le nostre CUBE!!!!!!! - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
Io passo da LTD Race 2016 a Reaction GTC One - https://www.cube.eu/it/2017/mtb-hardtail/reaction/cube-reaction-gtc-one-carbonnwhite-2017/ - ordinata poco più di un mese fa, dovrebbe arrivare a novembre.

Foto stock presa dal sito Cube


74a58ea457fdac310edd861ddcdd275b.png



Sent from my iPhone using Tapatalk
Bella tutta nera.

Inviato da smartphone utilizzando lo smartphone :)
 

mbmobile

Biker popularis
7/9/15
68
0
0
Visita sito
Bella tutta nera.

Inviato da smartphone utilizzando lo smartphone :)



A me, onestamente, tutto questo nero ha stancato, così come i colori Fluó.

Devo dire che Cube, sotto questo punto di vista, è un po' démodé.

Ah! Come forcella avrei preferito una Fox, magari una 32 2017, oppure una RS-1, ma non si può avere tutto


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
ti ringrazio, ho appena smontato la serie sterzo, i cuscinetti hanno i numeri poco leggibili ma tutti e due hanno l'angolo di 36°x45°,
le dimensioni dell'inferiore sono51.8x40 h 8mm.
il superiore e' 41x30 h 6.5mm.


sul tuo link hanno messo il diametro del superiore 40 mm. evidentemente hanno sbagliato.


poi ho trovato in rete anche la vendita dei cuscinetti singoli con queste dimensioni FSA, l'unica cosa che non capisco e' la differenza del colore del sigillo nero/blu/rosso boh
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Scarpette (quasi) nuove per la Ltd... :)
Cobalt 3
3bc7b811dc6dfb26ba81a061ddb546b2.jpg




Inviato dal citofonino con Tapatalk
 

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
Scarpette (quasi) nuove per la Ltd... :)
Cobalt 3
3bc7b811dc6dfb26ba81a061ddb546b2.jpg




Inviato dal citofonino con Tapatalk
Secondo te il manubrio della Ltd pro 2016 com'è? Sul sito c'è scritto riser ma a me sembra un flat? No?
Sulla vecchia bici avevo un low rise ed era diverso.

Inviato da smartphone utilizzando lo smartphone :)
 

Feyo

Biker popularis
5/6/14
52
15
0
Visita sito
Bella. complimenti, del resto sono lo stesso telaio e forcella che ho io.
Che misura è?

e' una 19 , ero tentato dalla 21 in quanto sono alto 1.85 ma con cavallo corto tipo 82 .. ho preferito sacrificare la comodita' magari sui tratti facili e lineari per essere piu' reattivo nel misto e discese e devo dire che per ora la taglia e' azzeccata .
 

fedazzo

Biker serius
23/8/04
106
0
0
Chatillon(AO)
Visita sito
e' una 19 , ero tentato dalla 21 in quanto sono alto 1.85 ma con cavallo corto tipo 82 .. ho preferito sacrificare la comodita' magari sui tratti facili e lineari per essere piu' reattivo nel misto e discese e devo dire che per ora la taglia e' azzeccata .

Io sono 187 però ho il cavallo a 90 e pedalo a 79,5 quindi ho preso la 21''.
Con 82, secondo me hai preso la misura giusta.
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Secondo te il manubrio della Ltd pro 2016 com'è? Sul sito c'è scritto riser ma a me sembra un flat? No?
Sulla vecchia bici avevo un low rise ed era diverso.

Inviato da smartphone utilizzando lo smartphone :)

Ci sono diversi gradi di "rise"... quello della LTD non è un flat ma il grado di inclinazione è minimo.
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Qual è a Vs avviso il "best buy" Cube hardtail con fix32(o reba) e full XT?
A naso direi Reaction GTC SL ma la scelta dipende è influenzata dalla preferenze personali. Simile anche la C:62 Pro anche se un po' più cara. Mi sembrano una buona base di partenza che si può tenere aggiornata per qualche anno.
 

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
A naso direi Reaction GTC SL ma la scelta dipende è influenzata dalla preferenze personali. Simile anche la C:62 Pro anche se un po' più cara. Mi sembrano una buona base di partenza che si può tenere aggiornata per qualche anno.

Come mai non hai considerato anche la LTD SL (1499€)?
Il telaio in alluminio?
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Come mai non hai considerato anche la LTD SL (1499€)?
Il telaio in alluminio?
Perchè ho la Ltd Pro e se devo pensare ad un best buy (bici duratura e upgradabile) penso già al carbonio... questo non toglie che la LTD sia un'ottima scelta, ma come dicevo le scelte sono influenzate da pareri personali e disponibilità di spesa.
 

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
Perchè ho la Ltd Pro e se devo pensare ad un best buy (bici duratura e upgradabile) penso già al carbonio... questo non toglie che la LTD sia un'ottima scelta, ma come dicevo le scelte sono influenzate da pareri personali e disponibilità di spesa.
Secondo te il manubrio della Ltd pro è flat o rise?
A me sembra flat anche se il sito dice rise...

Inviato da smartphone utilizzando lo smartphone :)
 

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
Perchè ho la Ltd Pro e se devo pensare ad un best buy (bici duratura e upgradabile) penso già al carbonio... questo non toglie che la LTD sia un'ottima scelta, ma come dicevo le scelte sono influenzate da pareri personali e disponibilità di spesa.

Interessante.
Scusami e cusatemi se pongo domande banali ma sono talmente inesperto del settore mtb che devo cercare della "basi" per muovermi un minimo, ergo qualsiasi riflessione è ben accetta in tal senso
o-o
 

Feyo

Biker popularis
5/6/14
52
15
0
Visita sito
Qual è a Vs avviso il "best buy" Cube hardtail con fox32(o reba) e full XT?

Alluminio o carbonio ? in entrambi i casi andrei su gtc race sl oppure reaction hpa sl per restare bene sotto i 2000 euro visto che ora ci sono gia' i modelli 2017 e fanno ottimi sconti sui modelli 2016 .. se poi ti puoi permettere oltre tale cifra li si apre un altro mondo ...

Le bici che ti ho indicato sono comunque tutte con guarnitura doppia , 36\26 ed e' probabile che tu ora abbia una tripla quindi dipende anche quanto sei allenato e che tipo di percorsi fai per passare ad una doppia
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo