le nostre CUBE!!!!!!! - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lantony

Biker urlandum
28/3/13
502
10
0
Milano
Visita sito
Anch'io avrei preso in considerazione le Fulcrum per la mia race one ma a quel prezzo non le ho trovate... Mi dici dove le hai viste? Online suppongo...io le meno care le ho trovate su bike discount ma sui 240€...

ciclidecarlo le vende a 220 ivate

se pesi meno di 90 c'è di meglio
peso 79kg ma volevo evitare ruote "fragili" come le crest, in quanto faccio anche un utilizzo trial/all mountain. che alternative avevi in mente?
 

lantony

Biker urlandum
28/3/13
502
10
0
Milano
Visita sito
Andrè1982;7653376 ha scritto:
Ma conviene? Link?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

ovviamente non è la stessa cosa dei perni passanti nativi ma con la mia cube 2013 anche se ho qr posteriore, con le nuove ruote posso già usare il trubolt 10x135mm come questo:

http://www.actionsports.de/en/fun-works-thru-bolt-schnellspanner-10mm-superlight-6824

Per l'anteriore, la mia forcella non ha il PP15ma posso cmq usarlo in questo modo:


1) nel configuratore della ruota selezionare il pp15mm per il mozzo anteriore (15x100mm )
2)prendere un adattatore 15 mm ->9mm tipo QUESTO
 

lantony

Biker urlandum
28/3/13
502
10
0
Milano
Visita sito
Andrè1982;7653671 ha scritto:
Che ruote hai? Io dovrei prendere delle Fulcrum Red Passion e avendo comunque i qr non mi dispiacerebbe provare il qr9 e il thru bolt

ho le cube di fabbrica: Alexrims zx24 che ho poi trasformato in tubeless. Le fulcrum red power per il momento non hanno ancora fornito adattatori posteriori per il thrubolt, ma esistono adattatori per l'anteriore.
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
ovviamente non è la stessa cosa dei perni passanti nativi ma con la mia cube 2013 anche se ho qr posteriore, con le nuove ruote posso già usare il trubolt 10x135mm come questo:

http://www.actionsports.de/en/fun-works-thru-bolt-schnellspanner-10mm-superlight-6824

Per l'anteriore, la mia forcella non ha il PP15ma posso cmq usarlo in questo modo:


1) nel configuratore della ruota selezionare il pp15mm per il mozzo anteriore (15x100mm )
2)prendere un adattatore 15 mm ->9mm tipo QUESTO

Se guardi un po' più su ne ho postato uno che la coppia di sganci pesa come il singolo di action sport
 

Paw Patrol

Biker serius
30/7/15
172
0
0
Visita sito
ma come è possibile? la hanno i modelli inferiori e non questa?!!?!? che delusione! metterlo è difficile?

Metterlo è un gioco da bambini, ma... Una domanda... Sei sicura che ti serva? Io la mia forca non la blocco praticamente mai nemmeno su asfalto perché sono talmente leggera che se anche mi alzo sui pedali non cambia nulla :-) :-) :-) povera me!!!!!!
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
Metterlo è un gioco da bambini, ma... Una domanda... Sei sicura che ti serva? Io la mia forca non la blocco praticamente mai nemmeno su asfalto perché sono talmente leggera che se anche mi alzo sui pedali non cambia nulla :-) :-) :-) povera me!!!!!!

io "talmente leggera" purtroppo non sono! :specc::specc:
io di tanto in tanto la blocco. ma comunque sarebbe anche lo sfizio di averla! e comunque trovo assurdo che forche e bici anche di parecchio inferiori la abbiano e questa no!
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
io "talmente leggera" purtroppo non sono! :specc::specc:
io di tanto in tanto la blocco. ma comunque sarebbe anche lo sfizio di averla! e comunque trovo assurdo che forche e bici anche di parecchio inferiori la abbiano e questa no!

Però in questo modo hai un innegabile risparmio di peso (io stesso pensavo di toglierlo, ma prima provo a vedere come funziona e poi decido)

P.S:
E' colpa del mal tempo, non posso provare la bici nuova e quindi penso a come alleggerirla

Tra l'altro ho trovato su ebay un manubrio a 35 euro spedito in carbonio dalla UK
Provo o lascio stare?
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
Però in questo modo hai un innegabile risparmio di peso (io stesso pensavo di toglierlo, ma prima provo a vedere come funziona e poi decido)

P.S:
E' colpa del mal tempo, non posso provare la bici nuova e quindi penso a come alleggerirla

Tra l'altro ho trovato su ebay un manubrio a 35 euro spedito in carbonio dalla UK
Provo o lascio stare?


Ho, capito, ma un cavo quanto può mai pesare? grammi al max!
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
Mi bastano le mie di manie che sono già troppe! 😆😆
La grammomania la lascio agli altri

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Ieri primi 60km con la bici nuova
Ho scoperto che pedalare può essere piacevole :D

Prossimi up reggisella 0 offest e collarino sella entrambi in carbonio, oltre alle pastiglie con le alette
Più avanti vorrei mettere un manubrio carbon e dovrò devo cambiare sella, la cube di serie tolta subito, con una specialized che avevo mi sono trovato già meglio ma non fa ancora per me.. prima però voglio provarle con il reggisella a 0, magari cambiando la posizione in sella mi trovo meglio

Appena mi ricordo farò anche due foto al mezzo!
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
eccomi, da oggi, o meglio da ieri, dovrei essere dei vostri!

la mia cube ltd sl rossa 29 2015 è arrivata!
scartata ieri sera: era in uno scatolone enorme, tutta montata, avvolta in chili di pluriball e pellicola! mi ci è voluta una buona mezz'ora per aprirla!

VhtbiE15VdY9aWFy2jsz8-WeX0zMXY5CC8pahVhQASkr484Bd2entReKNIHEWJwwkICrdq_CdN3oezzqhliuMjekPNFquZCqwy2e2rVI6cjG46zyl6Gw8G4ZiWrRfIk_LAVtPqa8m-kaVFL9vuJQXmS1E5353Dhk0Dl3RlsTHA-4LVss7bgKK1aVN9rhrpR1TGIyCD0qGGzYevefoeMcdmD2qouf1bcFx3Em4ZzIs8-8vSuApM1dgI-faF9Z984RhvP1kjJS8pidjj2TJ1X67ACej-HG91dM7OlvPbCKQrjoWRt_A_PDidRTb9WnTaS2qY8hkEjcSdclJhOZ81FZj2LcHIr7zREKAJKzZwQjkOrOpiRNKyWqFOtnUampB-v9ou7sjMT09_429UEbpi_rTYv_JqZc0CPp_ZiveE_RvfQ0t30tlQ2ZWoOVGoJ8dK_e5hGL1zP3mQO-Ba3FmLtVA8gMp01cjEUiDNTu7Nw4ujVsJko7iojdUQbHszYJ20atjIsUs5TnwVYcEf5PbXC2zWW2KZCbZQafPEcga4mJVGs_=w1894-h1065-no


https://goo.gl/photos/1vaQJag28dFhi3qV9


sensazioni e commenti!

è bella, bellissima come me la ricordavo e più leggera di quanto pensassi! fossi stata alta 1,80 sarebbe stato ancora più bella! e si perchè effettivamente le ruote sono proprio delle ruotone in confronto al telaio, che mi sembra fin troppo piccolo anche per me! speriamo di non aver sbagliato misura, ma non posso pensare che una 17 fosse la mia misura! e però ci sono salita e mi è sembrata un po' corta... ma la devo regolare tutta. certo la sensazione provata sulla reaction mi era sembrata diversa, diverse geometrie? e sì che la canyon l'avevo scartata perchè pensavo che l'OV della S fosse troppo lungo. Alla Canyon avevo rinunciato proprio perchè pensavo che la XS sarebbe stata troppo piccola e la S troppo grande. a posteriori penso che sì la XS sarebbe stata piccola, ma forse la S non sarebbe stata troppo grande.
forse la mia misura sarebbe davvero la 16 (come la 5.3) e non la 15 seppure 29. ma tutto ciò lo dico senza aver fatto neanche una pedalata!

speriamo solo di farci l'occhio alle ruote!
anche se la sella la devo alzare un po' l'effetto chopper c'è tutto, adesso la sella è ben più bassa del manubrio e non so se riuscirò a risolvere il problema, sistemando la sella, eliminando spessori e invertendo la pipa.
devo anche sistemare freni e manettini che sono storti. lo so

però davvero è bella!

poi due perplessità (oltre a quelle sopra! :) ):

i freni sono gli M615, come diceva bike discount, ma altrove avevo letto che erano il modello superiore... boh!

i pedali? dove stanno? non sarebbero dovuti esserci? è normale che non ci siano? su bikediscount li segnano tra le caratteristiche.... me li hanno ciulati per andare pari con i 40€ di sconto?
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.578
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Complimenti molto carina,mi auguro che la sella sia parecchio da alzare,altrimenti la taglia non mi sembra corretta,anche se pe ala tua altezza,secondo me ,era meglio una 27.5 e ti saresti trovata pure meglio.
A parte questo,ormai la hai comprata e quella devi pedalare,regola la sella correttamente una volta che avrai montato i pedali e poi togli tutti gli spessori da sotto il manubrio,dovresti recuperare altri 1,5-2 centimetri.
Messa cosi' e' più una bici da downhill che non da xc.
Comunque a parte questo bella e montata pure bene,penso sia 2015 vero?Perche le 2016 sono montate peggio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo