le nostre CUBE!!!!!!! - parte 2

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pavelfelix10

Biker extra
4/5/14
755
0
0
Visita sito
Dopo un annetto con una 26er mi è preso un irrefrenabile voglia di 29er e ho puntato alla cube limited pro blackline 2015!

Ha tutto quello che mi serve: rock shox reba, 10 velocità, disco da 180 avanti e da 160 dietro!
i sembra un ottimo oggetto del desiderio!


[url]http://www.cube.eu/uk/bikes/mtb-hardtail/ltd/cube-ltd-pro-29-blackline-2015/[/URL]

Qui c'è il link con le caratteristiche.
E voi che ne pensate?
Lo faccio o non lo faccio un passo avanti?
Ciao non so che 26 hai,quindi è difficile dire se fai un up o un down,però quella cube è una bella bici...
 

marco.zantoni

Biker novus
20/8/14
36
0
0
Udine
Visita sito
Ora i dischi sono a 60 euro la coppia, comunque ancora un prezzo interessante... servono altre modifiche (pastiglie diverse,...) o posso sostituirli alla mia gtc race senza pensieri?
grazie mille!!


Citazione:
Ascolta prendi i dischi shimano xt Icetech...sono spettacolari... io li ho presi su probikeshop.it stanno sia da 160mm e 180mm a 23 euro l'uno...un'affare..al negozio ti chiedono 50 euro minimo l'uno...
ascolta xro la serie sterzo non deve avere neanche un mm di gioco.. se la tocchi con la mano e ha un po di gioco muovento la bici con il freno anteriore tirato...se si muove e hai tirato x bene con lo spider allora probabilmente non hai spessori a sufficenza e il tappo va a sbattere con il tubo della forcella...in quel caso ho si deve aggiungere un piccolo spessore o tagliare di poco il tubo della forca...è più semplice da fare che da spiegare...ti dico xche alla mia ex bike avevo il tuo stesso problema e sbattendoci la testa più e più volte era quello...ciao
comunque i dischi cambiali ugualmente
 

pavelfelix10

Biker extra
4/5/14
755
0
0
Visita sito
Ora i dischi sono a 60 euro la coppia, comunque ancora un prezzo interessante... servono altre modifiche (pastiglie diverse,...) o posso sostituirli alla mia gtc race senza pensieri?
grazie mille!!


Citazione:
Ascolta prendi i dischi shimano xt Icetech...sono spettacolari... io li ho presi su probikeshop.it stanno sia da 160mm e 180mm a 23 euro l'uno...un'affare..al negozio ti chiedono 50 euro minimo l'uno...
ascolta xro la serie sterzo non deve avere neanche un mm di gioco.. se la tocchi con la mano e ha un po di gioco muovento la bici con il freno anteriore tirato...se si muove e hai tirato x bene con lo spider allora probabilmente non hai spessori a sufficenza e il tappo va a sbattere con il tubo della forcella...in quel caso ho si deve aggiungere un piccolo spessore o tagliare di poco il tubo della forca...è più semplice da fare che da spiegare...ti dico xche alla mia ex bike avevo il tuo stesso problema e sbattendoci la testa più e più volte era quello...ciao
comunque i dischi cambiali ugualmente
Importante che li prendi con lo stesso attacco,se i tuoi cerchi sono center look allora devi prendere i medesimi dischi,se i cerchi sono con attacco a 6 fori allora vai sui dischi 6 fori,non ti serve nient'altro
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Scusa Canyonista, dalle tue foto sembra che i nuovi dischi freni siano gli SM-RT 76 (6 fori)... che differenza c'è con gli SM-RT 86 (6 fori)? Posso installarli indifferentemente?

P.S.: adesso capisco anche l'incongruenza del prezzo tra quanto indicato da te su probike e quanto riscontrato nella mia ricerca... erano dischi diversi!

Ciao no i dischi sono centerlock!!! Ti serve Solo la chiave shimano che é la stessa dei movimenti centrali shimano con calotte esterne...se hai la race come la mia devi prendere i dischi con attacco centerlock...ciao
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
salve a tutti i cubisti ,ho trovato la cube che cercavo volevo sapere da voi se per le mie misure 1.86 altezza per 92.5 di cavallo lunghezza tronco 60.3 andave bene una 21 :celopiùg:
grazie http://www.cube.eu/uk/bikes/mtb-hardtail/elite/cube-elite-super-hpc-race-29-carbonngreen-2015/


Io sono alto 1,87 e 91 di cavallo...la 21 è perfetta
prendi la 21...la 23 è pe chi è alto piu di 190/195cm...fidati...io gli ho cambiato il reggisella arretrato con uno non arretrato...me la sentivo quel tantino lunga...fidati non sbagli..
 

salvo81

Biker serius
19/8/08
166
3
0
lecce
Visita sito
Voglio passare alla 29er e ho scelto la cube attention sl 29 ma mi trovo tra la 19" che mi è grande e la 17" che è corta rispetto alla mia vecchia bici.

Sono altro 180cm, ho 82 di cavallo e 66 di busto, 68 di braccia.
Ho le gambe corte e il busto e braccia lunghe, insomma.

La mia attuale bici, una Merida tfs 30 da 26" l'ho scelta perchè ha un orizzontale più lungo di scott, cube, radon e altre della categoria, e ci ho messo uno stem da 120 e sono apposto.

La cube che ho visto ieri sera, in taglia 19" mi fa ritrovare col tubo orizzontale "tra i sacri pendenti" quando metto i piedi a terra e la 17" mi è parsa troppo corta, forse perché oggi le 29 vengono fornite con stem da 80/90 cm.

In realtà la cube è più corta di un paio di cm ma la taglia più grande diventerebbe pericolosa...

Chi mi aiuta a scegliere la taglia giusta?
La 17 può andare?
Sono disorientato e confuso e sto già abbandonando l'idea di passare alle 29 pollici...
 

kualmente

Biker serius
21/7/13
278
2
0
Visita sito
Voglio passare alla 29er e ho scelto la cube attention sl 29 ma mi trovo tra la 19" che mi è grande e la 17" che è corta rispetto alla mia vecchia bici.

Sono altro 180cm, ho 82 di cavallo e 66 di busto, 68 di braccia.
Ho le gambe corte e il busto e braccia lunghe, insomma.

La mia attuale bici, una Merida tfs 30 da 26" l'ho scelta perchè ha un orizzontale più lungo di scott, cube, radon e altre della categoria, e ci ho messo uno stem da 120 e sono apposto.

La cube che ho visto ieri sera, in taglia 19" mi fa ritrovare col tubo orizzontale "tra i sacri pendenti" quando metto i piedi a terra e la 17" mi è parsa troppo corta, forse perché oggi le 29 vengono fornite con stem da 80/90 cm.

In realtà la cube è più corta di un paio di cm ma la taglia più grande diventerebbe pericolosa...

Chi mi aiuta a scegliere la taglia giusta?
La 17 può andare?
Sono disorientato e confuso e sto già abbandonando l'idea di passare alle 29 pollici...

La 17" ti è piccola di sicuro.
Va bene a me che sono basso 1,70 (in realtà è una 16,5").
La taglia giusta per te sarebbe una 19" a meno di non avere un cavallo molto basso.
Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo