Club le nostre CUBE!!!!!!! - parte 3

AlbertoBattistin

Biker popularis
11/2/17
73
10
0
28
Treviso
Visita sito
Bike
Cube Reaction Gtc SL
Sto come te... una mer... ogni fine settimana bucavo! Provato a latticizzare ma niente da fare. . Il copertone tiene sul cerchio ma il mio RoRo aveva 5 o 6 buchi sulla spalla alla giuntura dei 2 tipi di gomma! Ora preso delle camere d aria specialized latticizzate... sembra meglio! Cmq Gtc Reaction da 2000 euro con coperture originali da buttare dopo una decina di uscite.... vergogna!

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app

Hai provato a latticizzare il RaRa e il RoRo?
 

AlbertoBattistin

Biker popularis
11/2/17
73
10
0
28
Treviso
Visita sito
Bike
Cube Reaction Gtc SL
Si il RoRo! Tallonava bene e lattice ok... ma come ho scritto prima aveva troppi buchi sulla spalla alla giuntura delle 2 mescole (tacchetti e spalla)... a 1 Bar la pancia faceva riaprire i buchi!

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app

Il RoRo avevo provato addirittura senza lattice e pareva tenesse e poi il giorno dopo era tutto giù, il RaRa manco col lattice son riuscito, ha chiuso qualche buchetto ma il giorno dopo giù pure quello.. penso non lasceró mai le camere [emoji848]
 
  • Mi piace
Reactions: Peppeman75

kobil

Biker popularis
17/8/06
84
17
0
44
Tione di Trento
Visita sito
Seguo, sono interessato anche io, ho i Red 44 ma penso sia uguale.

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
Io ho nastrato i miei Red 66 senza nessun problema o perdita. Ho usato il nastro mariposa più le fasce della pourpop sui nn di serie, sabato ho ripreso la stereo dopo un mese di inutilizzo e non ho nemmeno gonfiato le gomme!
 
  • Mi piace
Reactions: Antonino73

AlbertoBattistin

Biker popularis
11/2/17
73
10
0
28
Treviso
Visita sito
Bike
Cube Reaction Gtc SL
Io ho nastrato i miei Red 66 senza nessun problema o perdita. Ho usato il nastro mariposa più le fasce della pourpop sui nn di serie, sabato ho ripreso la stereo dopo un mese di inutilizzo e non ho nemmeno gonfiato le gomme!

Io sto provando adesso, una col nastro mariposa che mi restava da una prova e una nastro isolante elettrico. Per ora son con la camera per far aderire i nastri, prima o poi prendo lattice e provo ma credo che i copertoni mi fermino che non son tubeless...
Peró se tu sei riuscito allora è possibile
 

kobil

Biker popularis
17/8/06
84
17
0
44
Tione di Trento
Visita sito
Io sto provando adesso, una col nastro mariposa che mi restava da una prova e una nastro isolante elettrico. Per ora son con la camera per far aderire i nastri, prima o poi prendo lattice e provo ma credo che i copertoni mi fermino che non son tubeless...
Peró se tu sei riuscito allora è possibile
Dimenticavo, come lattice uso con soddisfazione da un paio di anni, prima sulla 26 con cerchi tubeless nativi e adesso sui red66, l'ottimo joe's no flat super sealant.
 

elettr0

Biker novus
3/6/12
24
8
0
Pavia
Visita sito
Ciao a tutti ,finalmente entro anche io a far parte del club da qualche giorno pedalo su una c62 elite pro 2017 .
Provengo da una 26 in alluminio (una kuma 5300) del 2012 per cui il confronto è impietoso , ci ho fatto una cinquantina di km per prendere confidenza anche se sembra di guidarla da sempre.
La cosa che mi ha impressionato al momento è la reattività del mezzo , sugli strappetti ti alzi spingi sui pedali e la progressione (per me) è notevole si prende velocità in un attimo.
Sullo sterrato non impegnativo non sembra nemmeno di esserci forcella che assorbe bene e rispetto a prima ho visto che mantengo velocità superiori con meno fatica.
Per ora soddisfatto , domani test impegnativo su per tracciati nei vigneti ....speriamo bene...
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Ciao a tutti ,finalmente entro anche io a far parte del club da qualche giorno pedalo su una c62 elite pro 2017 .
Provengo da una 26 in alluminio (una kuma 5300) del 2012 per cui il confronto è impietoso , ci ho fatto una cinquantina di km per prendere confidenza anche se sembra di guidarla da sempre.
La cosa che mi ha impressionato al momento è la reattività del mezzo , sugli strappetti ti alzi spingi sui pedali e la progressione (per me) è notevole si prende velocità in un attimo.
Sullo sterrato non impegnativo non sembra nemmeno di esserci forcella che assorbe bene e rispetto a prima ho visto che mantengo velocità superiori con meno fatica.
Per ora soddisfatto , domani test impegnativo su per tracciati nei vigneti ....speriamo bene...
è un bel telaio, ho visto la promozione su un noto sito tedesco a 2159€ ... il peso effettivo è coerente con quanto indicato dal sito?
io punto deciso sul mono e tra le varie opzioni in casa cube stò valutando la green ...
 

elettr0

Biker novus
3/6/12
24
8
0
Pavia
Visita sito
è un bel telaio, ho visto la promozione su un noto sito tedesco a 2159€ ... il peso effettivo è coerente con quanto indicato dal sito?
io punto deciso sul mono e tra le varie opzioni in casa cube stò valutando la green ...

Ero indeciso tra quella che ho preso e questa :
https://www.cube.eu/it/2018/bikes/m...action/cube-reaction-c62-pro-carbonnred-2018/
Molto attirato anche io dal mono.
Alla fine ho optato per la elite pro , montaggio migliore anche se con la doppia e la geometria mi è piaciuta di più ..un filo più lunga , ho preso la 19' sono alto 181 pedalo a 77 ho un bel fuorisella ma sullo sviluppo orizzontale sto in una posizione azzeccattissima bici molto reattiva e divertente.
Ho avuto un bello sconto alla fine con pedali montati e latticizzazione (con cambio coperture perchè con le originali mi hanno detto che si faticava a latticizzare bene) il prezzo finale è stato più o meno quello che si paga in rete con il vantaggio di avere il rivenditore a 40 km da casa e il primo tagliando gratuito)
Sicuramente un mezzo sovradimensionato per le mie caratteristiche che non sfrutterò mai come si deve..
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Ero indeciso tra quella che ho preso e questa :
https://www.cube.eu/it/2018/bikes/m...action/cube-reaction-c62-pro-carbonnred-2018/
Molto attirato anche io dal mono.
Alla fine ho optato per la elite pro , montaggio migliore anche se con la doppia e la geometria mi è piaciuta di più ..un filo più lunga , ho preso la 19' sono alto 181 pedalo a 77 ho un bel fuorisella ma sullo sviluppo orizzontale sto in una posizione azzeccattissima bici molto reattiva e divertente.
Ho avuto un bello sconto alla fine con pedali montati e latticizzazione (con cambio coperture perchè con le originali mi hanno detto che si faticava a latticizzare bene) il prezzo finale è stato più o meno quello che si paga in rete con il vantaggio di avere il rivenditore a 40 km da casa e il primo tagliando gratuito)
Sicuramente un mezzo sovradimensionato per le mie caratteristiche che non sfrutterò mai come si deve..
io valuto questa con opzione forcella sid ... dipenderà dal trattamento:
qualcuno conosce le ruote che monta?
https://www.cube.eu/it/2018/bikes/m...on/cube-reaction-c62-eagle-carbonngreen-2018/
 

maui82

Biker serius
29/7/16
137
36
0
Visita sito
Ciao cubisti,
ho una domanda probabilmente sciocca per voi (ma, nella mia ignoranza del mezzo, non riesco a darmi una risposta):

La forcella (SR Suntour XCR32 Coil RL-R, 100mm) montata sulle Cuba Analog 2016 29er è dritta o conica?

Dalle (poche) info che ho, lo sterzo (FSA no. 10 Semi-Integrated) è da 1"-1/8: ciò mi assicura che anche la forca sia dritta?


Manuale e sito Cube (2016) sono molto generici; manuale e sito Suntour fanno riferimento ad entrambi i formati contemporaneamente.


Grazie e buon weekend :)
 

pepperelly

Biker serius
26/5/07
154
5
0
Casalborgone
Visita sito
Ciao cubisti,
ho una domanda probabilmente sciocca per voi (ma, nella mia ignoranza del mezzo, non riesco a darmi una risposta):

La forcella (SR Suntour XCR32 Coil RL-R, 100mm) montata sulle Cuba Analog 2016 29er è dritta o conica?

Dalle (poche) info che ho, lo sterzo (FSA no. 10 Semi-Integrated) è da 1"-1/8: ciò mi assicura che anche la forca sia dritta?


Manuale e sito Cube (2016) sono molto generici; manuale e sito Suntour fanno riferimento ad entrambi i formati contemporaneamente.


Grazie e buon weekend :)

Non e conica ..


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: maui82

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
Ciao cubisti,
ho una domanda probabilmente sciocca per voi (ma, nella mia ignoranza del mezzo, non riesco a darmi una risposta):

La forcella (SR Suntour XCR32 Coil RL-R, 100mm) montata sulle Cuba Analog 2016 29er è dritta o conica?

Dalle (poche) info che ho, lo sterzo (FSA no. 10 Semi-Integrated) è da 1"-1/8: ciò mi assicura che anche la forca sia dritta?


Manuale e sito Cube (2016) sono molto generici; manuale e sito Suntour fanno riferimento ad entrambi i formati contemporaneamente.


Grazie e buon weekend :)
Credo proprio non sia conica essendo un modello molto base. Neppure sulla mia Ltd pro la rock shox è conica.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo