le nostre CUBE!!!!!!! - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nicker

Biker serius
22/3/14
135
1
0
Visita sito
vogliamo parlare della reaction gtc slt 29 a 2500 euro tutta xt e la rs1 che da sola costa 1600euro?

Ecco quella è una bici per cui sbaverei!! Però occhio che il set di ruote mi sembra non di ottima qualità e un po' pesante. Di solito negli allestimenti delle varie case produttrici ho visto che con la Rs1 abbinano un bel paio di ruote di qualità in carbonio, logicamente il prezzo lievita... Dato che la forcella rs1 ha un mozzo dedicato, e quindi se per caso uno volesse fare un upgrade alle ruote della reaction gtc slt (che di solito è la prima cosa che si fa) è probabile che per il momento non ci sia tutta questa offerta e il rischio è quello di trovare dei prezzi abbastanza elevati. Diciamo che se uno guarda al prezzo, forse per il momento è meglio aspettere a comprare una bici con la rs1...Però il prezzone di Cube è invitante!
 

micherizzi

Biker novus
27/8/14
11
0
0
Visita sito
avevo visto anch'io quella bici ma secondo me meglio prendere telaio elite con quei soldi e poi le ruote non sono delle migliori.

la forcella è osannata dai giornalisti e criticata dagli atleti quindi la verità sta nel mezzo

io ho deciso per questa

617200_light.jpg
 

max 72

Biker serius
15/9/08
148
0
0
pistoia
Visita sito
avevo visto anch'io quella bici ma secondo me meglio prendere telaio elite con quei soldi e poi le ruote non sono delle migliori.

la forcella è osannata dai giornalisti e criticata dagli atleti quindi la verità sta nel mezzo

io ho deciso per questa

617200_light.jpg

Le ruote di serie sono sempre scadenti....ma con del xt o fulcrum rd3 con con poca differenza ha una grande bici

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
 
Un'uscita fantastica..l'odore dei funghi e della terra nel bosco era fortissimo. Pieno di ricci e castegne lungo il sentiero. la terra morbida ma non fangosa...la bici nuova sale che è una meraviglia...un capra...in discesa ho toccato quasi i 50km/h nel bosco con ripetuti salti(ni) che mi sembrava un di stare in bike park...temperatura perfetta, vista mozzafiato e come potete vedere tanto sudore
 

Allegati

  • 20141004_094000_1.jpg
    20141004_094000_1.jpg
    59,7 KB · Visite: 75
  • 2014-10-04 10.30.51.jpg
    2014-10-04 10.30.51.jpg
    58,1 KB · Visite: 72
  • 20141004_095442_1.jpg
    20141004_095442_1.jpg
    54,4 KB · Visite: 65
  • 20141004_103451_1.jpg
    20141004_103451_1.jpg
    59,1 KB · Visite: 69

gillofer

Biker superis
18/8/13
359
4
0
Piacenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 920 2017
Oggi sono andato dal "si vende" solo per informarmi su questa Cube

655200_light.jpg

quando incredulo, me la va a prendere ancora impacchettata, pronta consegna taglia 18 ero convinto che fosse la mia, ma poi comunicate le mie misure : statura cm 173, cavallo cm. 80, fatti un po' di calcoli il si vende mi consiglia la taglia 16 ( la 17 non la fanno) e quindi occorrerà ordinarla, ma voi che dite sarà proprio così?
un aiuto grazie !!!!
(ah! detto tra noi dal vivo è ancora più bella!!!)
 

pingui

Biker serius
15/7/14
146
0
0
Monastir (CA)
Visita sito
Oggi sono andato dal "si vende" solo per informarmi su questa Cube

655200_light.jpg

quando incredulo, me la va a prendere ancora impacchettata, pronta consegna taglia 18 ero convinto che fosse la mia, ma poi comunicate le mie misure : statura cm 173, cavallo cm. 80, fatti un po' di calcoli il si vende mi consiglia la taglia 16 ( la 17 non la fanno) e quindi occorrerà ordinarla, ma voi che dite sarà proprio così?
un aiuto grazie !!!!
(ah! detto tra noi dal vivo è ancora più bella!!!)

http://www.cube.eu/uk/service/faq/faq-detail/article/how-do-i-determine-the-correct-frame-size/

seguendo il punto 2 : 80 x 0,226= 18,08

altrimenti prova a calcolare la tua taglia anche tramite il sito canyon
https://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3182#

vai su taglia telaio e poi su "Vorrei calcolare la mia taglia ideale"

poi dovresti chiedere di provarla e vedere come la senti tu...ti posso dire che la mia stereo è una 16 e la mia compagna che di certo non eccelle in altezza (1.55) :smile: la usa alla pari della sua analog 29 taglia 15 e tocca benissimo con entrambi i piedi senza rimanere appesa al telaio
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Un plauso al tuo negoziante che pur avendo la bici in pronta consegna ti ha indicato la misura corretta (secondo lui) anziché rifilarti una bici che non riteneva adatta a te.

Tornando alla misura...sinceramente non ti vedo da 16" ma da 18". Io sono 174cm con 81cm di cavallo e la mia Trek 4500 in taglia 17.5" [virtuale] sembra piccola per me, mi ci trovo benissimo, ma ad occhio sembra una taglia meno di quella che realmente dovrei avere. Per te una 16" mi sembra davvero piccola...poi magari Cube "veste" grande, questo non te lo so dire, magari il tuo negoziante ha visto bene. Posso dirti che conoscendo Focus queste ad esempio sono davvero grandi, una M è come una L di altre ditte e così via. Io in piedi sul telaio di una Raven 29" misura M tocco col cavallo sul telaio quasi in prossimità dell'ingresso del reggisella, ed ha un telaio molto sloping! Davvero enormi le Focus...magari Cube segue la strada dei propri cugini tedeschi!
 

gillofer

Biker superis
18/8/13
359
4
0
Piacenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 920 2017
Grazie per l'attenzione che mi avete dedicato e i consigli molto utili,, anche da questo si vede che un biker c'ha quel qualcosa in più.

(Detto per inciso fatti un po' di calcoli: per il sito Cube sono proprio nel mezzo tra la 16 e la 18, per il calcolatore di Canyon senza dubbi la mia taglia è 16. Non mi resta che salirci e provarla!!! )
 
Grazie per l'attenzione che mi avete dedicato e i consigli molto utili,, anche da questo si vede che un biker c'ha quel qualcosa in più.

(Detto per inciso fatti un po' di calcoli: per il sito Cube sono proprio nel mezzo tra la 16 e la 18, per il calcolatore di Canyon senza dubbi la mia taglia è 16. Non mi resta che salirci e provarla!!! )

il tubo verticale meglio un po' più corto..alzando la sella la bici è ancora più bella, ma dovresti capire come cambia l'assetto con quello orizzontale.
anche sono in mezzo ma la differenza l'ha fatta il tubo orizzontale, perfetto per la mia taglia con la misura 17 senza necessità di cambiare attacco manubrio.
poi molto dipende anche da percorsi ci fai...se vai molto sul tecnico meglio più corta, se magari prediligi la salita valuta anche la 18
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo