Club le nostre CUBE!!!!!!! - parte 3

ugo77

Biker superis
16/9/13
385
74
0
wostich
Visita sito
Bike
Scott scale 910
Mi sta un po' scocciando spendere 1500 euro e avere una bici con graffi graffietti [emoji24]. Sopratutto il non poterla poi vedere dal vivo .....
Oggi vado a vedere la reaction e anche una scapin Oraklo


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Perdonami, ma allora perché vieni a chiedere consigli qui?? Perché vuoi sentirti dire quello che vuoi, così sei in pace con la coscienza?? Mha.. Se uno va su un usato é OVVIO che troverà graffietti e graffiettini, a meno di trovare un pirla che compra una bici e non la usa. Se questo ti dà fastidio a priori, non porre nemmeno la domanda e vai sul nuovo.
 

pepperelly

Biker serius
26/5/07
154
5
0
Casalborgone
Visita sito
Perdonami, ma allora perché vieni a chiedere consigli qui?? Perché vuoi sentirti dire quello che vuoi, così sei in pace con la coscienza?? Mha.. Se uno va su un usato é OVVIO che troverà graffietti e graffiettini, a meno di trovare un pirla che compra una bici e non la usa. Se questo ti dà fastidio a priori, non porre nemmeno la domanda e vai sul nuovo.
Secondo me sono dubbi che è lecito avere.. soprattutto sul primo acquisto che si fa...

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 

ugo77

Biker superis
16/9/13
385
74
0
wostich
Visita sito
Bike
Scott scale 910
Secondo me sono dubbi che è lecito avere.. soprattutto sul primo acquisto che si fa...

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Secondo me no, perché uno si conosce e sa se da valore a una cosa se è nuova oppure se è più prestazionale. Io, quando ho preso la mia bici, sono andato sul nuovo perché mi piaceva l'idea di prendere la bici dal negozio e perché se non conosco il proprietario una bici usata non la prendo. Ma non sono venuto sul forum a chiedere "cosa faccio, meglio nuova o usata??" perché questa decisione uno la prende a monte, perché si conosce. Tutti gli abbiamo risposto "prendi la C68 che a quel prezzo non è male" e lui"no, vado sul nuovo perché la bici usate non mi piacciono... "E allora cosa cxxo lo chiedi a fare??. Comunque a me non ha dato fastidio rispondere, è che a volte non capisco certi passaggi mentali. Comunque buone pedalate
 

ciandre

Biker serius
3/1/17
115
4
0
Visita sito
Secondo me no, perché uno si conosce e sa se da valore a una cosa se è nuova oppure se è più prestazionale. Io, quando ho preso la mia bici, sono andato sul nuovo perché mi piaceva l'idea di prendere la bici dal negozio e perché se non conosco il proprietario una bici usata non la prendo. Ma non sono venuto sul forum a chiedere "cosa faccio, meglio nuova o usata??" perché questa decisione uno la prende a monte, perché si conosce. Tutti gli abbiamo risposto "prendi la C68 che a quel prezzo non è male" e lui"no, vado sul nuovo perché la bici usate non mi piacciono... "E allora cosa cxxo lo chiedi a fare??. Comunque a me non ha dato fastidio rispondere, è che a volte non capisco certi passaggi mentali. Comunque buone pedalate

Ho le idee mooolto confuse, volevo chiedere se era un prezzo giusto per poi avere sul piatto anche questa possibilità, poi mi ha mandato le foto dei graffi e..... ho visto e letto qualcosa poi su scapin Oraklo, e mi sembra anche quello un telaio eccellente.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

ugo77

Biker superis
16/9/13
385
74
0
wostich
Visita sito
Bike
Scott scale 910
Ho le idee mooolto confuse, volevo chiedere se era un prezzo giusto per poi avere sul piatto anche questa possibilità, poi mi ha mandato le foto dei graffi e..... ho visto e letto qualcosa poi su scapin Oraklo, e mi sembra anche quello un telaio eccellente.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Ora ho capito, non volevo essere scortese ma mi mancava la chiusa [emoji108]
 
  • Mi piace
Reactions: pepperelly

OBL

Biker popularis
16/7/13
48
14
0
Busto Arsizio
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M50
Vorrei cambiare le manopole della AMS con un paio in spugna, rigorosamente lock on, e rigorosamente da Amazon (non vorrei pagare spese di spedizione per un articolo solo). Facendomi largo tra le varie cineserie, sono riuscito a trovare due prodotti che mi sembrano di buona qualità:

Le classiche Ritchey, ma in versione col collarino
https://www.amazon.it/Ritchey-38-22...qid=1488215644&sr=8-150&keywords=manopole+mtb

E queste della SRAM:

https://www.amazon.it/00-7915-068-0...&qid=1488216262&sr=8-10&keywords=manopole+mtb

Qualcuno le conosce?

Ciao, io avevo preso quelle Ritchey, molto valide per i primi utilizzi perché rimangono salde al manubrio per via dei due collarini e molto comode per l'alloggiamento del pollice; assorbono bene le vibrazioni. Purtroppo durano un niente. Un anno e 2500 km, sempre usate con guanti ma poi mi si è aperta la spugna e le ho dovute buttare. Ho ripiegato sulle prologo con nastro intercambiabile tipo Bdc


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 

ugo77

Biker superis
16/9/13
385
74
0
wostich
Visita sito
Bike
Scott scale 910
Ragazzi, io ho una cube gtc reaction race del 2015.con un budget di 1600€ce la faccio a farmi una full da xc? Vorrei riutilizzare tutto quello che ho ad eccezione del telaio(ovviamente) e dovrei prendere un ammo posteriore. É fattibile secondo voi?
 

blucab.77

Biker superioris
14/2/16
959
51
0
47
Pavia
Visita sito
Ragazzi, io ho una cube gtc reaction race del 2015.con un budget di 1600€ce la faccio a farmi una full da xc? Vorrei riutilizzare tutto quello che ho ad eccezione del telaio(ovviamente) e dovrei prendere un ammo posteriore. É fattibile secondo voi?
Facile! [emoji23][emoji23][emoji23]

Se trovi un telaio e ammo a 1600 che sia compatibile con i pezzi che devi traslare, allora é fattibile.
In piu, attrezzi da acquistare?[emoji44]

Lo so che é una risposta assurda...

Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app
 

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
Ciao, io avevo preso quelle Ritchey, molto valide per i primi utilizzi perché rimangono salde al manubrio per via dei due collarini e molto comode per l'alloggiamento del pollice; assorbono bene le vibrazioni. Purtroppo durano un niente. Un anno e 2500 km, sempre usate con guanti ma poi mi si è aperta la spugna e le ho dovute buttare. Ho ripiegato sulle prologo con nastro intercambiabile tipo Bdc


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app

Io ho preso delle normalissime Ritchey wcs in neoprene perchè le manopole di serie della cube innanzitutto erano troppo corte, e poi troppo dure per le mie mani.
Con una spesa inferiore ai 10 euro ho risolto il problema. E poi si montano in meno di 5 minuti.
Anzi, costano così poco che mi è venuta voglia di cambiarle con un colore diverso.

zoom_56605476_RITCHEY.jpg
 

M3O

Biker serius
27/7/12
263
15
0
Salerno
Visita sito
Ecco foto dei "difetti/segni di usura"

dc5fd3e2a700721a36b6f5b9296f38ec.jpg
fd480e216b6c9f493b7fd903ee1ec28b.jpg
eee7eff9ef78a4d74f51ffacd615dfad.jpg
43a0f168890548e165f85a0d3d5bc09a.jpg




Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Ho acquistato anche io una C-68, da circa 1 mese, ottima bici davvero, io ti consiglio di prenderla a patto che ci sia la documentazione e garanzia, che se non sbaglio è di 5 anni e coprirebbe anche te. Dal punto di vista tecnico credo sia un buon compromesso, ho girato vari rivenditori e per una bici sotto i 10 kg girano cifre ben più alte. Attualmente una C-68 la paghi 4.500,00
 

SAMU_verruateam

Biker popularis
28/4/11
72
2
0
Torino
Visita sito
Finalmente è arrivata!

5mesi di attesa ma ne è valsa davvero la pena, non mi sono mai divertito tanto in bici

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L21 utilizzando Tapatalk
 

Allegati

  • IMG_20170318_160435.jpg
    IMG_20170318_160435.jpg
    79,1 KB · Visite: 75

SAMU_verruateam

Biker popularis
28/4/11
72
2
0
Torino
Visita sito
Belle belle. Di serie con le maxxis? Che modello sono?
Ci ho fatto cambiare 3 cose:
-da doppiaXT di serie a monoXT
-da ScwalbeNobbyNic di serie a Maxxis Ardent anteriore e Maxxis crossmark posteriore (più pesanti, ma sicuramente più scorrevoli e affidabili..e più belle)
-gomme latticizzate rese tubeless

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L21 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: luki1 and road.pila

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
Ci ho fatto cambiare 3 cose:
-da doppiaXT di serie a monoXT
-da ScwalbeNobbyNic di serie a Maxxis Ardent anteriore e Maxxis crossmark posteriore (più pesanti, ma sicuramente più scorrevoli e affidabili..e più belle)
-gomme latticizzate rese tubeless

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L21 utilizzando Tapatalk
Le maxxis sino tanto meglio delle schwalbe?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo