le nostre CUBE!!!!!!! - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ugo77

Biker superis
16/9/13
385
74
0
wostich
Visita sito
Bike
Scott scale 910
Le ho comprate da un ragazzo che ha il mercato sul forum, anche se l'ho conosciuto su kijiji. Spedizione a casa e, se attaccate con cura, reggono
 

lantony

Biker urlandum
28/3/13
502
10
0
Milano
Visita sito
ragazzi ma secondo voi se ho latticizzato le mie ZX24 con il kit Joe's no flat, volendo passare a dei nuovi cerchi, posso riutilizzare il nastro ed i copertoni?
 

alecine

Biker serius
15/6/05
149
0
0
sesto fiorentino
Visita sito
Guarda io l'hò fatto ma bisogna stare attenti perchè logicamente come dici tu si incollano al cerchio col liquido che si secca e si rischia di romperli comunque è fattibile,poi bisogna ripulirli bene prima di rimontarli e pulire bene anche il cerchio...
 

Aldo 61

Biker novus
8/6/15
14
7
0
BRIANZA
Visita sito
ciao a tutti è da un po che sono iscritto ma è la prima volta che scrivo,ho curiosato molto nelle vs varie discussioni poi mi sono deciso a prendere una cube ,una gtc reaction race 29 2016 ,dopo 15 anni di bdc stufo delle solite strade di rischiare di farsi buttare la da qualche imbecille con il telefonino alla guida e dal troppo agonismo che c'è in bdc della serie sono arrivato prima io al bar ;ritornando alla bici sono contentissimo come un bimbo a natale malgrado i miei 55 anni ,ritirata sabato mattina al pomeriggio prima uscita e domenica la seconda, derivando dalla bdc prima senzazione sembra di guidare una nave pero' fatta subito l'abitudine,ho gia' cambiato la sella perché quella originale è piu' dura di una panchina,per il resto fantastica cambio super preciso spero che tenga i miei 97 kg,ciao alla prossima
 

Allegati

  • IMG-20151017-WA0004.jpg
    IMG-20151017-WA0004.jpg
    305,6 KB · Visite: 103
  • IMG-20151017-WA0000.jpg
    IMG-20151017-WA0000.jpg
    155,6 KB · Visite: 114
  • IMG-20151017-WA0008.jpg
    IMG-20151017-WA0008.jpg
    227 KB · Visite: 95

Hector Moises

Biker superis
7/9/12
409
0
0
Sassari
Visita sito
ciao a tutti è da un po che sono iscritto ma è la prima volta che scrivo,ho curiosato molto nelle vs varie discussioni poi mi sono deciso a prendere una cube ,una gtc reaction race 29 2016 ,dopo 15 anni di bdc stufo delle solite strade di rischiare di farsi buttare la da qualche imbecille con il telefonino alla guida e dal troppo agonismo che c'è in bdc della serie sono arrivato prima io al bar ;ritornando alla bici sono contentissimo come un bimbo a natale malgrado i miei 55 anni ,ritirata sabato mattina al pomeriggio prima uscita e domenica la seconda, derivando dalla bdc prima senzazione sembra di guidare una nave pero' fatta subito l'abitudine,ho gia' cambiato la sella perché quella originale è piu' dura di una panchina,per il resto fantastica cambio super preciso spero che tenga i miei 97 kg,ciao alla prossima

Complimenti bici bellissima
 

adimanto

Biker superis
23/10/14
335
44
0
Visita sito
ciao a tutti è da un po che sono iscritto ma è la prima volta che scrivo,ho curiosato molto nelle vs varie discussioni poi mi sono deciso a prendere una cube ,una gtc reaction race 29 2016 ,dopo 15 anni di bdc stufo delle solite strade di rischiare di farsi buttare la da qualche imbecille con il telefonino alla guida e dal troppo agonismo che c'è in bdc della serie sono arrivato prima io al bar ;ritornando alla bici sono contentissimo come un bimbo a natale malgrado i miei 55 anni ,ritirata sabato mattina al pomeriggio prima uscita e domenica la seconda, derivando dalla bdc prima senzazione sembra di guidare una nave pero' fatta subito l'abitudine,ho gia' cambiato la sella perché quella originale è piu' dura di una panchina,per il resto fantastica cambio super preciso spero che tenga i miei 97 kg,ciao alla prossima

io ho la stessa ma modello 2015 e con 2500km ha tenuto i miei 104 kg anche su discese scassate fatte a cannone.:sumo:
 

adimanto

Biker superis
23/10/14
335
44
0
Visita sito
Ho effettuato degli upgrade alla mia cube reaction gtc race flash and green

Reggisella deda acciai deda zero 100

attacco manubrio ritchey wcs alu

manubrio ritchey wcs alu rizer

dichi freni shimano xt

che dite?

A breve vorrei cambiare la sella e le ruote,

vorrei un consiglio su delle degne ruote per sostituire le fulcrum red 66 andandoo a migliorare scorrevolezza e pesi.
 

marinoel86

Biker serius
27/10/12
289
68
0
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Scott scale 900wc
Ho effettuato degli upgrade alla mia cube reaction gtc race flash and green

Reggisella deda acciai deda zero 100

attacco manubrio ritchey wcs alu

manubrio ritchey wcs alu rizer

dichi freni shimano xt

che dite?

A breve vorrei cambiare la sella e le ruote,

vorrei un consiglio su delle degne ruote per sostituire le fulcrum red 66 andandoo a migliorare scorrevolezza e pesi.

Ciao, per le ruote dipende dal tuo budget! Io per la mia reaction ho messo delle fulcrum red passion. Potresti prendere delle ruote assemblate tipo su componentsbike o spacebikes. Ne hanno sia in carbonio che in alluminio e hai un sacco di possibilità di scelta sui componenti con cui assemblarle.
Poi altra cosa importante. Quanto pesi?
 

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
scusate una domanda, volevo chiedervi se e' normale che sulla reaction gtc slt 2015 che posseggo la gabbia del deragliatore xt m786 e' la GS, ossia la piccola.
questo perché secondo i calcoli dei denti totali che sono 39 dovrebbe essere montata la gabbia lunga SGS perché la corta si puo' usare fino a 35 denti totali.
io ho misurato la gabbia della mia cube e fra i perni delle due pulegge misura 80 mm. mentre sulla trek superfly 9.6 di mia moglie con il medesimo deragliatore la gabbia e' lunga, ossia 95 mm. fra i perni.
eppure i denti totali sono esattamente gli stessi. al posteriore 36/11 e anteriore 24/38 per cube e 22/36 per trek.
che mi dite?
 

bebbone01

Biker novus
11/10/15
1
0
0
Visita sito
Ciao a tutti! Che mi dite della Cube Reaction GTC di 1599?

Sono super confuso....Grazie

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1446118847693.jpg
    uploadfromtaptalk1446118847693.jpg
    159,8 KB · Visite: 70

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Ho effettuato degli upgrade alla mia cube reaction gtc race flash and green

Reggisella deda acciai deda zero 100

attacco manubrio ritchey wcs alu

manubrio ritchey wcs alu rizer

dichi freni shimano xt

che dite?

A breve vorrei cambiare la sella e le ruote,

vorrei un consiglio su delle degne ruote per sostituire le fulcrum red 66 andandoo a migliorare scorrevolezza e pesi.


Ciao io ho la tua stessa bike...
Anche io ho cambiato reggisella e manubrio...xro in carbonio..tutta un'altra cosa rispetto all'alluminio...non troppo x il peso ma x la grande capacità di assorbire le vibrazioni che insieme al telaio in carbonio è il complemento xfetto...
Anche io ho sostituito i dischi con degli xt Icetech veramente top x prestazioni...
Sella Fizik Tundra 2 finalmente ho trovato la mia sella ideale...
X le ruote io ho optato x delle bellissime e favolose crankbrothers cobalt 3 2015...pesano un po di più delle altre ma sono tubeless native UST hanno un'interno cerchio da 21mm..io mi ci sto trovando benissimo..ti cambiano totalmente la bike sia al livello estetico che funzionale...pagate 489euro...eccola in tutto il suo splendore 10kg compresi pedali...
Ciao
 

Allegati

  • 20150613_140013.jpg
    20150613_140013.jpg
    232,4 KB · Visite: 112

adimanto

Biker superis
23/10/14
335
44
0
Visita sito
Ciao io ho la tua stessa bike...
Anche io ho cambiato reggisella e manubrio...xro in carbonio..tutta un'altra cosa rispetto all'alluminio...non troppo x il peso ma x la grande capacità di assorbire le vibrazioni che insieme al telaio in carbonio è il complemento xfetto...
Anche io ho sostituito i dischi con degli xt Icetech veramente top x prestazioni...
Sella Fizik Tundra 2 finalmente ho trovato la mia sella ideale...
X le ruote io ho optato x delle bellissime e favolose crankbrothers cobalt 3 2015...pesano un po di più delle altre ma sono tubeless native UST hanno un'interno cerchio da 21mm..io mi ci sto trovando benissimo..ti cambiano totalmente la bike sia al livello estetico che funzionale...pagate 489euro...eccola in tutto il suo splendore 10kg compresi pedali...
Ciao

Ciao i dischi io ho dovuto mettere il 160 anche davanti perchè il 180 non era disponibile in casa,per ora nessun problema ,la frenata mi pare progressiva e meno brusca,ma su quelle ruote hai messo i center lock o i 6 fori?
non ho preso il carbonio per il reggisella perchè il meccanico non si fida lui non li usa nemmeno su bici molto costose e per professionisti.
mandami in pvt dove hai preso le ruote e se hai dovuto usare degli adattatori ?

grazie mille.
 

adimanto

Biker superis
23/10/14
335
44
0
Visita sito
Ciao io ho la tua stessa bike...
Anche io ho cambiato reggisella e manubrio...xro in carbonio..tutta un'altra cosa rispetto all'alluminio...non troppo x il peso ma x la grande capacità di assorbire le vibrazioni che insieme al telaio in carbonio è il complemento xfetto...
Anche io ho sostituito i dischi con degli xt Icetech veramente top x prestazioni...
Sella Fizik Tundra 2 finalmente ho trovato la mia sella ideale...
X le ruote io ho optato x delle bellissime e favolose crankbrothers cobalt 3 2015...pesano un po di più delle altre ma sono tubeless native UST hanno un'interno cerchio da 21mm..io mi ci sto trovando benissimo..ti cambiano totalmente la bike sia al livello estetico che funzionale...pagate 489euro...eccola in tutto il suo splendore 10kg compresi pedali...
Ciao

Io ho cambiato il trittico sopratutto per milgiorare la posizione in sella ,abbiamo posticipato la pedalata montando un reggi sella arretrato e scaricato l'avantreno montando un manubrio con un leggero rise e diminuendo la misura dello stem portandola a 100 mm.
Il peso del reggisella di serie era molto elevato 370 gr pesato da contro il dedaacciai da 260gr circa, il manubrio e lo stem invece erano già abbastanza leggeri.
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Ciao i dischi io ho dovuto mettere il 160 anche davanti perchè il 180 non era disponibile in casa,per ora nessun problema ,la frenata mi pare progressiva e meno brusca,ma su quelle ruote hai messo i center lock o i 6 fori?
non ho preso il carbonio per il reggisella perchè il meccanico non si fida lui non li usa nemmeno su bici molto costose e per professionisti.
mandami in pvt dove hai preso le ruote e se hai dovuto usare degli adattatori ?

grazie mille.


Digli al meccanica di cambiare lavoro...non si fida hahahahahahaaaaa....il carbonio viene utilizzato x la costruzione di componenti che hanno ben altro tipo di sollecitazioni rispetto alle notre bike...vedi formula 1...Comunque...le ruote le ho prese da rczbikeshop circa 5 mesi fa...e usano dischi a 6 fori...
Le ruote ti arrivano pronte all'uso nella configurazione x perni passanti 15-100 ant. e 12-142 post...
Poi vengono forniti anche gli adattatori x QR..e un raggio di scorta
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo