le nostre CUBE!!!!!!! - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
Grazie, guarda lo so che forse la 27.5 sarebbe stata più equilibrata per me. Però questa 27.5 non esiste e poi volevo fare un salto dalla 26 che avevo, e mi sono fatta convincere da tanti che dicono che non è vero che le 29 sono solo per gli alti. Detto questo si la sella è ancora da alzare un pochino e tutto è da sistemare. Ieri l'ho provata in pigiama e con le sayonara!
Comunque ho sempre 14 gg per decidere.

Ah, ha un paio di segnetti nascosti che ho evidenziato nelle foto. è un problema?

Gli altri possessori cube i pedali li hanno avuti in dotazione?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.579
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Grazie, guarda lo so che forse la 27.5 sarebbe stata più equilibrata per me. Però questa 27.5 non esiste e poi volevo fare un salto dalla 26 che avevo, e mi sono fatta convincere da tanti che dicono che non è vero che le 29 sono solo per gli alti. Detto questo si la sella è ancora da alzare un pochino e tutto è da sistemare. Ieri l'ho provata in pigiama e con le sayonara!
Comunque ho sempre 14 gg per decidere.

Ah, ha un paio di segnetti nascosti che ho evidenziato nelle foto. è un problema?

Gli altri possessori cube i pedali li hanno avuti in dotazione?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Io ho acquistato 3 cube,da rivenditori fisici,e mi avevano fornito i classici pedali del cavolo da 5 euro,comunque li avevo,e penso che il minimo era fornirti i pedali,sicura non siano nell'imballaggio?
Comunque regola la sella e soprattutto togli tutti gli spessori dal manubrio e migliorano le cose.
Ti dicevo per 27.5 perche' ci sono gia' passato con la mia ragazza che ha preso una cube 27,5 taglia 16,e' alta 1,62 e facendo le varie regolazioni sella e spessori manubrio ha sella al pari manubrio e avendo provato le 29 sia su consiglio rivenditore sia sua esperienza personale sente molto meglio la 27.5 per la sua corporatura,cio' non toglie che in linea di massima e' vero che la ruota non dovrebbe centrare con l'altezza,ma secondo me fino ad un certo punto.
P.S. Secondo me essendo tu piccolina dovresti cambiar fil manubrio e metterne uno un po più stretto,quello sarà' un 70-72 immagino,quindi dovresti scendere almeno a 68,non più sotto.
 

luchino7

Biker serius
12/6/14
180
18
0
Terontola
Visita sito
Grazie, guarda lo so che forse la 27.5 sarebbe stata più equilibrata per me. Però questa 27.5 non esiste e poi volevo fare un salto dalla 26 che avevo, e mi sono fatta convincere da tanti che dicono che non è vero che le 29 sono solo per gli alti. Detto questo si la sella è ancora da alzare un pochino e tutto è da sistemare. Ieri l'ho provata in pigiama e con le sayonara!
Comunque ho sempre 14 gg per decidere.

Ah, ha un paio di segnetti nascosti che ho evidenziato nelle foto. è un problema?

Gli altri possessori cube i pedali li hanno avuti in dotazione?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Io la mia l'ho presa da mhw-bike.it e i pedali erano dentro una scatola di cartone... Sono ancora lì dentro ma questo è un altro discorso ;)
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Mai avuto i pedali con le bici...
... ma tanto li avrei buttati, quindi va bene così.

Bella bici, indubbiamente.
Rapporto tra telaio e ruotone un poco disequilibrato.
Ma chi ha detto che i telai piccoli stanno bene anche con le 29"?
A me sembrano poco adatti
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Mai avuto i pedali con le bici...
... ma tanto li avrei buttati, quindi va bene così.

Bella bici, indubbiamente.
Rapporto tra telaio e ruotone un poco disequilibrato.
Ma chi ha detto che i telai piccoli stanno bene anche con le 29"?
A me sembrano poco adatti

Concordo, per me telai molto piccolo = ruota piu piccola anche per una questione estetica.
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
vabbè mi state uccidendo! :(

No dai, la bici è assolutamente pedalabile. Abbassa il manubrio

Io sulla 8.1 precedente avevo il problema opposto, cioe, alto in sella e manubrio un po basso
La bici era anche una taglia in teoria corretta per me, cioe, 19" ma successivamente e con il passare dei mesi ho scoperto che era errata perche con il mio cavallo alto alla fine la sella, una volta posizionata alla corretta altezza, mi dava un dislivello errato con il manubrio. Cosi per u n mesetto ho deciso di usare una pipa inclinata verso l'alto che mi faceva affaticare meno le braccia, in effetti la situazione cambiava ma la bici era inguardabile e una volta rimessa l'attacco manubrio originario, ho tenuto l'assetto cosi come era. Dopo mesi mesi e mesi ho scoperto e pedalato una 21" che era perfetta anche se lunghetta, pero per quei mesi ne ho macinata di strada e mi son divertito tantissimo.
Poi ho cambiato mezzo e son passato a 29, anche li dubbi e controdubbi, sono stato piu attento, ho provato la bici per bene e a parte le mie sensazioni ho avuto conferma anche dal venditore sulla misura.

Questo messaggio per dirti che la bici è molto bella e vedrai che belle sensazioni.
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
i pedali li hanno dimenticati!
Good day,

We are sorry.
We will send you today the pedals

I hope you enjoy by bike


detto questo, al di là dell'estetica a cui prima o poi farò l'occhio, mi interessa appunto che la bici sia pedalabile.

ci ho pensato molto a quale bici prendere, anche perchè la cifra spesa per me non è irrisoria. sono andata controcorrente rispetto al pensare comune, ma corroborata da molti che comunque dovrebbero capirci. certo il fatto che parecchi marchi, tra cui cube, non producono bici con telai piccoli e ruote 29 mi aveva fatto pensare. ma appunto l'opinione di alcuni ed il mio cavallo di 78 abbondante, mi ha convinto a rischiare.
poi avevo visto e provato in negozio la reaction 29 taglia 15, che il negoziante mi aveva detto essere uguale alla ltd, e non mi sembrava così sproporzionata
avevo anche pensato di prendere una gran canyon 6.9, ma la XS mi sembrava davvero piccola e la S davvero grande. poi mi piaceva il montaggio ed il colore della cube ltd sl. Rossa la facevano solo 29, la 27,5 sarebbe stata per forza nera, ma io il nero lo odio. avrei nel caso dovuto prendere per soli 100€ in meno la ltd race, con un montaggio sensibilmente inferiore e con un colore che mi piaceva ma comunque meno del rosso.


Insomma ho rischiato e spero di non aver perso e di non dovermene pentire!
sabato provo a sistemare l'assetto e vediamo che ne esce fuori. come extrema ratio ho sempre l'opzione di restituirla
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.579
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
i pedali li hanno dimenticati!
Good day,

We are sorry.
We will send you today the pedals

I hope you enjoy by bike


detto questo, al di là dell'estetica a cui prima o poi farò l'occhio, mi interessa appunto che la bici sia pedalabile.

ci ho pensato molto a quale bici prendere, anche perchè la cifra spesa per me non è irrisoria. sono andata controcorrente rispetto al pensare comune, ma corroborata da molti che comunque dovrebbero capirci. certo il fatto che parecchi marchi, tra cui cube, non producono bici con telai piccoli e ruote 29 mi aveva fatto pensare. ma appunto l'opinione di alcuni ed il mio cavallo di 78 abbondante, mi ha convinto a rischiare.
poi avevo visto e provato in negozio la reaction 29 taglia 15, che il negoziante mi aveva detto essere uguale alla ltd, e non mi sembrava così sproporzionata
avevo anche pensato di prendere una gran canyon 6.9, ma la XS mi sembrava davvero piccola e la S davvero grande. poi mi piaceva il montaggio ed il colore della cube ltd sl. Rossa la facevano solo 29, la 27,5 sarebbe stata per forza nera, ma io il nero lo odio. avrei nel caso dovuto prendere per soli 100€ in meno la ltd race, con un montaggio sensibilmente inferiore e con un colore che mi piaceva ma comunque meno del rosso.


Insomma ho rischiato e spero di non aver perso e di non dovermene pentire!
sabato provo a sistemare l'assetto e vediamo che ne esce fuori. come extrema ratio ho sempre l'opzione di restituirla

Pedala e non pensarci più :spetteguless::i-want-t:
 

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
mah, a mia moglie che e' alta 1.57 con 73 di cavallo ho preso una trek superfly ruote 27.5 e telaio 15.5 virtuale (14.5 reale).
beh, devo dire che posizionando l'altezza sella da manuale, 73 x 0.885, il fuorisella arriva a 2 cm. dal limite permesso.
con il tuo cavallo di 78, una 17' penso non sia esagerata; io che ho cavallo 84 e 1.75 di altezza ora devo rivendere la mia reaction da 17' perché il fuorisella e' al limite.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
A tutti danno la busta cube con libretti,fermapinze,adesivi telaio

mica vero....mio fratello a suo tempo aveva preso una Cube in negozio e non gli avevano dato proprio un bel niente a parte pedali economici portaborraccia e borraccia....quindi proprio a tutti non direi....
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Scusa per l'errore allora,evidentemente sono stato fortunato,dopo aver acquistato 3 cube negli ultimi 2 anni

quello che intendevo dire, al di la della tua scialba ironia fine a se stessa, è che magari dovrebbe essere la norma consegnare tutto ma evidentemente non è sempre così...
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
bbboni intanto gli ho scritto e poi mi sono fatta tradurre da un collega la lettera di accompagno dal tedesco: c'è scritto che dopo aver scartato la bici dovevo mettere dritto il manubrio ed attaccare i pedali, quindi quelli evidentemente li hanno davvero dimenticati! :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo