Club le nostre CUBE!!!!!!! - parte 3

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
Le schwalbe sono gomme abbastanza "tirate", leggerine, io ci bucavo spesso, allora ho messo queste che sono almeno 100g la coppia più pesanti ma più comode, meno "tirate" come peso quindi più difficile bucare e più belle secondo me

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L21 utilizzando Tapatalk
Infatti sulla vecchia bici con dei maxxis mai forato.
Con la Cube ho già forato diverse volte.
Prossimo cambio gomme monto maxxis amche sulla cube :)
 

fuji_xpro2

Biker novus
20/3/17
4
0
0
46
rovigo
Visita sito
Bike
cannonadale rize 4 lefty
Stereo 120 HPC Race.

Stavo pensando di prendere una Stereo 120 HPC Race 27.5 ma dal mio sivende sono esaurite. Allora mi ha proposto una Stereo 140 C:62 Race 27.5 aggiungendo che sono molto simili. Volevo sapere le vostre opinioni. Aggiungo che il mio utilizzo è 50-50 cioè vorrei una bici agile e leggera in salita ma che non fosse proprio piantata in discesa. Attualmente ho una cannondale rize con lefty 120 di escursione davanti e dietro con cui mi trovo bene. Sicuro la 140 va meglio in discesa ma tra la 120 e 140 in salita cè molta differenza? Grazie
 

Tornio80

Biker serius
18/6/13
197
4
0
Poirino (TO)
Visita sito
Io ho preso delle normalissime Ritchey wcs in neoprene perchè le manopole di serie della cube innanzitutto erano troppo corte, e poi troppo dure per le mie mani.
Con una spesa inferiore ai 10 euro ho risolto il problema. E poi si montano in meno di 5 minuti.
Anzi, costano così poco che mi è venuta voglia di cambiarle con un colore diverso.

zoom_56605476_RITCHEY.jpg

spiegami come riesci a montarle in 5minuti e ti pago da bere!!!
 

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
spiegami come riesci a montarle in 5minuti e ti pago da bere!!!
Ok niente di più facile:
con un cacciavite tolgo i tappi dalle estremità del manubrio.
Poi con la pistola del compressore sparo aria compressa all'interno delle manopole che, gonfiandosi, vengono via in un niente.
Poi verso dell'alcool sul manubrio che ha il duplice effetto di far scivolare le manopole nuove ed evaporando molto velocemente incolla le manopole del manubrio.
Per infilare le manopole nuove stesso principio: mi aiuto soffiando aria col compressore.
Una volta in posizione l'alcool evapora e le manopole non si muoveranno mai più.
Altro che lock on... [emoji3]

Dove ci vediamo per il bere? xD
 

mauro.bag

Biker novus
21/2/17
6
0
0
42
Roma
Visita sito
Bike
cube Ltd 2016
Da qualche mese ho acquistato la cube Ltd. Pro 2016 ma dopo la mia seconda uscita ho avuto i primi problemi [emoji20]
Come si vede dalla foto scendendo da questa piccola discesa, o meglio ero tutto frenato lasciato il freno e dopo un metro mi ritrovo per terra causa rottura del cerchio....
Fortunatamente la cube lo ha passato in garanzia anche se sono stato due settimane senza mtb poi il negoziante mi ha dato un cerchio tester e dopo 10 gg arrivato il nuovo.
Cambio il cerchio ed é nuovamente storto quindi deciso di prendere dei cerchi helix usati.
Ora ho problemi con i freni magura la leva del posteriore arriva a toccare il manubrio, ma visto che non sono amante di questo freni ho deciso di optare per dei sram guide rs.
Sono pò deluso da questo marchio l'unica cosa che mi fa impazzire il cambio anche se ho dovuto registrarlo per due volte e la bici al suo attivo non ha neanche 200 km :(
20170210_160909.jpg 20170210_160901.jpg

Sent from my LG-H815 using MTB-Forum mobile app
 

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
Da qualche mese ho acquistato la cube Ltd. Pro 2016 ma dopo la mia seconda uscita ho avuto i primi problemi [emoji20]
Come si vede dalla foto scendendo da questa piccola discesa, o meglio ero tutto frenato lasciato il freno e dopo un metro mi ritrovo per terra causa rottura del cerchio....
Fortunatamente la cube lo ha passato in garanzia anche se sono stato due settimane senza mtb poi il negoziante mi ha dato un cerchio tester e dopo 10 gg arrivato il nuovo.
Cambio il cerchio ed é nuovamente storto quindi deciso di prendere dei cerchi helix usati.
Ora ho problemi con i freni magura la leva del posteriore arriva a toccare il manubrio, ma visto che non sono amante di questo freni ho deciso di optare per dei sram guide rs.
Sono pò deluso da questo marchio l'unica cosa che mi fa impazzire il cambio anche se ho dovuto registrarlo per due volte e la bici al suo attivo non ha neanche 200 km :(
Vedi l'allegato 236547 Vedi l'allegato 236548

Sent from my LG-H815 using MTB-Forum mobile app
Cavoli mi spiace per il cerchio.
Io ho la stessa bici da un anno e mi trovo da dio.
Anche io non ho un buon feeling con le leve dei freni.
Quanto hai speso per il cambio dei freni?
 

fuji_xpro2

Biker novus
20/3/17
4
0
0
46
rovigo
Visita sito
Bike
cannonadale rize 4 lefty
Martedi andiamo a ritirare la Cube stereo 120 hpc race modello 2016 per me e 2017 per un mio amico. Dato che l'abbiamo comprata a scatola chiusa dopo aver letto buone recensioni (io avevo una cannondale sempre trail con lefty) qualcuno che ha questo modello ha riscontrato qualche problemino o cmq qualcosa a cui stare attento? grazie
 

blucab.77

Biker superioris
14/2/16
959
51
0
47
Pavia
Visita sito
Bhe, penso che se hai cambiato i freni perché non ti andavano i magura é un conto... na se era per la leva che arrivava a fine corsa magari sarebbe bastato registrare la corsa sul pompante (suppongo senza sapere il modello).

Il primo cerchio che hai rotto dici che hai mollato i freni, quindi immagino che in quel frangente tu stessi superando un ostacolo. Peró non si capisce il tipo di ostacolo. E tu quanto pesi? La forcella era sbloccata? A che pressione giri?
Dalla foto il cerchio non si é stortato... é proprio rotto e sembrerebbe sulla saldatura. Cmq peccato mi spiace... magari é stata solo sfortuna.
Anche io ho un set di cerchi alexrim 24 che ho gommato stradali... ma li avevo usati anche su percorsi scassatelli e sono perfetti.

Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: road.pila

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo