le nostre CUBE!!!!!!! - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Sono partito con non volevo spendere piu di 2000 euro... se metto tutti quei optional in piu... faccio prima ha prendere elite c68 pro!!!

magari mi chiama e mi dice che le reaction sono finite, e se voglio c'e elite c68 pro allo stesso prezzo della reaction.. ehhh si che sarebbe un bel grande sogno... poi inizio con gli optional devo prevedere la corona 30, perche la 34 e un troppo dura... :smile::smile:
la reaction esce originale con il monocorona?
pensavo partissero con la c68 pro che monta x01 :nunsacci:
 

adolfo67

Biker serius
13/10/14
100
0
0
Roma
Visita sito

gillofer

Biker superis
18/8/13
359
4
0
Piacenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 920 2017

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Ragazzi a parte colnago pinarello...tutti nessuno esluso sono made in oriente alla stramaggioranza in Taiwan...sul mio ex telaio BIANCHI sul movimento centrale ho trovato l'etichetta made in Taiwan e potete crederci ci sono rimasto malissimo!!! Tanto che ho chiamato a chi me l'ha venduto x spiegazioni...e non mi è andata giù tant'è che mi sono promesso che non comprerò mai più BIANCHI anche se fa prodotti al top...e da una settimana me la sono venduta...
 

adolfo67

Biker serius
13/10/14
100
0
0
Roma
Visita sito
Non si sta discutendo del fatto che Cube faccia produrre i telai in oriente, si sa, ma pure Scott a quanto pare quindi questa presunta e indiscussa superiorità dove sta?
Scott produce a taiwan. Ma lo stabilimento è il suo. ( Almeno così ho letto) Quindi ritengo che abbiano trasferito un numero di ingegneri, capisquadra, maestranze per formare gli operai locali e che i macchinari per la produzione siano i propri. Da quanto leggo invece la gran parte dei produttori si serve proprio di aziende locali alle quali demanda la produzione delle bike senza avere nulla a che fare ne con i processi produttivi ne con la formazione del personale. Magari il prodotto finale sarà anche migliore - ed io certo non so valutare la qualità di un telaio cube vs. scott- certo che tutti i discorsi sul controllo di qualità del prodotto e del processo di produzione lasciano un po il tempo che trovano. Girando un po per questi siti di produttori di bike cinesi, puoi vedere come hai la possibilità di ordinare modelli di bike facendoti imprimere un tuo marchio e tuoi colori per poi rivenderli come produzione propria. Altrimenti possono mettere in produzione un telaio del quale gli fornisci le geometrie e le specifiche tecniche. Si può divenire industriali della bike senza mai aver visto non solo un tornio ma neanche e una chiave a brucola e senza avere neanche la competenza tecnica per un controllo di qualità.
 

puda61

Biker serius
4/6/14
178
28
0
62
Brianza selvatica
Visita sito
Bike
Giant home made
Ciao a tutti,
una domanda: chi mi sa indicare un sito dove vendono SOLO il telaio? io sto cercando o l'elite o la reaction.....io ho cercato un po, ma sono una pippa e non ho trovato nulla
Grazie
 

adolfo67

Biker serius
13/10/14
100
0
0
Roma
Visita sito
Ragazzi a parte colnago pinarello...tutti nessuno esluso sono made in oriente alla stramaggioranza in Taiwan...sul mio ex telaio BIANCHI sul movimento centrale ho trovato l'etichetta made in Taiwan e potete crederci ci sono rimasto malissimo!!! Tanto che ho chiamato a chi me l'ha venduto x spiegazioni...e non mi è andata giù tant'è che mi sono promesso che non comprerò mai più BIANCHI anche se fa prodotti al top...e da una settimana me la sono venduta...
[url]http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&frm=1&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=0CCEQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.fixedforum.it%2Fforum%2Ftopic%2F40880-facciamo-il-punto-sui-pinarello-cinesi%2F&ei=pa2qVJTEFsj8UtOohMgL&usg=AFQjCNHmMh99rHa-pnNf-ifZ4BGNMVatsw[/URL]
Se non si apre cerca "telaio pinarello cinesi". Ma il discorso è lo stesso del mio post precedente. Chiunque puo farsi produrre una bici e dire che lui è il produttore. che poi abbia anche la proprietà intellettuale del progetto, la responsabilità della produzione e la certificazione della qualità ... beh
per l'acquirente finale avere certezze al riguardo è sempre più difficile.
Di sicuro esistono telai in fotocopia di molte marche.
 

aless73

Biker serius
6/4/14
190
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,
una domanda: chi mi sa indicare un sito dove vendono SOLO il telaio? io sto cercando o l'elite o la reaction.....io ho cercato un po, ma sono una pippa e non ho trovato nulla
Grazie
Quando ho chiesto solo il telaio al mio rivenditore mi ha risposto che Cube non vende solo telai!! Quindi penso che la cosa più semplice e trovarne uno usato!
 

adolfo67

Biker serius
13/10/14
100
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti,
una domanda: chi mi sa indicare un sito dove vendono SOLO il telaio? io sto cercando o l'elite o la reaction.....io ho cercato un po, ma sono una pippa e non ho trovato nulla
Grazie
Per rimanere in tema con i miei recenti post segnalo questo sito cinese di telai cube. Non chiedermi se sono falsi o autentici .[url]http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&frm=1&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=0CCEQFjAA&url=http%3A%2F%2Fit.aliexpress.com%2Fw%2Fwholesale-frame-mtb-cube.html&ei=JLGqVNiWNcm4Ud-2g6gL&usg=AFQjCNHhLs0czbz4bl-_i4nCPO0EfyelkA[/URL]
se non si apre cerca "all'ingrosso telaio mtb cube" it.aliexpress.com
 

gillofer

Biker superis
18/8/13
359
4
0
Piacenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 920 2017
Scott produce a taiwan. Ma lo stabilimento è il suo. ( Almeno così ho letto) Quindi ritengo che abbiano trasferito un numero di ingegneri, capisquadra, maestranze per formare gli operai locali e che i macchinari per la produzione siano i propri. Da quanto leggo invece la gran parte dei produttori si serve proprio di aziende locali alle quali demanda la produzione delle bike senza avere nulla a che fare ne con i processi produttivi ne con la formazione del personale. Magari il prodotto finale sarà anche migliore - ed io certo non so valutare la qualità di un telaio cube vs. scott- certo che tutti i discorsi sul controllo di qualità del prodotto e del processo di produzione lasciano un po il tempo che trovano. Girando un po per questi siti di produttori di bike cinesi, puoi vedere come hai la possibilità di ordinare modelli di bike facendoti imprimere un tuo marchio e tuoi colori per poi rivenderli come produzione propria. Altrimenti possono mettere in produzione un telaio del quale gli fornisci le geometrie e le specifiche tecniche. Si può divenire industriali della bike senza mai aver visto non solo un tornio ma neanche e una chiave a brucola e senza avere neanche la competenza tecnica per un controllo di qualità.

Vabbè qui stiamo a cercare il pelo nell'uovo, se Scott ha delocalizzato avrà avuto il suo buon tornaconto, per altro Cube potrebbe ribattere che tutte le loro bici sono progettate e disegnate in Germania e i prototipi lì testati, oltre che poi tutte quante le loro bici vengono completamente assemblate nei loro stabilimenti tedeschi ecc.... io da possessore di 2 Cube posso solo parlarne un gran bene, se poi qualcuno vuole pagare, a parità di componentistica, 250/300 € in più per il blasone, libero di farlo.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Quando ho chiesto solo il telaio al mio rivenditore mi ha risposto che Cube non vende solo telai!! Quindi penso che la cosa più semplice e trovarne uno usato!

Non è che sia il più informato che esista questo rivenditore...
I telai Cube si trovano anche in vendita su Bike-Discount
http://www.bike-discount.de/en/cube-frame/l-24

Personalmente credo che la cosa più semplice sarebbe cambiare rivenditore
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro

Premetto che non ho nulla contro la repubblica popolare cinese....anzi....ormai anche i marchi blasonati americani usano fare telai laggiù sotto le direttive nazionali...quindi anche cube non e da meno....
Cmq ritengo che non siano telai originali provenienti dalla fabbrica cinese ufficiale..primo perché immagino che la fabbrica cinese abbia assoluti accordi commerciali con cube e non possa vendere al di fuori dei canali stabiliti dalla casa madre, secondariamente non ho mai visto una elite in ALU con colorazioni mod 2014-2015!!!
In fatto di robustezza magari nulla quaestio....

Quanto al telaio originale, anche secondo il mio rivenditore non e possibile il suo acquisto...,del telaio se ne parla solo in caso di garanzia o crash replace....
In germania su alcuni siti si trovano telai che penso siano solo un fuori produzione che cube si e fatta fare come modello in più per sostituzione telaio in garanzia...
Ciao a tutti e che la befana si porti via i kg di troppo accumulati con le festività :-(
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Bike-Discount è probabilmente il primo rivenditore di bici Cube in Germania e in Europa.
Facile che abbia con il marchio tedesco relazioni che i rivenditori italiani nemmeno si sognano.
Riguardo ai prezzi: certamente non vale la pena di farsi arrivare un telaio dalla Cina con il rischio (concreto) che non sia originale e che bisogna pagarci dazi.
Ecco che l'ipotesi BD ritorna di interesse.
Sul fatto che si tratti di modelli fuori produzione per sostituzione in garanzia non credo di potermi pronunciare, ma non vedo perchè dovrebbe essere così
 

aless73

Biker serius
6/4/14
190
0
0
Visita sito
Bike-Discount è probabilmente il primo rivenditore di bici Cube in Germania e in Europa.
Facile che abbia con il marchio tedesco relazioni che i rivenditori italiani nemmeno si sognano.
Riguardo ai prezzi: certamente non vale la pena di farsi arrivare un telaio dalla Cina con il rischio (concreto) che non sia originale e che bisogna pagarci dazi.
Ecco che l'ipotesi BD ritorna di interesse.
Sul fatto che si tratti di modelli fuori produzione per sostituzione in garanzia non credo di potermi pronunciare, ma non vedo perchè dovrebbe essere così
Può darsi che Cube usi questa politica!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo