• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.263
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
Ragazzi,buongiorno,a quanto portei vender la mia scarpe carbon 3 del dicembre 2020,cerchi carbonio, cambio xt completo, freni xt,telescopico.manubrio carbonio.pedali xt,7000 km
La se1 la trovi nuova dai 3500 ai 3800... Per cui da lì devi partire a meno di non trovare qualcuno non informato .. poi bisogna sapere l'usura dei componenti (pacco pignoni, catena, corona, copertoni ecc) x capire cosa dovrebbe sostituire il nuovo. Acquirente
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
La se1 la trovi nuova dai 3500 ai 3800... Per cui da lì devi partire a meno di non trovare qualcuno non informato .. poi bisogna sapere l'usura dei componenti (pacco pignoni, catena, corona, copertoni ecc) x capire cosa dovrebbe sostituire il nuovo. Acquirente
Ah ok,quindi tanto vale togliere tutti gli upgrade e venderli a parte.Ok
Aspetta ho visto la se1,ma non ha nemmeno una lefry,non si può neppure considerare una Cannondale
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.263
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
Ah ok,quindi tanto vale togliere tutti gli upgrade e venderli a parte.Ok
Aspetta ho visto la se1,ma non ha nemmeno una lefry,non si può neppure considerare una Cannondale
Strano c'è scritto cannondale e scalpel sul telaio...


Comunque qui vendono nuova la scalpel 3 a 2.800
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.689
5.031
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Strano c'è scritto cannondale e scalpel sul telaio...


Comunque qui vendono nuova la scalpel 3 a 2.800
Giustamente dirrei, ha la lefty :rosik: :rosik: :rosik: :rosik:

non ve la prendete, ma in questo sono un pò come @sportbackman ...o almeno, io, una Cdale senza Lefty non la prenderei mai...almeno che non sia una bdc :hahaha:
 
  • Mi piace
Reactions: ste97

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Che piaccia o no le scalpel si trovano nuove con un 35% sul listino
Dico mica, non mi interessa attualmente a quanto si trovano, avevo chiesto a quanto potevo venderla, la mignon quelle ch sei trovano in giro, senza Lefty soprattutto!Perche senza, mi compro qualsiasi altra bicicletta che magari mi costerebbe pure meno.La vera differenza Cannondale la fa con Lefty,per il resto direi si equivalgono tutte.
 

claudiopax

Biker serius
25/5/18
171
83
0
49
Dalmen
Visita sito
Bike
ktm
Ciao, ho appena preso una Scalpel carbon 2021, la 3 mi pare (con la Sid 120 al posto della lefty) e telescopico fox montato dopo.
E' esattamente questa ma appunto con la Sid. Ho letto la storia della campanatura asimmetrica (o simmetrica, non ho capito) della ruota posteriore.
Ora monta delle Crest notubes 23mm con corpetto microspline (mozzo shimano base-base) e camere d'aria ma vorrei metterci le Newmen SL xa 25 già latticizzate che ho sulla Procaliber (corpetto XD) e fare cambio (oltre a recuperare il corpetto microspline per le newmen e quello XD per le crest che non so se sia facile) e poi vendere la procaliber.
E' fattibile la campanatura sulla newmen che voi sappiate? Se sì, di quanto deve essere? Vale la pena o mi tengo la crest al posteriore o entrambe?
 
Ultima modifica:

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.689
5.031
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Ciao, ho appena preso una Scalpel carbon 2021, la 3 mi pare (con la Sid 120 al posto della ocho) e telescopico fox montato dopo.
E' esattamente questa ma appunto con la Sid. Ho letto la storia della campanatura asimmetrica (o simmetrica, non ho capito) della ruota posteriore.
Ora monta delle Crest notubes 23mm con corpetto microspline (mozzo shimano base-base) e camere d'aria ma vorrei metterci le Newmen SL xa 25 già latticizzate che ho sulla Procaliber (corpetto XD) e fare cambio (oltre a recuperare il corpetto microspline per le newmen e quello XD per le crest che non so se sia facile) e poi vendere la procaliber.
E' fattibile la campanatura sulla newmen che voi sappiate? Se sì, di quanto deve essere? Vale la pena o mi tengo la crest al posteriore o entrambe?
Cioè qualcuno avrebbe smontato una lefty da una cdale per montarci, una qualsiasi, altra forca?

Boh...mi pare molto strano, probabilmente sarà un modello che già in partenza non prevedeva lefty. Arriveranno più ferrati di me sull'argomento...
 

claudiopax

Biker serius
25/5/18
171
83
0
49
Dalmen
Visita sito
Bike
ktm
Cioè qualcuno avrebbe smontato una lefty da una cdale per montarci, una qualsiasi, altra forca?

Boh...mi pare molto strano, probabilmente sarà un modello che già in partenza non prevedeva lefty. Arriveranno più ferrati di me sull'argomento...

Si evidentemente il vecchio proprietario ha montato la Sid al posto della lefty, perché il resto della componentistica è identica a quella del video che ho linkato, pure il colore è lo stesso. L'ho presa in un negozio, quindi col vecchio proprietario non c'ho proprio parlato e non so chi sia. È come nuova comunque, penso abbia montato Sid e telescopico Fox kashima e poi non l'abbia più usata (non che mi dispiaccia la Sid, anzi. Poi è letteralmente nuova pure la forcella). IMG_20231222_170412.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Andrea7576

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.263
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
Si evidentemente il vecchio proprietario ha montato la Sid al posto della lefty, perché il resto della componentistica è identica a quella del video che ho linkato, pure il colore è lo stesso. L'ho presa in un negozio, quindi col vecchio proprietario non c'ho proprio parlato e non so chi sia. È come nuova comunque, penso abbia montato Sid e telescopico Fox kashima e poi non l'abbia più usata (non che mi dispiaccia la Sid, anzi. Poi è letteralmente nuova pure la forcella).
Niente da dire, proprio bella. Non è che è una carbon 4 che nasce senza Lefty? altrimenti sarebbe interessante capire perché ha cambiato la forcella ...
In quanto su una qualsiasi altra bici ci sta cambiare la forcella e poi venderla così comè, ma su una scalpel no; la puoi togliere ma poi quando la vendi rimonti la LEFTY,
Vedo che ha una bella protezione sotto il telaio, riesci a darmi qualche riferimento, mi potrebbe interessare prenderne una uguale.
 
  • Mi piace
Reactions: picca

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Si evidentemente il vecchio proprietario ha montato la Sid al posto della lefty, perché il resto della componentistica è identica a quella del video che ho linkato, pure il colore è lo stesso. L'ho presa in un negozio, quindi col vecchio proprietario non c'ho proprio parlato e non so chi sia. È come nuova comunque, penso abbia montato Sid e telescopico Fox kashima e poi non l'abbia più usata (non che mi dispiaccia la Sid, anzi. Poi è letteralmente nuova pure la forcella). Vedi l'allegato 627905
Quanto hai pagato in bici del genere?
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Niente da dire, proprio bella. Non è che è una carbon 4 che nasce senza Lefty? altrimenti sarebbe interessante capire perché ha cambiato la forcella ...
In quanto su una qualsiasi altra bici ci sta cambiare la forcella e poi venderla così comè, ma su una scalpel no; la puoi togliere ma poi quando la vendi rimonti la LEFTY,
Vedo che ha una bella protezione sotto il telaio, riesci a darmi qualche riferimento, mi potrebbe interessare prenderne una uguale.
La protezione e' quella che fa

Mr Bike Protection​

e ti avviso gia' che costano una fucilata.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo