le nostre CUBE!!!!!!! - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

blucab.77

Biker superioris
14/2/16
959
51
0
47
Pavia
Visita sito
Conti alla mano... con 22/32 e ruote 29... con una cadenza di 60 pedalate al minuto vai a 5,7 km/h...

Una 26" con lo stesso cambio viaggerebbe a 5,2 km/h.

Una 29" con rapporto 22/36 viaggerebbe a 5,0 km/h.

Ma la bici é arrivata? L'hai provata? Comincia da percorsi entry level...
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Comunque per la cronaca da stasera a venerdì in Germania presentano la nuova collezione Cube ai rivenditori... Prime info pubbliche da settembre... [emoji1303]
 

FaFri

Biker popularis
25/11/15
56
1
0
Visita sito
Più che per la gamma nuova sarei più interessato se hanno migliorato la logistica visto che ogni volta che ho ordinato Cube qualcosa andava storto e la bici arrivava mesi dopo [emoji35]
 

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
Più che per la gamma nuova sarei più interessato se hanno migliorato la logistica visto che ogni volta che ho ordinato Cube qualcosa andava storto e la bici arrivava mesi dopo [emoji35]

A me tempo fa il rivenditore CUBE di zona disse qualcosa che si intreccia bene o male con la tua esperienza. Sostanzialmente a suo dire CUBE ha una sotto-produzione rispetto ai volumi domandati (per via del controllo qualità - cito alla lettera -) ergo lui come riveditore appena ha notizie della "disponibilità effettiva" della nuova gamma, ordina "n" modelli tra quelli che "lui" giudica i più appetibili dalla sua clientela.
Volendo si può ordinare certo, hanno un software B2B che specifica la disp.tà o meno delle bici nel magazzino (in Germania?) ma ad oggi non concosco uno che l'abbia fatto... Ci si "accontenta" di quello che c'è in negozio.
:medita:
 

FaFri

Biker popularis
25/11/15
56
1
0
Visita sito
A me tempo fa il rivenditore CUBE di zona disse qualcosa che si intreccia bene o male con la tua esperienza. Sostanzialmente a suo dire CUBE ha una sotto-produzione rispetto ai volumi domandati (per via del controllo qualità - cito alal lettera -) ergo lui come riveditore appena ha notizie della "disponibilità effettiva" della nuova gamma, ordina "n" modelli tra quelli che "lui" giudica i più appetibili dalla sua clientela.
Volendo si può ordinare certo, hanno un software B2B che specifica la disp.tà o meno delle bici nel magazzino (in Germania?) ma ad oggi non concosco uno che l'abbia fatto... Ci si è "accontentato" di quello che c'è in negozio.
:medita:


Si, hai ragione, è esattamente quello che succede...
Io purtroppo sono molto alto e se il rivenditore deve ordinare "n modelli tra quelli che lui giudica più appetibili", di sicuro non ordina telai 22 o 23"...
Quindi mi è successo due volte su due di ordinare un certo modello con una certa taglia e vedere slittare continuamente produzione/consegna.
Questo è il problema


Gesendet von iPhone mit Tapatalk
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Se è la LTD dovrebbero essere gli Alexrims

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

RioImmagina

Biker popularis
11/8/11
58
5
0
Biel/Bienne
Visita sito
Salve, sto sistemando un po la mia XMS 2011. Mi sono reso conto di non aver mai cambiato la catena in cinque anni... pensavo di prendere una kms o simile, tuttavia ho letto che, dopo un simile periodo, probabilmente anche corone e pignoni andrebbero cambiati, altrimenti la catena nuova sul gruppo vecchio non si accoppierebbe bene... il gruppo è un 3x10 xt. Cosa ne pensate?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

RioImmagina

Biker popularis
11/8/11
58
5
0
Biel/Bienne
Visita sito
Con quello che hai risparmiato finora un bel set cassetta pignoni più catena te lo puoi permettere.
Puoi prendere una KMC (non kms) se vuoi.
Oppure se compri online puoi trovare il set completo, catena e cassetta XT intorno a 60 euro.
Vedi qui: http://www.bike-discount.de/it/comp...6-10-speed-wear-and-tear-set-196200/wg_id-386
Grazie del consiglio. Avevo comunque intenzione di cambiare il gruppo un po piu in la. Specie dopo aver provato il 2x11 della mia stereo. Sulla XMS alla fine uso sempre e solo le due corone più grandi, quindi un 2x10 sembra una scelta ovvia. Però la modifica sembra complicata e pensavo di regalarmela magari per Natale. Che attrezzi servono per smontare il tutto?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non ho idea se il movimento centrale sia pressfit, oppure un tradizionale a calotte avvitare.
Nel secondo caso in particolare è davvero una bazzecola.
Ma non è nemmeno detto che il movimento centrale necessiti di essere sostituito.
Potresti anche solo cambiare le corone della tua guarnitura. Montando una coppia di corone da doppia ( es. 38 e 24) senza cambiare la guarnitura.
Avresti una trasmissione nuova ed efficiente con nemmeno un centinaio di euro.
 

RioImmagina

Biker popularis
11/8/11
58
5
0
Biel/Bienne
Visita sito
Non ho idea se il movimento centrale sia pressfit, oppure un tradizionale a calotte avvitare.
Nel secondo caso in particolare è davvero una bazzecola.
Ma non è nemmeno detto che il movimento centrale necessiti di essere sostituito.
Potresti anche solo cambiare le corone della tua guarnitura. Montando una coppia di corone da doppia ( es. 38 e 24) senza cambiare la guarnitura.
Avresti una trasmissione nuova ed efficiente con nemmeno un centinaio di euro.
Ok, quindi corone, cassetta e catena. Anche se così rimarrei sempre con il 3x10 giusto? Ho visto su CRC che si vendono I gruppi completi, tuttavia il deragliatore posteriore sembra ancora buono e le opzioni sono talmente tante che ci vorrà un po per raccapezzarmici. Spero che la catena tenga fino all'inverno [emoji16]

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ok, quindi corone, cassetta e catena. Anche se così rimarrei sempre con il 3x10 giusto? Ho visto su CRC che si vendono I gruppi completi, tuttavia il deragliatore posteriore sembra ancora buono e le opzioni sono talmente tante che ci vorrà un po per raccapezzarmici. Spero che la catena tenga fino all'inverno [emoji16]

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Ma se monti due corone da doppia in pratica faresti una trasformazione a 2x10.
A quel punto se vuoi cambiare il deragliatore puoi farlo. Oppure potresti fare regolare quello attuale per farlo lavorare solo su due corone. Sempre che si possa abbassare per lavorare sulla corona esterna. So che qualcuno lo ha fatto.
Non ci sarebbe ragione a cambiare altri componenti.
 

blizzy90

Biker novus
10/10/15
20
1
0
Visita sito
Ciao ragazzi, da domani sarò dei vostri, vado a prendere una bella cube analog di seconda mano ;)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
Si, hai ragione, è esattamente quello che succede...
Io purtroppo sono molto alto e se il rivenditore deve ordinare "n modelli tra quelli che lui giudica più appetibili", di sicuro non ordina telai 22 o 23"...
Quindi mi è successo due volte su due di ordinare un certo modello con una certa taglia e vedere slittare continuamente produzione/consegna.
Questo è il problema


Gesendet von iPhone mit Tapatalk
Effettivamente il tuo caso è particolare. C'è poco da dire.
 

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
Ho fatto un giro in qualche negozio in loco per valutare una nuova possibile mtb
(non che la mia sia limitante per me eh... anzi. Però sapete com'è, ogni tanto siamo assaliti da quella voglia incontenibile di cambiare ed allora...)
Scott, Focus e Merida.
Ebbene le alternative spendendo cifre simili sono scoraggianti: CUBE vince su tutta la linea a mani basse PER ME. Ergo se mai cambierò e non sarà CUBE sarà o per condizioni iperfavorevoli o perchè avranno sfornato qualcosa che davvero non mi piace esteticamente,
Al momento CUBISTA al 100%
 

blizzy90

Biker novus
10/10/15
20
1
0
Visita sito
Eccolaaa appena arrivata in famiglia! È la mia prima Cube arrivo da una trek e da una kona dawg, qualità molto molto buona devo dire.. presa di seconda mano a 370 euro e tenuta perfetta manco un graffio..! Le cambierò presto pedali con i classici flat che questi li trovo orridi e scomodi

8306ee079ac40f45de55499bda6963d1.jpg

5c7018f08d84306b8d24f016952782b6.jpg


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

lego1972

Biker novus
30/7/16
28
0
0
Visita sito
Eccolaaa appena arrivata in famiglia! È la mia prima Cube arrivo da una trek e da una kona dawg, qualità molto molto buona devo dire.. presa di seconda mano a 370 euro e tenuta perfetta manco un graffio..! Le cambierò presto pedali con i classici flat che questi li trovo orridi e scomodi

8306ee079ac40f45de55499bda6963d1.jpg

5c7018f08d84306b8d24f016952782b6.jpg


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Bella! Che modello è? Cosa mi consigliate nel range 500/1000 euro?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo