Club le nostre CUBE!!!!!!! - parte 3

mauro.bag

Biker novus
21/2/17
6
0
0
42
Roma
Visita sito
Bike
cube Ltd 2016
Bhe, penso che se hai cambiato i freni perché non ti andavano i magura é un conto... na se era per la leva che arrivava a fine corsa magari sarebbe bastato registrare la corsa sul pompante (suppongo senza sapere il modello).

Il primo cerchio che hai rotto dici che hai mollato i freni, quindi immagino che in quel frangente tu stessi superando un ostacolo. Peró non si capisce il tipo di ostacolo. E tu quanto pesi? La forcella era sbloccata? A che pressione giri?
Dalla foto il cerchio non si é stortato... é proprio rotto e sembrerebbe sulla saldatura. Cmq peccato mi spiace... magari é stata solo sfortuna.
Anche io ho un set di cerchi alexrim 24 che ho gommato stradali... ma li avevo usati anche su percorsi scassatelli e sono perfetti.

Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app
Per i freni portata al negozio é da fare lo spurgo e vedere se è entrata aria la registrazione non è stata toccata e l'uscita precedente non dava questo tipo di problemi. Ero frenato perché prima di me c'era un'altra mtb e come vedi ostacoli grandi non ci sono forse qualche buca e la forcella era aperta. Il setting pressione gomme e forcella e stata fatta al negozio.
Mi si è storto il secondo cerchio magari salendo su qualche marciapiede anche se tendo ad alzare il davanti per salire. Sono un po' pesante quasi 100 kg

Sent from my LG-H815 using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

PAN448

Biker novus
4/8/16
5
1
0
Visita sito
Ciao a tutti, sono il felice possessore di una cube elite c62 del 2016. Bici poco conosciuta e poco diffusa, lo so... ma io i ci trovo benissimo. Con cerchi in carbonio pesa 9,5kg e per l'uso che ne faccio è perfetta.
Sto pensando di prendere un reggi telescopico. Il canotto è 27,2 (misura poco comune, ma secondo me ottima per risparmio peso e flessibilità), quindi la scelta del reggi è molto limitata. Mi sarei orientato sul lev integra 272, ma la domanda è: che voi sappiate il telaio accetta reggi con cablaggio interno? Sul sito cube il telaio è descritto come "stealth ready",, quindi dovrebbe starci. Ma prima di fare l'acquisto vorrei esserne certo.
Grazie a tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: marco2268

Mike74

Biker serius
2/7/14
173
15
0
Visita sito
Ciao a tutti, sono il felice possessore di una cube elite c62 del 2016. Bici poco conosciuta e poco diffusa, lo so... ma io i ci trovo benissimo. Con cerchi in carbonio pesa 9,5kg e per l'uso che ne faccio è perfetta.
Sto pensando di prendere un reggi telescopico. Il canotto è 27,2 (misura poco comune, ma secondo me ottima per risparmio peso e flessibilità), quindi la scelta del reggi è molto limitata. Mi sarei orientato sul lev integra 272, ma la domanda è: che voi sappiate il telaio accetta reggi con cablaggio interno? Sul sito cube il telaio è descritto come "stealth ready",, quindi dovrebbe starci. Ma prima di fare l'acquisto vorrei esserne certo.
Grazie a tutti.
Finalmente una persona con la c62.......Ho montato la settimana scorsa un tranzx con passaggio cavi interno , sono riuscito a farlo senza smontare il mc, la guaina è passata senza grande difficoltà con dei piccoli accorgimenti , il reggisella funziona perfettamente per ora !

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

PAN448

Biker novus
4/8/16
5
1
0
Visita sito
Finalmente una persona con la c62.......Ho montato la settimana scorsa un tranzx con passaggio cavi interno , sono riuscito a farlo senza smontare il mc, la guaina è passata senza grande difficoltà con dei piccoli accorgimenti , il reggisella funziona perfettamente per ora !

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Perfetto grazie mille. Valuto anche il trazx che costa un terzo del lev anche se è pesantuccio. Il lavoro lo farei fare al mecca (io sono abbastanza impedito) ma per curiosità, il foro di uscita è quello sotto il movimento? Hai lasciato tanto gioco alla guaina sotto? Grazie ancora.
 

Mike74

Biker serius
2/7/14
173
15
0
Visita sito
Perfetto grazie mille. Valuto anche il trazx che costa un terzo del lev anche se è pesantuccio. Il lavoro lo farei fare al mecca (io sono abbastanza impedito) ma per curiosità, il foro di uscita è quello sotto il movimento? Hai lasciato tanto gioco alla guaina sotto? Grazie ancora.


No no , ho messo il telescopico per curiosità/prova ma la cosa essenziale per me era di non avere nessun cavo esterno, altrimenti non l'ho avrei montato di certo, ho fatto entrare la guaina nel foro del tubo obliquo dove entra la guaina del deragliatore post,se togli il tappino nero vedrai che che nel foro c'è posto per un'altra guaina, poi l'ho fatto salire nel canotto sella , la guaina l'ho tagliata al minimo indispensabile !
 

ndr75

Biker superis
6/6/13
418
32
0
...a casa mia...
Visita sito
No no , ho messo il telescopico per curiosità/prova ma la cosa essenziale per me era di non avere nessun cavo esterno, altrimenti non l'ho avrei montato di certo, ho fatto entrare la guaina nel foro del tubo obliquo dove entra la guaina del deragliatore post,se togli il tappino nero vedrai che che nel foro c'è posto per un'altra guaina, poi l'ho fatto salire nel canotto sella , la guaina l'ho tagliata al minimo indispensabile !

Ciao vorrei montare anche io quetso reggisella, ma sulla mia reaction e fare passare la guaina nel passaggio deragliatore anteriore, mi sapresti dire il diametro del tubo che verifico se posso fare anche io la modifica? Grazieeee
 

PAN448

Biker novus
4/8/16
5
1
0
Visita sito
No no , ho messo il telescopico per curiosità/prova ma la cosa essenziale per me era di non avere nessun cavo esterno, altrimenti non l'ho avrei montato di certo, ho fatto entrare la guaina nel foro del tubo obliquo dove entra la guaina del deragliatore post,se togli il tappino nero vedrai che che nel foro c'è posto per un'altra guaina, poi l'ho fatto salire nel canotto sella , la guaina l'ho tagliata al minimo indispensabile !
Grazie mille per la dritta. Nelle foto online della c68 con lev, sembra che la guaina esca da sotto il MC e che abbiano lasciato parecchi cm di lasco. Ma forse mi sbaglio
 

Mike74

Biker serius
2/7/14
173
15
0
Visita sito
Ciao vorrei montare anche io quetso reggisella, ma sulla mia reaction e fare passare la guaina nel passaggio deragliatore anteriore, mi sapresti dire il diametro del tubo che verifico se posso fare anche io la modifica? Grazieeee
Il foro del passaggio del deragliatore ha una strozzatuta (per lo meno la c62 ), in pratica nel tubo obliquo passa solo il cavo senza guaina , quindi dovresti o sfondare il foro( probabile addio garanzia) oppure dividere la guaina in 2 con la conseguenza che ti rimarebbe libera senza nessun fermo , il diametro è lo stesso delle altre guaine !

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Mike74

Biker serius
2/7/14
173
15
0
Visita sito
Grazie mille per la dritta. Nelle foto online della c68 con lev, sembra che la guaina esca da sotto il MC e che abbiano lasciato parecchi cm di lasco. Ma forse mi sbaglio
Infatti , probabilmente il telaio è diverso , non ha i fori per poter far passare un cavo e lo hanno messo esterno , oltre che brutto secondo così lento è anche pericoloso , dovrò fare un po di lezione private al sing. cube prossimamente [emoji2] [emoji2] [emoji2] [emoji2]

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Tornio80

Biker serius
18/6/13
197
4
0
Poirino (TO)
Visita sito
HELP
montando le ruote nuove, comprese di dischi e pastiglie, ho mandato in battuta i pistoncini dei freni
nonostante questo, dopo qualche pompata a vuoto, adesso ho entrambe le ruote che girano frenate specie la posteriore
consigli sul da farsi?
 

Alfo74

Biker novus
18/5/16
3
1
0
Visita sito
Ciao, hai allentato le pinze dei freni per centrare i dischi?

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
Se no lo hai fatto!...solleva la bici, allenta i due bulloni che fissano la pinza al telaio, fai girirare la ruota velocemente con la mano poi frena in maniera decisa e senza rilasciare la leva del freno stringi i due bulloni della pinza...poi ripeti l'operazione con l'altra pinza.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

ndr75

Biker superis
6/6/13
418
32
0
...a casa mia...
Visita sito
Il foro del passaggio del deragliatore ha una strozzatuta (per lo meno la c62 ), in pratica nel tubo obliquo passa solo il cavo senza guaina , quindi dovresti o sfondare il foro( probabile addio garanzia) oppure dividere la guaina in 2 con la conseguenza che ti rimarebbe libera senza nessun fermo , il diametro è lo stesso delle altre guaine !

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Ho verificato hai ragione....aspetto che termina la garanzia poi vado di trapano! Grazieee
 

torby

Biker novus
11/4/17
21
1
0
36
zagarolo
Visita sito
Bike
cube reaction / specialized camber
ciao, son nuovo del forum,ho una cube gtc reaction pro del 2014, appena presa di seconda mano e sono davvero contento, prima bici in carbonio.. prima ero in fissa con le bianchi per il marchio la storia ecc ma cavolo costano un sacco per i componenti che ci mettono, possono tenersele! Ad ogni modo, sto per iniziare a fare qualche gara tranquilla di xc e vorrei sapere se qualcuno puo dirmi di piu' sui cerchi di serie, i sunringle radium ma..mi sembrano l'anello debole del montaggio, la cosa buona è che hanno un canale interno non proprio misero (21) ma non sono riuscito a trovare il peso di questi cerchi da nessuna parte, vorrei prendere delle ruote più performanti, reattive e leggere, qualcuno conosce il peso...e consigliarmi su una scelta?io peso 85 kg... non esattamente un fuscello.
grazie
 

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
ciao ragazzi, ho comperato per mia figlia una cube reaction gtc pro 2016 che ha le ruote "answer atac MA 28/28 perno 15qr/x12".
non trovo niente sul web e vorrei sapere se si trova lo schema di assemblaggio mozzi, cuscinetti e ruota libera.
mi sapete indicare qualcosa?
 

torby

Biker novus
11/4/17
21
1
0
36
zagarolo
Visita sito
Bike
cube reaction / specialized camber
ciao ragazzi, ho comperato per mia figlia una cube reaction gtc pro 2016 che ha le ruote "answer atac MA 28/28 perno 15qr/x12".
non trovo niente sul web e vorrei sapere se si trova lo schema di assemblaggio mozzi, cuscinetti e ruota libera.
mi sapete indicare qualcosa?
mi sembrerebbe che certe ruote vengano prodotte esclusivamente per i primi assemblaggi dell cube, che non si trovino le specifiche.io ho lo stesso problema con le ruote della mia gtc reaction pro del 2016. :(
se qualcuno ne sa di piu' ci aiuti gentilemente
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo