le nostre CUBE!!!!!!! - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

danlan3

Biker novus
6/4/13
29
0
0
Visita sito
quest'anno mi voglio regalare una bella Cube e rimanendo nello stesso budget, sono indeciso su questi questi due modelli:

Reaction GTC race 29
616302_light.jpg

http://www.cube.eu/bikes/mtb-hardtail/reaction/cube-reaction-gtc-race-29-carbonngreen-2015/

hardtail con telaio in carbonio, rock shox reba, trasmissione e freni shimano XT.
Bile leggera, per me che non ne faccio un'uso estremo potrebbe essere quella più incline alle mie esigenze.

Stereo 120 HPA pro 29
655200_light.jpg

http://www.cube.eu/bikes/fullsuspension/stereo/cube-stereo-120-hpa-pro-29-black-n-white-n-red-2015/

full con telaio in alluminio ed equipaggiamento abbastanza simile alla reaction tranne chiaramente per la presenza dell'ammortizzatore posteriore (ed il già citato telaio in alluminio).
questa bike essendo una full è più completa (peccato per l'assenza del reggisella telescopico), ma per me che non ne faccio un'uso estremo mi risulterebbe veramente comodo l'ammo posteriore da farmela scegliere?

opinioni?

ringraziando per i consigli vi auguro un buon anno nuovo
 

MTeo

Biker serius
9/7/12
149
0
0
Pisa
Visita sito
A quanto ho visto tutte le cube, eccetto quelle di livello più alto, montano cerchi RFR zx24.. Non ho trovato info precise su internet ma l'opinione comune è che siano pesanti e non molto solidi. Che ne pensate? Qualcuno li ha sostituiti?
 

gillofer

Biker superis
18/8/13
359
4
0
Piacenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 920 2017
quest'anno mi voglio regalare una bella Cube e rimanendo nello stesso budget, sono indeciso su questi questi due modelli:

Reaction GTC race 29
616302_light.jpg

[URL]http://www.cube.eu/bikes/mtb-hardtail/reaction/cube-reaction-gtc-race-29-carbonngreen-2015/[/URL]

hardtail con telaio in carbonio, rock shox reba, trasmissione e freni shimano XT.
Bile leggera, per me che non ne faccio un'uso estremo potrebbe essere quella più incline alle mie esigenze.

Stereo 120 HPA pro 29
655200_light.jpg

[URL]http://www.cube.eu/bikes/fullsuspension/stereo/cube-stereo-120-hpa-pro-29-black-n-white-n-red-2015/[/URL]

full con telaio in alluminio ed equipaggiamento abbastanza simile alla reaction tranne chiaramente per la presenza dell'ammortizzatore posteriore (ed il già citato telaio in alluminio).
questa bike essendo una full è più completa (peccato per l'assenza del reggisella telescopico), ma per me che non ne faccio un'uso estremo mi risulterebbe veramente comodo l'ammo posteriore da farmela scegliere?

opinioni?

ringraziando per i consigli vi auguro un buon anno nuovo

Dovresti prima chiarirti per quale tipo di attività vuoi una di queste bici essendo destinate a percorsi diversi, la prima Xc/tour, la seconda trail, non è molto appropriato confrontarle, il fatto che costino un prezzo similare non vuol dire nulla, una è in carbonio l'altra in alluminio ci sono almeno 3 kg. di differenza, ma anche ciò è poco significativo...dove vuoi pedarlarci?
Io ho comprato la Stereo e per il suo scopo ed il mio livello è una gran bici !!!
 

danlan3

Biker novus
6/4/13
29
0
0
Visita sito
Dovresti prima chiarirti per quale tipo di attività vuoi una di queste bici essendo destinate a percorsi diversi, la prima Xc/tour, la seconda trail

sono un ciclo amatore e la mia bici ideale deve essere il più possibile polivalente, considerando che la uso per boschi, nelle ville e parchi ma anche sulle ciclabili con amici e bambini al seguito, quindi insomma niente di estremo ma da passeggiata ed escursione.
tendenzialmente per l'uso sarei più orientato sulla trail, per la maggiore maneggevolezza e pedalabilità ma chiedo appunto opinioni proprio per capire se la geometria diversa renda poi così nettamente differente la guidabilità, anche in considerazione del fatto che sulle front mi sono trovato sempre bene, mentre invece provando una full, su strada (contrariamente all'off road) non mi sono trovato bene per la sensazione di dondolio dell'ammo posteriore (fox float ma non ricordo il modello preciso) benché fosse impostato su lock.
che mi dici?

e grazie per la risposta
 

gillofer

Biker superis
18/8/13
359
4
0
Piacenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 920 2017
sono un ciclo amatore e la mia bici ideale deve essere il più possibile polivalente, considerando che la uso per boschi, nelle ville e parchi ma anche sulle ciclabili con amici e bambini al seguito, quindi insomma niente di estremo ma da passeggiata ed escursione.
tendenzialmente per l'uso sarei più orientato sulla trail, per la maggiore maneggevolezza e pedalabilità ma chiedo appunto opinioni proprio per capire se la geometria diversa renda poi così nettamente differente la guidabilità, anche in considerazione del fatto che sulle front mi sono trovato sempre bene, mentre invece provando una full, su strada (contrariamente all'off road) non mi sono trovato bene per la sensazione di dondolio dell'ammo posteriore (fox float ma non ricordo il modello preciso) benché fosse impostato su lock.
che mi dici?

e grazie per la risposta

intanto potresti leggiucchiare qui per chiarirti un po' le idee:

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=8662[/URL]
 

il_drate

Biker novus
10/9/14
31
3
0
Visita sito
ciao! mi sono avvicinato al mondo delle mtb e dopo aver fatto mesi di pratica con una vecchia (e gloriosa) Bianchi del 2001 è giunto il momento di fare l'acquisto..

son indeciso tra due front 29":

Cube LTD SL Blackline 2015 http://www.cube.eu/en/bikes/mtb-hardtail/ltd/cube-ltd-sl-29-blackline-2015/

Cube Reaction HPA Pro 2015 http://www.cube.eu/en/bikes/mtb-hardtail/reaction/cube-reaction-hpa-pro-29-blackngreynflashred-2015/

Avendole viste in negozio in un primo momento ero più orientato sulla LTD, ma ora sto valutando se prendere la Reaction (ci corre 150€ di spesa).

Di solito fo 2-3 uscite settimanali, percorsi misti ma prediligo i collinari in sentieri di bosco (al momento di medio livello di difficoltà). Non mi interessano le competizioni e non son tipo che cambia una bici all'anno (per ora) quindi punto al prodotto che nel tempo possa richiedere minori costi aggiuntivi per aggiornamenti e manutenzioni.

Vedo che la LTD ha l'ottima forcella Fox 32 Float CTD, ma in questo forum ho letto che alla lunga può richiedere maggiori spese di manutenzione rispetto alla Rock Shox Reba RL che monta la Reaction.. è così?

Nel complesso la Reaction è più leggera, anche per quanto riguarda le ruote a quanto sembra..

sapete indirizzarmi? grazie ;)
 

:squalo:

Biker serius
20/10/13
219
0
0
Toscana
Visita sito
ciao! mi sono avvicinato al mondo delle mtb e dopo aver fatto mesi di pratica con una vecchia (e gloriosa) Bianchi del 2001 è giunto il momento di fare l'acquisto..

son indeciso tra due front 29":

Cube LTD SL Blackline 2015 [url]http://www.cube.eu/en/bikes/mtb-hardtail/ltd/cube-ltd-sl-29-blackline-2015/[/URL]

Cube Reaction HPA Pro 2015 [url]http://www.cube.eu/en/bikes/mtb-hardtail/reaction/cube-reaction-hpa-pro-29-blackngreynflashred-2015/[/URL]

Avendole viste in negozio in un primo momento ero più orientato sulla LTD, ma ora sto valutando se prendere la Reaction (ci corre 150€ di spesa).

Di solito fo 2-3 uscite settimanali, percorsi misti ma prediligo i collinari in sentieri di bosco (al momento di medio livello di difficoltà). Non mi interessano le competizioni e non son tipo che cambia una bici all'anno (per ora) quindi punto al prodotto che nel tempo possa richiedere minori costi aggiuntivi per aggiornamenti e manutenzioni.

Vedo che la LTD ha l'ottima forcella Fox 32 Float CTD, ma in questo forum ho letto che alla lunga può richiedere maggiori spese di manutenzione rispetto alla Rock Shox Reba RL che monta la Reaction.. è così?

Nel complesso la Reaction è più leggera, anche per quanto riguarda le ruote a quanto sembra..

sapete indirizzarmi? grazie ;)

l'impostazione della reaction è più bassa quindi più race mentre la ltd sl ha un'impostazione più alta quindi più trail, decidi tu quale ti va meglio.
 

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
Ragazzi...con il carro posteriore che sfiora la gomma,qualcuno di voi ha avuto problemi a pedalare nel fango?
Mi chiedevo se il troppo fango attaccato alla ruota,possa impedire o rallentare lo scorrimento...
 

batgiam

Biker superis
15/9/13
477
1
0
47
Controguerra (TE)
Visita sito
Il fango soprattutto quello argilloso pesante che c'è nella mia zona tende a bloccare le ruote e non c'è niente da fare! Il carro tendenzialmente raschia il fango dalla ruota e si accumula...nel mio caso quando è tale da bloccare la ruota posteriore, quella anteriore è già bloccata causa archetto forcella! Quindi a meno che tu non abbia una lefty davanti non mi preoccuperei troppo del carro ;)
 

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
Certamente!! Ma che sezione di gomma hai montato dietro?

Il fango soprattutto quello argilloso pesante che c'è nella mia zona tende a bloccare le ruote e non c'è niente da fare! Il carro tendenzialmente raschia il fango dalla ruota e si accumula...nel mio caso quando è tale da bloccare la ruota posteriore, quella anteriore è già bloccata causa archetto forcella! Quindi a meno che tu non abbia una lefty davanti non mi preoccuperei troppo del carro ;)

Non ho ancora la cube...ne ho presa una da enduro e ne vorrei anche una front, ma vedo che gli archetti del telaio posteriore sono proprio a filo della gomma...da questo la mia domanda...visto che la front é piu a rischio fango della full,vorrei evitare di fermarmi a togliere kg di fango perche non riesco ad andare avanti...con la mia attuale ho tanto di quello spazio che ci passa un pugno quasi...
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Cubbisti ma qualche recensione della reaction...? Impressioni...pregi difetti..anche con qualche fotina...
nel frattempo che aspetto la mia vorrei sapere parei su questo telaio...ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo