almeno 10 anni giro su full e l'ultima da 160 mm, quindi anche il modo, gli itinerari e le destinazioni sono diversi, ognuno bello e ricco a suo modo. Quindi ho affancato una front "seria" per giri su sterrate alla conquista di vette guardando il panorama, senza l'assillo delle protezioni, il casco integrale ecc
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
sono molto indeciso ...
felice possessore di una cube ltd team del 2010 ...vorrei cambiare per una all mountain ... sempre cube .... cosa faccio ???
vendo la mia o la affianco ... ??
ams o stereo ??
escursione ??
considerate che faccio xc , e vorrei fare un xc appena appena più spinto ... comodità e schiena ....

Come modesta opinione, se fai xc penserei ad una ams, ce l'ha la mia signora ed e' grandiosa. come escursione penserei ad un 120/130 ..... per la sostituzione o affiancamento dipende da quanto vuoi investirci e quanto la fai pesare. personalmente la full e' la mia bici preferita, la mia pesa meno di 13kg con i pedali e potrei ancora scendere di 3 o 4 etti se volessi. ma magari la tua front pesa 9kg.....
quindi valuta i costi, i pesi e le dotazioni e poi decidi. per la schiena full tutta la vita (IMHO)

buona ricerca!!
 

andreberna90

Biker serius
14/12/12
244
0
0
Visita sito
sono molto indeciso ...
felice possessore di una cube ltd team del 2010 ...vorrei cambiare per una all mountain ... sempre cube .... cosa faccio ???
vendo la mia o la affianco ... ??
ams o stereo ??
escursione ??
considerate che faccio xc , e vorrei fare un xc appena appena più spinto ... comodità e schiena ....

Anche tu ltd team? Siamo colleghi allora :-D
Se ti piace fare solo AM potresti venderla per rientrare un po nei costi. Se però la usi per giri molto pedalati (magari qualche volta anche su strada) o nei boschi dove trovi terreni scorrevoli... insomma la usi per xc ti conviene tenerla. Questi aspetti devi valutarli tu in base appunto a quanto vuoi spendere e i percorsi che vuoi fare!
Per quanto riguarda il fattore comodità schiena non ti so consigliare perchè sono sempre rimasto sulla mia front da 100mm e io non soffro per ora di questi problemi neanche su discese un po sassose (anche se mi piacerebbe provare con una bella full :-? )
Se cerchi tra le mie discussioni avevo chiesto quali sono i limiti di un mezzo xc da 100mm e si parla anche delle differenze con una xc con 100 avanti e dietro.
 

flanik

Biker superis
23/7/07
431
6
0
Brescia
Visita sito
grazie ragazzi , qualcosa mi avete chiarito e soprattutto la direzione dove cercare ...
anche l'eterna ( per ora) scelta tra 29 , 26 e 27.5 .... sono bassetto ( 1.72) non mi ci vedo su una 29 ... però dovrei provarla .. .questi mesi invernali serviranno per scegliere cercare e spero riuscire magari a provare ...
 

andreberna90

Biker serius
14/12/12
244
0
0
Visita sito
grazie ragazzi , qualcosa mi avete chiarito e soprattutto la direzione dove cercare ...
anche l'eterna ( per ora) scelta tra 29 , 26 e 27.5 .... sono bassetto ( 1.72) non mi ci vedo su una 29 ... però dovrei provarla .. .questi mesi invernali serviranno per scegliere cercare e spero riuscire magari a provare ...






sinceramente anche io sono curioso di provare una 29. Ho un amico con una Ltd sl 29 ma non l'ho mai testata.

Se non sbaglio le cube 2014 hanno molte meno 26 rispetto all'anno scorso e ho visto che alcuni modelli li fanno solo 27,5 e 29.
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
beh ormai il front da 26 sta sparendo, e' un dato di fatto. non sono un 29er convintissimo, anzi, ma sulla front la 29 e' nettamente superiore.

1,72 non sei bassino anzi, se vuoi una front vai di 29 tranquillamente! io sono 1,74 e mi ci diverto non poco su strada. (la uso SOLO su strada con ruote slik giusto perche la posizione della bdc proprio non mi va).

se invece prendi una trail o una am valuta le 27.5 ma PERSONALMENTE per ora mi tengo strette le 26.
 

andreberna90

Biker serius
14/12/12
244
0
0
Visita sito
beh ormai il front da 26 sta sparendo, e' un dato di fatto. non sono un 29er convintissimo, anzi, ma sulla front la 29 e' nettamente superiore.

1,72 non sei bassino anzi, se vuoi una front vai di 29 tranquillamente! io sono 1,74 e mi ci diverto non poco su strada. (la uso SOLO su strada con ruote slik giusto perche la posizione della bdc proprio non mi va).

se invece prendi una trail o una am valuta le 27.5 ma PERSONALMENTE per ora mi tengo strette le 26.









Io quando dovevo prendere la mia stavo valutando la 29. Poi mi è capitata l'occasione usata 26 e l'ho presa.

Sulle 29 dicono che siano meglio come scorrevolezza sugli ostacoli.

Come estetica preferisco però di gran lunga le 26 specialmente sulle taglie piccole.
 

Darkfede

Biker urlandum
23/8/11
540
0
0
Roma
Visita sito
ciao "cubaroli", vi vorrei porre una domanda: cosa ne pensate del telaio della AMS 110 race? (idroformato, triplo spessore)

http://www.bike-discount.de/shop/k325/a113172/ams-110-race-rahmen.html

Da montare in abbinamento ad una Reba Rl (2013) da 100mm ed un Monarch RT3 Mid (questo: http://www.bike-discount.de/shop/a109358/monarch-rt3-mid-low-165x38mm-black.html)

E' sempre un mezzo da Cross country, ma in discesa può regalare un minimo di confort e controllo in più di una front? Ci si può quindi fare anche un all mountain leggero? (valuto in futuro una forcella da 120, anche se il telaio sembra essere max per la 110, non so quanto possa variare la geometria con 1 cm)
 

giangy11

Biker extra
4/5/09
788
4
0
lago di garda
Visita sito
ciao a tutti,
ho una cube elite pro hpc 29 con cambio shimano xt.
Ora ho venduto il cambio e ho preso uno sram XX.

Guardando il forcellino però mi è venuto un dubbio sulla compatibilità, siccome il cambio shimano era montato "direct mount" al forcellino (dalle foto sul sito si capisce, spiegare scrivendo non è facile) mentre lo sram non ha questa opzione.
Infatti guardando la stessa bici (cube elite hpc 29) però allestita con lo sram X0, il forcellino sembra leggermente diverso (più corto).

Qualcuno di voi mi conferma che devo cambiare forcellino?!:nunsacci:

Per intenderci, questo è quello che ho io:
http://www.cube.eu/en/equipment/spare-parts/drop-outs/product/cube-drop-out-2091/

Questo è quell'altro:

http://www.cube.eu/en/equipment/spare-parts/drop-outs/product/cube-drop-out-2090/
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
ciao a tutti,
ho una cube elite pro hpc 29 con cambio shimano xt.
Ora ho venduto il cambio e ho preso uno sram XX.

Guardando il forcellino però mi è venuto un dubbio sulla compatibilità, siccome il cambio shimano era montato "direct mount" al forcellino (dalle foto sul sito si capisce, spiegare scrivendo non è facile) mentre lo sram non ha questa opzione.
Infatti guardando la stessa bici (cube elite hpc 29) però allestita con lo sram X0, il forcellino sembra leggermente diverso (più corto).

Qualcuno di voi mi conferma che devo cambiare forcellino?!:nunsacci:

Per intenderci, questo è quello che ho io:
http://www.cube.eu/en/equipment/spare-parts/drop-outs/product/cube-drop-out-2091/

Questo è quell'altro:

http://www.cube.eu/en/equipment/spare-parts/drop-outs/product/cube-drop-out-2090/

Ti consiglio di chiedere in sezione"altre parti"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo