• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
ciao, intanto grazie per la risposta,
dai,ok,allora mon sono malaccio!
certamente non al livello delle Bontrager kove xxx che avevo sulla Supercaliber ma comunqe direi che sono accettabili
Non le prenderei come after market (a quelle cifre in effetti c'è di meglio,almeno come pesi)ma le troverei montate sulla Hm1 che mi accingo a ritirare!
Nero bianca o nero verde :-) ?
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Hy guys,
oggi mi sono regalato il kit Leonardi per potermi fare almeno il service delle 50h alla Lefty Ocho, qualcuno l' ha mai fatto? Non dovrebbe essere difficilissimo, in questo video viene spiegato tutto per bene, unica cosa è che il "martello per guarnizioni" che viene usata per reinserire la guarnizione in fondo non è proprio uguale a quella del video che ho preso per buono come tutor. Qualcuno mi può illuminare?
Grazie a tutti


 
  • Mi piace
Reactions: gianc0

ghalby

Biker novus
8/1/11
35
7
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Scalpel S2
Ciao a tutti, vorrei sostituire i cerchi della mia Scalpel SE2 con canale interno di 23mm con una coppia canale interno 30mm è possibile o la "luce" tra carro e copertone( MAXXIS ARDENT RACE 29x2,20) diminuirebbe troppo?Grazie
 

clauddd

Biker superioris
26/1/10
897
120
0
bari
Visita sito
ciao a tutti
domanda forse già fatta
la differenza fra Hi-mod e non Hi-mod vale i soldi che costa?
è solo un fatto di peso oppure è tangibile la differenza di rigidità?
sarei in procinto di acquistare una Scalpel ma la differenza si costo fra una Carbon 2 ed una Carbon 1 è veramente tanta, sicuramente è giustificata anche dal gruppo diverso, ocho carbon per la carbon 1 e altri dettagli ma 3500 euro circa di differenza mi sembrano tanti...
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
ciao a tutti
domanda forse già fatta
la differenza fra Hi-mod e non Hi-mod vale i soldi che costa?
è solo un fatto di peso oppure è tangibile la differenza di rigidità?
sarei in procinto di acquistare una Scalpel ma la differenza si costo fra una Carbon 2 ed una Carbon 1 è veramente tanta, sicuramente è giustificata anche dal gruppo diverso, ocho carbon per la carbon 1 e altri dettagli ma 3500 euro circa di differenza mi sembrano tanti...
Per noi umani a livello di rigidità penso che nessuno se ne accorga… a livello di peso se fai gare comincia a essere una differenza importante…devi vedere le tue esigenze
 
  • Mi piace
Reactions: clauddd

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.719
2.965
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
ciao a tutti
domanda forse già fatta
la differenza fra Hi-mod e non Hi-mod vale i soldi che costa?
è solo un fatto di peso oppure è tangibile la differenza di rigidità?
sarei in procinto di acquistare una Scalpel ma la differenza si costo fra una Carbon 2 ed una Carbon 1 è veramente tanta, sicuramente è giustificata anche dal gruppo diverso, ocho carbon per la carbon 1 e altri dettagli ma 3500 euro circa di differenza mi sembrano tanti...

Fino a ieri me lo chiedevo pure io, facendo un due conti della serva :
700€ di differenza per la lefty
300€ diff. XT/XTR
200€ diff. trittico
100€ diff. ruote
200€ diff ammo
1500€ diff telaio

Differenza di rigidità non l'ho mai notata a dire il vero ( in sterrato sfido a sentirla tutta ), il peso non essendo una piuma neppure,
alla fine ho preso la 1 perchè si vive una volta sola

Come differenza di prezzo ritengo più sconvolgente la differenza tra LTD e la 2.
 
  • Mi piace
Reactions: clauddd

clauddd

Biker superioris
26/1/10
897
120
0
bari
Visita sito
Fino a ieri me lo chiedevo pure io, facendo un due conti della serva :
700€ di differenza per la lefty
300€ diff. XT/XTR
200€ diff. trittico
100€ diff. ruote
200€ diff ammo
1500€ diff telaio

Differenza di rigidità non l'ho mai notata a dire il vero ( in sterrato sfido a sentirla tutta ), il peso non essendo una piuma neppure,
alla fine ho preso la 1 perchè si vive una volta sola

Come differenza di prezzo ritengo più sconvolgente la differenza tra LTD e la 2.
sono già in possesso di una scalpel worldcup 2019 e sono molto curioso di provare il nuovo modello ma al Momento non ho intenzione di metterci sopra 5000 euro di differenza quindi stavo capendo se vale la pena cambiarla per prendere la Carbon 2 o se mi conviene al momento restare con la mia.
la graniticità della lefty 2.0 è proverbiale ma vorrei anche vedere queste nuove geometrie.
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.719
2.965
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
sono già in possesso di una scalpel worldcup 2019 e sono molto curioso di provare il nuovo modello ma al Momento non ho intenzione di metterci sopra 5000 euro di differenza quindi stavo capendo se vale la pena cambiarla per prendere la Carbon 2 o se mi conviene al momento restare con la mia.
la graniticità della lefty 2.0 è proverbiale ma vorrei anche vedere queste nuove geometrie.

con le dimensioni dei tubi non credo che si noti la differenza di rigidità del telaio, se ti piace il colore prendi la 2 e magari ti tieni le ruote se ti ci trovi bene, per gli upgrade c'è sempre tempo. :prost:
la mia vecchia hm1 in un anno è scesa di oltre 1000€ come valutazione.
 

simonedic

Biker serius
13/2/21
232
62
0
33
manziana
Visita sito
Bike
xc 120 megamo west 10
salve ragazzi un'informazione ho una scalpel si carbon 2 2018 con movimento centrale bf30 e guarnitura hollogram, dovendo cambiare corona ne devo prendere una con attacco holloghram ma per quanto riguard l offset come faccio a capire quale posso montare
 

Classifica mensile dislivello positivo