le nostre CUBE!!!!!!! - parte 2

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pavelfelix10

Biker extra
4/5/14
755
0
0
Visita sito
Faccio anch'io parte della famiglia CUBE!!!
una bellissima race one 2015; c'è qualcosa da sapere in merito allo specifico modello?migliorie da suggerire? cose da fare? etc. etc. etc.
Complimenti per il nuovo acquisto (le foto sono sempre gradite),sicuramente una miglioria è quella di latticizzare e appena ne hai la possibilità metti un paio di cerchi migliori e piu leggeri
 

AureliaSS1

Biker infernalis
23/4/07
1.877
1
0
44
Latronico (PZ)
www.teamfiatcroma.com
LATTICIZZARE????:OOO: cioè??
io ho latticizzato e va alla grande :D
DSC_22410001.JPG


10300694_10152176294728301_1786493039599969879_n.jpg


tNVnKN67EIr2Yy2t3qcy1SZvx9luftvbGT3gqAEtbafN=w647-h863-no


20140604_071610.jpg


:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: ALBATROSDEVA

teverino

Biker novus
15/9/10
24
0
0
Arezzo
Visita sito
qualcuno ha provato la nuova Cube Eaction GTC slt 29 ?
Quella con la forcella RS1 per intenderci, la prenderei a 2400 euro.
Consigli Consigli !!!!!!!
grazie
 

michele1980

Biker serius
17/7/13
209
0
0
43
roma
Visita sito
Oggi giretto di allenamento con la nuova ltd pro 27,5.
A inizio discesa inizio ad inchiodare con il posteriore senza però toccare la leva del freno... Ecco perchè...
image.php
[/IMG]

Della serie... il santo protettore dei raggi veglia su di me...
5 min. dopo rischio di spiaccicarmi sul manubrio dando un colpo di pedale grazie a questo...

image.php
[/IMG]

Ecco cosa vuol dire la pulizia dei sentieri...

Visto che ci sono vi posto qualche altra foto del giro.
Prima uscita un po seria con la LTD PRO e sono soddisfatto. Unica pecca i freni. Questi shimano M506 appena si chiede qualcosa in più oltre al giretto xc iniziano a mostrare i loro limiti...

trail sassoso...
image.php
[/IMG]

image.php
[/IMG]

image.php
[/IMG]
...se questo è un giretto di prova con una nuova bike, non voglio pensare le madonne dove sono arrivate?!?!
almeno se fosse capitato a me con una nuova bike, no no non ci voglio pensare!!!!
e cmq ammazza che posti spettacolari :OOO:
 

lelebux

Biker novus
Ciao a Tutti sono nuovo di iscrizione al Forum ma vi leggo da un po di tempo ,infatti quando presi ai tempi la mia Attention nel 2010 ho seguito molte discussioni sulle Cube!! :) e devo dire che ho fatto un ottimo acquisto che non mi fa rimpiangere altre marche o modelli , ho fatto di tutto dai Boschi alle Discese tecniche anche se la Front in questione non proprio quella adatta ma ce l'ho fatta a stare dietro a molte full .. insomma mi sono divertito !!

Adesso però avrei il desiderio di passare ad un livello superiore della entry level ..e non so come orientarmi tra i vari modelli e misure , se azzardare alla full o rimanere su una buona Front . Prediligo l'alluminio ; non vorrei ammaccare il telaio prima ancora di iniziare a divertirmi .

La LTD sembra orientarsi sulla scelta giusta ma anche qui ci sono tre modelli ..
La Stereo ho visto una versione da 120 HPA credo intorno ai 1.5 Eu e mi fa tanta
gola .
Volevo chiedere a qualcuno di voi se gli è mai capitato di fare un acquisto di un usato
e quali possano essere i pro e contro di questa scelta .

grazie e ciao !
 

lantony

Biker urlandum
28/3/13
502
10
0
Milano
Visita sito
alligator? sai che questi dischi appena scalda flette troppo preferirei shimano XT e più indicato per trail e enduro è più affidabile e non storce di 1mm con altissima temperatura! gli alligator lasciamoli ai tamarreide o per fanatici di light bike!

avevo scelto questi wind cutter perchè nei forum stranieri molti li utilizzano anche per uso Downhill, quindi dubito un po' su quello che hai scritto.... forse ti riferisci ai modelli precedenti, questi windcutter sono abb. recenti
 

MountainFaber

Biker serius
1/2/15
179
26
0
Far North West
Visita sito
per fare trail/am devi prendere bici da trail/am....se lo fai con una bici da xc non puoi prendertela solo con i freni....

Hai ragione. Anche perchè poi bisognerebbe definire in modo rigoroso il confine tra xc/trail/am, cosa ancora piuttosto fumosa...

In realtà quello che volevo dire è che secondo me, l'impianto frenante della LTD PRO è di livello inferiore al rispetto a tutto il resto della bici...

io ho xc e faccio ugualmente trail e enduro ho solo cambiato dischi xt entrambi 180mm invece di standard e messi sinterizzate anteriore e metalliche posteriore e va da dio!

i dischi standard vs xt si sente la bella differenza!

Ma hai cambiato solo i dischi e mantenuto i resto e rilevato tutta questa differenza? Hai lo stesso impianto mio (M506?)
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
In realtà quello che volevo dire è che secondo me, l'impianto frenante della LTD PRO è di livello inferiore al rispetto a tutto il resto della bici...

ah...ecco...ora è più chiaro...comunque valutare pastiglie diverse e dischi maggiorati potrebbe essere una soluzione
 

michele1980

Biker serius
17/7/13
209
0
0
43
roma
Visita sito
qualcuno ha provato la nuova Cube Eaction GTC slt 29 ?
Quella con la forcella RS1 per intenderci, la prenderei a 2400 euro.
Consigli Consigli !!!!!!!
grazie

Ciao teverino
quella bike penso sia proprio una bomba, io ho la reaction gtc e posso dirti che è stupenda, il meccanico dove vado io la voleva comprare a novembre, ma rinunciandoci per i tempi di attesa che gli sarebbe arrivata a marzo!!!
sento di dirti che se hai la possibilità....PRENDILA!!!!!.... :sbavon: non te ne pentirai.
 

bittu

Biker urlandum
13/8/13
576
2
0
Lago di Garda
Visita sito
ho da qualche mese preso una ltd race 29 come seconda bike da usare in percorsi più soft e proprio per questo ero deciso a non latticizzare... ma oggi ho bucato ed ho notato che i cerchi erano gia nastrati ( o almeno così mi è sembrato), possibile? le gomme che monta sono latticizzabili ?! ( rapid rob e tough tom)

Preferisco latticizzare che andare in giro con l' ansia da foratura, anche perchè quando sono nei "dintorni" di casa non mi porto nulla per riparare :omertà:
 

pavelfelix10

Biker extra
4/5/14
755
0
0
Visita sito
No quello che hai visto non è nastro ma è una protezione che sicuramente mettono per proteggere le camere d'aria


Metto una fotina.....finalmente una bella giornata!!
7f7b942faf9a8e57a687fc3f6bf2f037.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo