Club le nostre CUBE!!!!!!! - parte 3

black33

Biker urlandum
9/5/17
537
110
0
56
Roma
Visita sito
Bike
OIZ 2019
Ciao utrak, ho misurato con il calibro e l'asse della guarnitura XT8000 è 24mm , poi da montato ho misuratro sempre con il calibro la larghezza del movimento (però da montato) e non si riesce ad esser precisi, mi da 90-91mm...... ecco perchè mi è venuto il dubbio e mi sono fermato per l'acquisto...

PS: mi sono sbagliato, la corona che ho messo su è da 30T non da 32, ho preso la 30 perchè ho il 9 denti come pignone piccolo... e 46 come rampichino ;-)
 

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
va bene qualunque press fit shimano per mtb, la larghezza della scatola telaio e' 92, perciò' puoi mettere MT500, MT800, sm bb94-41a.
io ho sostituito l'economico mt500 con il bb94 che e' xtr.
se la larghezza telaio e' 92 mm. non serve mettere lo spessore, se e' 89.5 invece ci va'.
41 e' il diametro della sede telaio.
 
  • Mi piace
Reactions: black33

black33

Biker urlandum
9/5/17
537
110
0
56
Roma
Visita sito
Bike
OIZ 2019
va bene qualunque press fit shimano per mtb, la larghezza della scatola telaio e' 92, perciò' puoi mettere MT500, MT800, sm bb94-41a.
io ho sostituito l'economico mt500 con il bb94 che e' xtr.
se la larghezza telaio e' 92 mm. non serve mettere lo spessore, se e' 89.5 invece ci va'.
41 e' il diametro della sede telaio.

Perfetto, allora vado con il BB94 XTR ;-)

la mia dal lato senza corona ha una anello in "acciaio" di un paio di mm, credo sia lo spessore di cui parli tu, quindio probabilmente il telaio è 89,5

Grazie!
 
Ultima modifica:

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
il telaio reaction gtc mod. 2017 ha diametro scatola telaio 41 mm. e larghezza 92 mm.

il movimento BB91 e' diametro 42 mm. e per telai larghi 84.5 mm., non va bene.

comunque se leggi il modello, e' contrassegnato nella parte a vista, coperto dalla pedivella.
dovresti avere di serie MT500 pa (slx) percio' puoi mettere sia MT800 (xt) o meglio ancora BB94 (xtr)...piu' leggero e meglio sigillato.
 

black33

Biker urlandum
9/5/17
537
110
0
56
Roma
Visita sito
Bike
OIZ 2019
Bene, dopo 4000km (in sei mesi) , con uso a tutto tondo, dall'asfalto allo sterrato ai boschi al Bike-Park , tiriamo le somme e vediamo come si è comportata questa GTC-Reaction-Race:

Forcella:
è stato necessario un intervento di manutenzione con revisione completa (nell'ultima uscita uno dei 2 paraoli è saltato e la forca è rimasta a pressione ZERO)...

Pasticche: Anteriori finite, / posteriori già sostituite a 3000 km
Dischi: ancora sfruttabili anche se visibilmente consumati

Guarnitura: abbastanza segnata dalle cadute della catena, lato sx scritta XT-Deore cancellata dalle scarpe :nunsacci:

Movimento centrale: completramente "andato" cuscinetti bloccati , è stata necessaria la sostituzione. :roll:

Migliorie significative apportate:
- sostituzione dei cerchi con DRC-XL, guadagnato nettamente in leggerezza e scorrevolezza
- trasformazione del XT8000 da 2x11 (26/36 - 11/42) a 1x11 (30T - 9/46) (consigliatissimo!!!)
- sostituzione sella con "sella italia SLR"

Note: nonostante la biga sia stata lavata e lubrificata puntualmente ad ogni uscita purtroppo il movimento centrale ha ceduto, ho scoperto poi che la GTC-Reaction-Race monta il PressFit "base" della Shimano, l'ho sostituito con il XTR, speriamo duri di più...
La forca mi ha lasciato un po' perplesso, non mi sarei mai aspettato un cedimento così.... però magari può starci, quel giorno nel bosco forse ho un po' esagerato... ed era da un po' che mi ritrovavo l'o-ring a battuta, quindi qualche segnale me l'aveva dato ;-)

Giudizio: buono, direi che può starci, le parti sostituite sono soggette ad usura e come prevedibile si sono usurate... e la spesa per la manutenzione è stata abbastanza abbordabile.

Com'è andata con le vostre?!?!? :-)
 

Mr5till9

Biker popularis
17/11/17
54
16
0
40
Caserta
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.6
e83aa04435c44e69fe74fe585cc4aa2e.jpg


Vi presento anche la mia!! [emoji173]️
 

maurozanier

Biker superis
28/10/05
329
4
0
Aviano
Visita sito
Questa sopra è la mia c68 bici che mi ha dato grandi soddisfazioni nella scorsa stagione di gare. Quest'anno ho cambiato la forcella montando una Fox step cast offset 51 boost e le ruote DT Swiss XR 15 01 con canale da 22,5. Il miglioramento nella guida È stato notevole rispetto al setup precedente (Sid World Cup e Mavic crossmax). Il peso della bici così montata è di 9.2 kg, in taglia 21". Se vi capita di acquistare una nuova Forcella Boost Non temete di montare il rake 51. La bici andrà meglio
 

elettr0

Biker novus
3/6/12
24
8
0
Pavia
Visita sito
Cube elite pro c62 2017 : percorsi circa 400 km , purtroppo a causa di un incidente in bici da corsa sono stato fermo quasi un mese,per cui da quando l'ho presa è stato più il tempo che è rimasta ferma.
Sono diventato matto per via del mal di schiena le avevo provate tutte , ho risolto cambiando la sella originale con una che avevo in casa smontata da una bici da corsa , sella italia gel flow.
Purtroppo l'estetica ha pagato pegno e per me è un pò troppo morbida ma la schiena ringrazia.
 

maurozanier

Biker superis
28/10/05
329
4
0
Aviano
Visita sito
Provvisoria nel senso che la cambi?
No assolutamente, l'ho usata poco ma è imbarazzante la differenza con la vecchia Sid WC XX, cha andave bene intendiamoci, ma come precisione di guida e incasso dei colpi questa è un piano sopra. Ha una taratura di base sostenuta, non è comodissima, ma a me piace molto cosi. Intendevo cambiare gli Sticker! Anche il bloccagio con 3 posizioni e totale va bene. Ora in 1 anno di uso della XX WC mai un problema...spero che con Fox sia altrettanto.....
 

Andrè1982

Biker ultra
20/8/12
677
9
0
Catania
Visita sito
Questa sopra è la mia c68 bici che mi ha dato grandi soddisfazioni nella scorsa stagione di gare. Quest'anno ho cambiato la forcella montando una Fox step cast offset 51 boost e le ruote DT Swiss XR 15 01 con canale da 22,5. Il miglioramento nella guida È stato notevole rispetto al setup precedente (Sid World Cup e Mavic crossmax). Il peso della bici così montata è di 9.2 kg, in taglia 21". Se vi capita di acquistare una nuova Forcella Boost Non temete di montare il rake 51. La bici andrà meglio
Ciao, posso chiederti quanto ti è costata la Fox?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo