le nostre CUBE!!!!!!! - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DarthAnakin

Biker popularis
18/8/13
87
0
0
Caronno Varesino
Visita sito
Anche io sono contento di aver preso una 2015.... comunque sono molto deluso ... volevo prendere anche una BDC per allenarmi ma mi dirigeró verso altri orizzonti anche per la prox MTB...
Ma...io la mia, devo e la voglio farmela durare per qualche annetto...ho ascoltato il consiglio di un sivende che mi ha detto " ti consiglio un modello 2015...il 2016 sarà un po deludente!"
Tra l'altro non l ho nemmeno comprata da lui[emoji16]
Sono un po curioso per 2x11...per il resto voglio fare qualche up alla mia.

...liberi, liberi...
 

malamuttaro

Biker popularis
12/12/14
61
3
0
Latina
Visita sito
Salve a tutti, sono un possessore di una cube entry level (AIM SL 29) e devo dire che come prima bici ha svolto egregiamente il suo lavoro!!

Sto valutando il passaggio allo step successivo, indeciso tra ELITE e REACTION il mio vero dubbio ora riguarda la taglia (soprattutto qualora dovessi propendere per l'ELITE)

ALTEZZA: 1835mm
CAVALLO: 886mm

Con la mia 21" (AIM) mi sono sentito abbastanza a mio agio, ora però vedendo questi modelli (reaction ed elite appunto) noto che hanno geometrie piuttosto diverse.
Nello specifico, la Elite nella taglia 21" presenta un tubo orizzontale che arriva a 637mm (a fronte dei 610 della 21" AIM), mentre la taglia 19" presenta dimensioni più simili alla mia attuale bike (618mm orizzontale).
Con il tubo piantone anche la misura 19" dovrebbe rientrare con il fuorisella (considerando che ho come totale 785mm resterebbero fuori 315mm tra reggisella e "spessore" sella, quindi nei limiti).
Il mio ultimo problema riguarda l'interasse (o passo), che sulla attuale bici è 1126mm, mentre sulla elite si passa a 1111mm in taglia 19" (1130 sulla 21").

Preciso che tra qualche giorno mi recherò al cube store per valutare il tutto in prima persona, mi farebbe però piacere comunque un vostro parere.

Grazie,
Francesco.
 

Ronin1975

Biker ultra
5/8/15
676
5
0
Sardegna
Visita sito
Stavo pensando di regalarmi una Analog (2016) da 27,5 ma vorrei aspettare un pochino per vedere se riesco a limare un pochino il prezzo oppure accordarci con qualche accessorio omaggio. Il rapporto qualità/prezzo mi è sembrato buono. Cosa ne pensate?
 

nicklitt

Biker serius
14/11/10
260
7
0
Padova
Visita sito
Bike
nessuna
ancora una volta deluso ,pochi modelli con le fox ,benedetto cavo del freno esterno sull'obliquo "orribile " ,sui prezzi va be se meritano pago ma cosi' :arrabbiat:
 

isaya

Biker superis
12/9/06
409
3
0
Trentino
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 6.0 ex
Prezzi da brivido quest'anno, il rapporto q/p peggiora decisamente... applicheranno una politica sconti diversa? Mah
 

diegoz

Biker serius
questa era la qualita' prezzo :) :) .....poi certo...ho fatto delle modifiche(l'ultima ieri con un manubrio da 740mm).....ma per 450 euro che la pagai che dire....un telaio che sulle mid/entry level non fanno piu'.....

attualmente mi ci alleno e me la tengo cosi'...considerando che vorrei sostituire la sella....poi sto puntando alla AMS o alla Stereo da 27.5....29 proprio non la riesco a digerire.....peccato che nel nuovo catalogo la ams sia solo 100 e solo 29.....quella geometria mi fa impazzire...e rimarrebbe il giusto compromesso per me....una XC full con la quale fare AM...se la trovassi con escursione da 130.....
 

Allegati

  • 2015-08-27 23.50.30_resized.jpg
    2015-08-27 23.50.30_resized.jpg
    341,4 KB · Visite: 94

dave_and_roll

Biker urlandum
23/9/08
533
17
0
Nowhere
Visita sito
Ho visto il nuovo listino cube...ma cosa è successo? La reaction gtc slt aumentata di 500 euro (2999) e la elite hpc race che aumenta di 200 euro (che potrebbe starci)
Non ho ancora visto gli allestimenti e le specifiche ma mi sa che porterò per altro. Ormai sfondano ampiamente il budget di 2500 euro. Speriamo nn siano i prezzi definitivi
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Ho visto il nuovo listino cube...ma cosa è successo? La reaction gtc slt aumentata di 500 euro (2999) e la elite hpc race che aumenta di 200 euro (che potrebbe starci)
Non ho ancora visto gli allestimenti e le specifiche ma mi sa che porterò per altro. Ormai sfondano ampiamente il budget di 2500 euro. Speriamo nn siano i prezzi definitivi

Ho visto ora il listino prezzi
La serie ltd aumentata di 200 euro tranne la race one, 200 son tanti , inoltre, non mi convincone i colori. La ltd race per esempio, parlando ora di montaggi, è migliorata sul reparto trasmissione dove c'e tutto xt e peggiorata nel reparto freni e mozzi. Le geometrie son le stesse dello scorso anno e dubito che nei prossimi anni i prezzi scenderanno.
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.579
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Io certe incongruenze proprio non le capisco,sulla ltd pro piazzano tutto xt,e mi mettono una recon come sospensione.Molto meglio se lasciavano l'assemblaggio dell'anno scorso,la sospensione vale 100 volte un deragliatore xt
 

mago.s1976

Biker serius
18/1/11
110
2
0
basso sebino
Visita sito
Confermo sono andato ieri a vedere la reaction gtc sl 29 2016 costa 200 euri piu del 2015 xò è montata tutto xt 2016 2x11 e fox 32 float fit4 mod.2016 e in questo caso forse conviene ancora....ma parlando con il mio meccanico di fiducia (non cube) mi diceva che la shimano in un anno ha fatto 2 aumenti importati sui loro prodotti e si sa che ...alla fine gli aumenti li paghiamo sempre noi e con gli interessi. ....
 

swagger

Biker popularis
17/8/15
79
0
0
Visita sito
L'aumento dei prezzi sembra che abbia colpito un po' tutte le marche, stavo guardando giusto ieri un'altra bici che mi interessa, la Ktm Aera limited e la versione 2016 è aumentata addirittura 300€ rispetto la 2015....
A questo punto spero proprio che aumentino le percentuali di sconto.....
 

buio7

Biker novus
10/5/14
20
0
0
Peschiera D/G
Visita sito
se un po' tutte le case aumentano i prezzi, non è detto che tutte modifichino le politiche di sconto... anzi, da quello che si è detto sopra, probabilmente gli aumenti sono dovuti ai prezzi della materia prima (shimano...) che è aumentata...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo