le nostre CUBE!!!!!!! - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

isaya

Biker superis
12/9/06
409
3
0
Trentino
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 6.0 ex
Eccola qui..dopo continui rinvii e ritardi ho disdetto l'ordine della reaction gtc race 2015 e ho preso un gtc pro 2014 a buon prezzo è coi soldini risparmiati ho fatto l'upgrade..la forca manitou l'ho data indietro e ho preso una fox float 32 ctd, l'ho montata xt e ho messo delle belle ruote dtswiss h1800, copertone continental xking 2.2, il tutto a 1700 €.
Che ne dite?

Bravo, una scelta intelligente. Inutile inseguire l'ultimo modello uscito, oltretutto ora è anche più equilibrata come allestimento.
 

darione1980

Biker novus
11/6/13
37
0
0
44
torino
www.facebook.com
Si sono contento la bike pesata ieri era 10.6 kg..un buon compromesso non ho latticizzato i copertoni i mozzi sono i dtswiss in dotazione coi cerchi però il peso dei cerchi non lo conosco poi cerco, il mezzo è notevole fatti 40km in agilità ieri pomeriggio in pianura e sembra una bici da corsa, nel bosco seguiva bene le linee, a breve la testo un po' più nel tecnico e vediamo come si comporta
 

pingui

Biker serius
15/7/14
146
0
0
Monastir (CA)
Visita sito
Eccola qui..dopo continui rinvii e ritardi ho disdetto l'ordine della reaction gtc race 2015 e ho preso un gtc pro 2014 a buon prezzo è coi soldini risparmiati ho fatto l'upgrade..la forca manitou l'ho data indietro e ho preso una fox float 32 ctd, l'ho montata xt e ho messo delle belle ruote dtswiss h1800, copertone continental xking 2.2, il tutto a 1700 €.
Che ne dite?

mi piace molto. ottimo upgrade! complimenti
 
ieri ho finalmente testato la reaction hpa pro 2015 su "discesette" degne di questo nome.
veloci, con canaletti in mezzo e tanti sassi...terreno sia da sottobosco con foglie che sterrato secco.
la bici è stata fenomenale, è rimasta attaccata a terra e mi ha permesso di guidarla benissimo anche a velocità discrete (sopra i 50km/h). dove volevo andare andava
una guidabilità ottima.
in salita purtroppo sono troppo scarso per darne un giudizio, però anche sul tecnico non si impenna.
la sella è ottima, non la sento proprio, i freni mi convincono sempre di più e mi hanno fermato in tempi eccezionale a fine discesa modulando benissimo l'arresto.
la forcella è l'unica cosa che ancora mi lascia perplesso. parto sicuramente prevenuto perché ho sempre preferito la fox, ma nonostante non possa dire che non lavora egregiamente non riesco a percepire il suo lavoro e quindi a capire se lavora bene o male o se va regolata meglio. so solo che a fine discesa vedo il segno della fascetta e mi stupisco sempre per non essermi accorto di quanto aveva lavorato..
 

adolfo67

Biker serius
13/10/14
100
0
0
Roma
Visita sito
Felice di averti "trascinato" in questa gabbia di matti! [emoji23] [emoji23] vedrai che non ti pentirai della scelta[emoji106]

vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole e più non dimandare
Sicuro, gran bella biga. Certo il mio termine di paragone era molto datato. in ogni modo trasmissione leggerissima, mi è piaciuta la possibilità di scalare in sequenza due rapporti alla volta così che al termine di repentine discese e ed immediata risalita era un piacere ripartire alzandosi sui pedali. Ho fatto anche sentieri sconnessi con radici e sassi ed ho apprezzato lo sterzo sempre reattivo. Sulle salite il cambio era rapido a scalare di rapporto così non sono mai rimasto sui pedali. No ho mai usato la corona da 30 , ma non ho fatto salite molto impegnative. Credo che la corona da 22 non serve affatto. A casa ho ammorbidito la forca perché ha lavorato per 1/3. Poi l'ho lavata con cura. Gia immeggiano che con i tubolari sia una spada.
eccola in pausa pranzo.

poi anche una pausa tecnica
 

Allegati

  • cube 007.jpg
    cube 007.jpg
    58,8 KB · Visite: 66
  • cube 005.jpg
    cube 005.jpg
    58,9 KB · Visite: 43

adolfo67

Biker serius
13/10/14
100
0
0
Roma
Visita sito
ieri ho finalmente testato la reaction hpa pro 2015 su "discesette" degne di questo nome.
veloci, con canaletti in mezzo e tanti sassi...terreno sia da sottobosco con foglie che sterrato secco.
la bici è stata fenomenale, è rimasta attaccata a terra e mi ha permesso di guidarla benissimo anche a velocità discrete (sopra i 50km/h). dove volevo andare andava
una guidabilità ottima.
in salita purtroppo sono troppo scarso per darne un giudizio, però anche sul tecnico non si impenna.
la sella è ottima, non la sento proprio, i freni mi convincono sempre di più e mi hanno fermato in tempi eccezionale a fine discesa modulando benissimo l'arresto.
la forcella è l'unica cosa che ancora mi lascia perplesso. parto sicuramente prevenuto perché ho sempre preferito la fox, ma nonostante non possa dire che non lavora egregiamente non riesco a percepire il suo lavoro e quindi a capire se lavora bene o male o se va regolata meglio. so solo che a fine discesa vedo il segno della fascetta e mi stupisco sempre per non essermi accorto di quanto aveva lavorato..
Ciao. Oggi mi sono svincolato dalla famiglia e mi sono fatto 3 ore tra appia antica e Caffarella. Sull'Appia antica ho percorso in velocità il sentiero esterno ai sanpietrini con radici, sassi ed improvvisi avvallamenti. Bici molto manovrabile e sterzo preciso. Peccato che avevo la forcella troppo carica. Certo anche la bici è molto rigida quasi quasi mi pento di non aver scelto una reaction in carbonio.
 
Ciao. Oggi mi sono svincolato dalla famiglia e mi sono fatto 3 ore tra appia antica e Caffarella. Sull'Appia antica ho percorso in velocità il sentiero esterno ai sanpietrini con radici, sassi ed improvvisi avvallamenti. Bici molto manovrabile e sterzo preciso. Peccato che avevo la forcella troppo carica. Certo anche la bici è molto rigida quasi quasi mi pento di non aver scelto una reaction in carbonio.

piace anche a me quel single track...molto carino fatto in velocità..ancora lo devo provare però con la reaction
 

m3rl1n0

Biker popularis
19/7/14
98
2
0
47
Visita sito
Raga, scusate, ma cos'è sta storia che taluni dicono, che tutte le Cube hanno il tubo corto. Qualcuno mi illumina?


Semplice: alcuni modelli hanno una geometria che impone una guida più raccolta, accentuata anche dalle caratteristiche fisiche del biker. Rispetto a modelli equivalenti di altre case ci sono anche fino a 7 cm di differenza del tubo su taglia M. È meno accentuata la differenza di modelli race, che richiedono una guida più distesa
 

riccardorikyz

Biker urlandum
29/8/13
574
3
0
prov.MI
Visita sito
[MENTION=170895]jay70[/MENTION] ho avuto in test la STEREO 2015 120 HPC PRO 29 BLACK GREY GREEN... fa paura come geometria , tanto che quasi cambiavo la mia seminuova. Ma credo che la 29 non si esprima al meglio (come tutte le full enduro/all da 29). La miglior chiave di lettura della stereo è la 140 27,5 ... Come montata e se carbon o alu in base al budget. La provero il mese prossimo (140 hpa race 27,5) e credo me ne innamorerò.
 

gillofer

Biker superis
18/8/13
359
4
0
Piacenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 920 2017
Raga, voglio vendere la mia LTD SL 29 per passare a full, avrei pensato alla Cube stereo, qualcuno che la possiede può dire le sue impressioni sulla biga? Grazie

Di Stereo ce ne sono un bel po' di versioni, ad esempio io con questa ora faccio cose che mai avrei pensato. Comunque offre grande pedabilità in salita e sicurezza in discesa, anche belle impegnative, naturalmente ci vuole gamba e tecnica...ah! e buon senso!

image.php
[/IMG]
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Io ho la 140, che dire...molto polivalente, si guida molto bene in salita e molto bene in discesa, è una bici molto stabile, anche nel brutto. Per restare nell'ambito della polivalenza ritengo che il nuovo modello da 27.5 dia quel qualcosa in più in discesa che la ruota da 29 nn riesce a dare, ma se si opta di avere a disposizione maggiore escursione, il target è la stereo 160 27.5, il mezzo a cui probabilmente passerò.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    63,5 KB · Visite: 39

techdesign

Biker popularis
14/10/09
45
0
0
PADOVA
Visita sito
Ragazzi oggi mi è arrivata la Cube Reaction Pro 29 HPA...che dire... esteticamente han ragione a dire che dal vivo le Cube sono altra cosa rispetto alle foto.....WOW!! Dal punto di vista tecnico ho potuto fare ben poco, un km alle 11 di stasera solo xkè non stavo più nella pelle....ma per un giudizio pratico aspetto di fare un giro come si deve!!

Sono al settimo cielo!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo