Club le nostre CUBE!!!!!!! - parte 3

maui82

Biker serius
29/7/16
137
36
0
Visita sito
Credo proprio non sia conica essendo un modello molto base.
Questa affermazione non mi è chiara: significa che
Modelli base --> forca dritta
Modelli "pro" --> forca conica
?

Eppure il sito della Suntour dice:
'Steerer tube STKM 1.1/8" or 1.5" taperd, Al option'
Significa che è adattabile ad entrambi i casi/telai?

(Perdonate le tante domande, vorrei capire senza dover smontare tutto e rischiare di rimanere senza bici perché non ho esperienza in queste cose... :pirletto: )
 

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
Questa affermazione non mi è chiara: significa che
Modelli base --> forca dritta
Modelli "pro" --> forca conica
?

Eppure il sito della Suntour dice:
'Steerer tube STKM 1.1/8" or 1.5" taperd, Al option'
Significa che è adattabile ad entrambi i casi/telai?

(Perdonate le tante domande, vorrei capire senza dover smontare tutto e rischiare di rimanere senza bici perché non ho esperienza in queste cose... :pirletto: )
Esatto, in questo caso non fa fede il sito della suntour ma quello della Cube.
Se come nel mio caso da specifiche cube dice che non è conica allora non lo è.
 

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
Cattura.PNG con la serie sterzo orbit I-T c'e' l'adattatore in dotazione per forcelle non tapered 1.1/8'.
se si vuolemontare una forca con tubo conico da 1.1/2' si toglie l'adattatore
 

elettr0

Biker novus
3/6/12
24
8
0
Pavia
Visita sito
IMG_20171126_095922_resized_20171127_030340240.jpg

Domenica provata per una trentina di km tutti sterrati tra argini , campi , malta e strappetti vari.
Ribadisco il concetto di reattività (vengo dalla bici da corsa e quest'anno ho percorso più di 6000 km per cui non parto da zero a livello di gambe) basta attaccarsi al manubrio e forzando sui pedali rispetto alla bici precedente mi trovo catapultato in avanti con belle accelerazioni .
Nonostante sia compatta non l'ho trovata nervosa , maneggevole si ma non nervosa e sempre controllabile .
L'unica cosa che ho avvertito è stato un certo mal di schiena a fine giro , zona lombari.
Devo verificare bene altezza sella (che mi sembra un pò più alta che sulla bdc e l'arretramento)...
 

black33

Biker urlandum
9/5/17
537
110
0
56
Roma
Visita sito
Bike
OIZ 2019
Salve cubisti!
ho da circa 6 mesi una bella GTC reaction-Race, e da qualche settimana mi frulla per la testa il monocorona.... mi sono letto decinaia e decinaia di 3ad sull'argomento sia qui nel forum che in rete, e mi sono fatto l'idea che per provare "spendendo il giusto" è meglio modificare l'attuale XT con la quale è equipaggiata la mia biga... poi eventualmente alla prima "occasione" magari passo ad un GX della Sram...
L'idea al momento è quello di prendere una casetta SunRace 11-50 da abbinare a monocorona per XT da 32 (ma sono indeciso se prendere una ovale), il domandone è....... c'è qualcuno che su bici uguale o simile ha fatto questo cambio?!?
E se sì.... che utilizzo ne fate della biga, su che percorsi/kmetraggi e come vi trovate rispetto alla doppia ?!? :!:


Tnx ;-)
 

didac

Biker novus
13/11/13
37
1
0
Visita sito

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
La pro è quella che sto puntando anche io.
Il telaio c62 2018 ha tutti i cavi nel telaio a differenza del modello 2017.
Mi piace molto, non mi convince solo la forcella, voi che dite?
Altrimenti la c62 SL, però non ha il mono che invece vorrei...
prendi la green eagle che è equilibrata e completa in tutti i componenti
 

didac

Biker novus
13/11/13
37
1
0
Visita sito
Si bella la eagle ma costa 3000 caffè a differenza della pro che si ferma a 1800...
Poi nonosotante mi piaccia molto il monocorona, non ne sono convintissimo...quindi cadrei sulla SL...2500 caffè...smetterò di bere caffè :)
 

utrak

Biker serius
9/5/17
233
36
0
37
Bra
Visita sito
Bike
Canyon lux
Salve cubisti!
ho da circa 6 mesi una bella GTC reaction-Race, e da qualche settimana mi frulla per la testa il monocorona.... mi sono letto decinaia e decinaia di 3ad sull'argomento sia qui nel forum che in rete, e mi sono fatto l'idea che per provare "spendendo il giusto" è meglio modificare l'attuale XT con la quale è equipaggiata la mia biga... poi eventualmente alla prima "occasione" magari passo ad un GX della Sram...
L'idea al momento è quello di prendere una casetta SunRace 11-50 da abbinare a monocorona per XT da 32 (ma sono indeciso se prendere una ovale), il domandone è....... c'è qualcuno che su bici uguale o simile ha fatto questo cambio?!?
E se sì.... che utilizzo ne fate della biga, su che percorsi/kmetraggi e come vi trovate rispetto alla doppia ?!? :!:


Tnx ;-)
Io monto 11 46 sunrace da una settimana e la solita mono 32 davanti. Prima con 11 42 shimano era perfetta ora con 11 46 sunrace pure ma x pezzi lunghi in montagna è meglio. 11 50 per me è troppo esagerato.... Almeno x le zone dove pedalo io.

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: black33

black33

Biker urlandum
9/5/17
537
110
0
56
Roma
Visita sito
Bike
OIZ 2019
...cambiata la catena oggi con una Shimano CN-HG701-11 da 116 maglie specifica 11 velocità, la precedente era la originale (una HG601), la cosa "strana" è che misurandole da smontate la vecchia era più corta di 2 maglie... è normale che da originale avesse questa quantità di maglie?!?
Ora montata la nuova sembra che con le 116 ci sia la giusta "morbidezza" che deve avere..... boh! :freeride:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
anche io, da 3 giorni, dei vostri...
img-20171208-wa0002-jpeg.246434


ma non la cercate sui cataloghi....
a breve foto migliori e cambio manopole
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Come non la cercate nei cataloghi e un tarocco? :nunsacci::nunsacci:
no....ho preso un telaio Cube Stereo 120 mm con ammo Monarch e l'ho assemblato con i pezzi della full 29 che già avevo....il telaio ha specifiche non proprio al passo con i tempi (ad esempio il QR al posteriore e non il più attuale PP) ma l'ho scelto apposta per riutilizzare pari pari tutti i componenti che avevo....ho cambiato solo cavi e guaine...

guarnitura: mono FUNN 32 denti
cambio e manettino: Sram NX
cassetta: Sunrace 11 vel. 11/46
forcella: RS Sektor soloair 130 mm
freni e dischi: Shimano SLX
reggisella: telescopico Tranz-x
sella: Selle Italia
manubrio e attacco: Btwin
ruote: ZTR Crest MK3 con mozzi Novatec
gomme: Vittoria Barzo TNT 29X2,35

peso: 13.300 gr
 
Ultima modifica:

black33

Biker urlandum
9/5/17
537
110
0
56
Roma
Visita sito
Bike
OIZ 2019
Ragazzetti buonasera,
ho trasformato la mia GTC-reaction-race my2017 in monocorona (cassetta E*thirteen + corona da 32T mantenendo il cambio Shimano XT8000), smontando la guarnitura mi sono accorto che il cuscinetto sinistro del movimento centrale è "andato"... ho cercato sul sito cube ed in rete ma oltre al fatto che è uno "Shimano pressfit" con asse diametro 24mm non sono riuscito a trovare..... sapete quel'è il modello esatto per caso?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo