Club le nostre CUBE!!!!!!! - parte 3

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FaFri

Biker popularis
25/11/15
56
1
0
Visita sito
Una curiosità: in loco ci sono rivenditori Scott. Focus, KTM, Merida, Cannondale e Cube. Possibile che solo quello Cube se fa una permuta non toglie nemmeno 50€ mentre tutti gli altri, a parità di permuta fan sempre pure uno sconto? Prerogativa Cube - street price - o del sivende ?

inviato dal Voyager 1



I prezzi Cube sono già molto più bassi rispetto a tutte le altre marche, da quel che so non fanno mai sconto sul nuovo, o molto raramente



Gesendet von iPhone mit Tapatalk
 

Skizzo17

Biker popularis
3/12/13
74
0
0
parma
Visita sito
Bike
Cancello 27.5
Bel colore il telaio, mi piace ( ͡° ͜ʖ ͡°)
Non riesci con il budget a prendere almeno una Rockshox Recon Silver ad aria?
Purtroppo le Recon sono difficili da trovare con cannotto da 1 1/8 questa Raidone e ad aria , certo non è come laRS ma per il budget è per come la userò io penso che per il momento mi basta, poi se mi prende la scimmia della MTB fatta con più continuità allora farò l'upgrade alla forcella perché per il resto penso di aver messo dei componenti (gruppo intero SLX dischi freni Avid ruote fulcrum ) che non cambierò forse per il peso le ruote ma per il momento va bene così.
Grazie per il tuo commento.

Sent from my SM-A510F using MTB-Forum mobile app
 

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
Una questione di cui ho letto solo qualcosa: com'è a livello di post vendita, assistenza e garanzia la Cube ?
Sul sito leggo solo che per telai Carbon è di 2 anni (altri brand offrono 5 anni o addirittura a vita)

inviato dal Voyager 1
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
ciao finalmente grazie al tuo pezzo sono riuscito a montarla non ho ancora finito ma sono a buon punto , ho pubblicato un post con la foto .
dimmi cosa n dici?

Bella bella! Ruote di qualità, bei dischi, solo non riconosco la forcella che hai ora. Ho letto una prova (in inglese) sulla Raidon, ne parlano bene ma non benissimo, ben sotto la Rock Shox 30 gold. Ogni tanto buttano qualche offerta su RCZ BikeShop, oppure mi è arrivata la mail di Ridewill che domani ha il 20% di sconto su tutto il catalogo. Prova a dare un'occhiata se trovi qualcosa con cannotto 1.1/8. Ti capisco anche su quello, cercavo pure io una forcella ad aria per la Rockrider 520, ma ho gettato la spugna per ora, aria e cannotto dritto pare sia un binomio raro.
 

Skizzo17

Biker popularis
3/12/13
74
0
0
parma
Visita sito
Bike
Cancello 27.5
Bella bella! Ruote di qualità, bei dischi, solo non riconosco la forcella che hai ora. Ho letto una prova (in inglese) sulla Raidon, ne parlano bene ma non benissimo, ben sotto la Rock Shox 30 gold. Ogni tanto buttano qualche offerta su RCZ BikeShop, oppure mi è arrivata la mail di Ridewill che domani ha il 20% di sconto su tutto il catalogo. Prova a dare un'occhiata se trovi qualcosa con cannotto 1.1/8. Ti capisco anche su quello, cercavo pure io una forcella ad aria per la Rockrider 520, ma ho gettato la spugna per ora, aria e cannotto dritto pare sia un binomio raro.

grazie per il tuo giudizio , la forcella è una manitoo da 26 messa come prova in attesa che arrivi quella raidon , si bravo mi sono arreso sia per il costo che per il momento e un po eccessivo sia perche il binomio 27.5 e stelo diritto e un miraggio magari come ofrca non va poi cosi male io sono un po neofita in mtb quindi non saprei a quale RS potrei paragonarla , il sivende mi dice a una Reba ma lo so che non'è cosi forse a una Recon e non lo so? comunque non vedo l'ora di farci un giro adesso .
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
grazie per il tuo giudizio , la forcella è una manitoo da 26 messa come prova in attesa che arrivi quella raidon , si bravo mi sono arreso sia per il costo che per il momento e un po eccessivo sia perche il binomio 27.5 e stelo diritto e un miraggio magari come ofrca non va poi cosi male io sono un po neofita in mtb quindi non saprei a quale RS potrei paragonarla , il sivende mi dice a una Reba ma lo so che non'è cosi forse a una Recon e non lo so? comunque non vedo l'ora di farci un giro adesso .

A giudicare dalle prove è un gradino sotto alla 30 Silver, non più in produzione se non erro, quindi potrebbe essere sul livello, o appena sotto, a una XC32. Comunque, sopratrutto se sei neofita, non darei tanto peso alle prove: io raido spesso una Suntour XCR a molla, e ti posso dire che non è poi così malaccio, la Raidon ad aria è sicuramente molto meglio. Comunque, la AIM di serie è anni luce peggio rispetto alla mtb che hai montato, poi dipende ovviamente dalle esigenze di ognuno, non per fare l'uccellaccio del malaugurio ma io minsobo accorto presto di volere anche il carro ammortizzato, ed è stato così che è partito il mio progetto di assemblaggio.
 

Skizzo17

Biker popularis
3/12/13
74
0
0
parma
Visita sito
Bike
Cancello 27.5
A giudicare dalle prove è un gradino sotto alla 30 Silver, non più in produzione se non erro, quindi potrebbe essere sul livello, o appena sotto, a una XC32. Comunque, sopratrutto se sei neofita, non darei tanto peso alle prove: io raido spesso una Suntour XCR a molla, e ti posso dire che non è poi così malaccio, la Raidon ad aria è sicuramente molto meglio. Comunque, la AIM di serie è anni luce peggio rispetto alla mtb che hai montato, poi dipende ovviamente dalle esigenze di ognuno, non per fare l'uccellaccio del malaugurio ma io minsobo accorto presto di volere anche il carro ammortizzato, ed è stato così che è partito il mio progetto di assemblaggio.

infatti ho visto parecchie foto di montaggi seriali e non le montano cosi , devo dire che pensavo venisse peggio ma invece sono soddisfatto della resa estetica , e il peso non e malaccio ( non l'ho pesata ) certo ci sono mtb che pesano meno della mia Specy S-works ma siamo su altri livelli .
la forcella la prossima settimana arriva poi posterò la foto della bici finita:prost:
 

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
Una questione di cui ho letto solo qualcosa: com'è a livello di post vendita, assistenza e garanzia la Cube?
Sul sito leggo solo che per telai Carbon è di 2 anni (altri brand offrono 5 anni o addirittura a vita)

inviato dal Voyager 1
Reitero le domande di cui sopra è aggiungo: se un rivenditore Cube dovesse ordinare una bici, visto che vengono tutte dalla Germania (giusto?), che tempistiche hanno?

inviato dal Voyager 1
 

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
Non so I canali che hanno i singoli rivenditori.
Penso to convenga parlare direttamente con io rivenditore.
Chiesi a dicembre dello scorso anno e il rivenditore fece un panegirico per dire, semplificando il tutto che è come "una corsa a chi fa prima ad accaparrarsi questo o quel modello" tra loro rivenditori (ndr) "per cui o prendi quel c'è in negozio o aspetto è speri".
Siccome altri ricenditori in loco non ci sono, vorrei avere conferma o smentita

inviato dal Voyager 1
 

mago.s1976

Biker serius
18/1/11
110
2
0
basso sebino
Visita sito
Reitero le domande di cui sopra è aggiungo: se un rivenditore Cube dovesse ordinare una bici, visto che vengono tutte dalla Germania (giusto?), che tempistiche hanno?

inviato dal Voyager 1
Quando ho comprato la mia reaction l anno scorso ero andato da due rivenditori cube a fine agosto praticamente dopo la fiera ,uno per farti immaginare fino a gennaio niente del modello che mi interessava invece il secondo rivenditore praticamente a fine settembre ho avuto la bici con stesso sconto e prezzo.
Secondo me dipende molto dai preordini e quanto in anticipo li fanno loro i rivenditori e in base a quelli hanno le bici prima poi sicuramente anche da che modello cerchi
 

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
Oggi con 15 gradi di temperatura non si poteva non uscire :)
PS: notare che ho messo l'adesivo col nome sul forcellino posteriore :D

2b7a3a83b5753c3079352f9bc47510bc.jpg


42fe5d0ff04b57b3ec0ea926d600377f.jpg


62e800be7325614b0e175a66c218ae0f.jpg
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
visto il rischio pioggia, i trail impestati di fango, io rimando l'uscita a domani. Intanto, ho deciso di sfoderare tutta la mia creativita trash anni '90 per inventarmi sta roba qua...
 

Allegati

  • 20161127_153720.jpg
    20161127_153720.jpg
    207,5 KB · Visite: 52

Classifica mensile dislivello positivo