Club Le nostre BMC

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
In che senso....
Anche io ho avuto una S-WORKS 26 Stump Jumper FSR 2009, full da 120!
Era una figata !!
Ed ora ero quasi tentato alla Camber per un discorso di più confort!
Nulla da dire a BMC FS01!!

Ho avuto una Enduro S-Works e il mio rapporto con la casa madre è stato di amore e odio... ad oggi non le considero, però ormai sono 4 anni che i telai sono sempre uguali, tranne qualche piccola miglioria riguardo gli standard di perni anteriori e posteriori... con mooooolta calma ci sono arrivati anche loro... cmq in pratica non mi emozionano per niente... :spetteguless:
 

algi

Biker serius
4/4/09
126
0
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Ho avuto una Enduro S-Works e il mio rapporto con la casa madre è stato di amore e odio... ad oggi non le considero, però ormai sono 4 anni che i telai sono sempre uguali, tranne qualche piccola miglioria riguardo gli standard di perni anteriori e posteriori... con mooooolta calma ci sono arrivati anche loro... cmq in pratica non mi emozionano per niente... :spetteguless:

Quindi tu mi diresti di non abbandonare la BMC ...
Ma tu hai la Telite
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
Quindi tu mi diresti di non abbandonare la BMC ...
Ma tu hai la Telite

Io ho la TeamElite ovvero la front, è la prima esperienza con la 29 e posso ritenermi molto soddisfatto... io non giudico mai a priori e a priori non mi sento di sconsigliare una o l'altra marca... mi limito a riportare le mie esperienze personali e a fare le mie considerazioni, che poi possano essere d'aiuto a qualcuno ben venga... dalla tua domanda vorresti vendere la Fourstroke per passare alla Camber? Può avere senso ma dipende sempre da quello che fai con la bici, da come lo fai e da cosa cerchi... la Fourstroke nasce come un'arma da gara, in un certo senso possiamo paragonarla alla Epic di Specy come destinazione d'uso, se vuoi cambiare genere passando da una Full da XC ad una trail puoi farlo con tante case, io con specy mi sono trovato male per un discorso di garanzia e per la rottura di palle di non poter fare upgrade dal momento che adottano la politica di farsi fare pezzi su misura con standard tutti loro che di fatto castrano la possibilità degli upgrade... ma forse in questo senso sembra che stiano correggendo il tiro...:spetteguless:
 

algi

Biker serius
4/4/09
126
0
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Io ho la TeamElite ovvero la front, è la prima esperienza con la 29 e posso ritenermi molto soddisfatto... io non giudico mai a priori e a priori non mi sento di sconsigliare una o l'altra marca... mi limito a riportare le mie esperienze personali e a fare le mie considerazioni, che poi possano essere d'aiuto a qualcuno ben venga... dalla tua domanda vorresti vendere la Fourstroke per passare alla Camber? Può avere senso ma dipende sempre da quello che fai con la bici, da come lo fai e da cosa cerchi... la Fourstroke nasce come un'arma da gara, in un certo senso possiamo paragonarla alla Epic di Specy come destinazione d'uso, se vuoi cambiare genere passando da una Full da XC ad una trail puoi farlo con tante case, io con specy mi sono trovato male per un discorso di garanzia e per la rottura di palle di non poter fare upgrade dal momento che adottano la politica di farsi fare pezzi su misura con standard tutti loro che di fatto castrano la possibilità degli upgrade... ma forse in questo senso sembra che stiano correggendo il tiro...:spetteguless:

Io pure ho la prima full 29.... BMC
Non mi trovo male, certo non è super "morbida"( per quello che voglio mettere una forka Kashima 120.. ) non faccio gare ma solo puro pedalare per divertirsi e godere della natura...!!
Però non sono convinto di fare questo cambiamento e spendere tutti sti soldi, dato che la mia è nuova di agosto 2013... Magari mi regalo la forka !!
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
Io pure ho la prima full 29.... BMC
Non mi trovo male, certo non è super "morbida"( per quello che voglio mettere una forka Kashima 120.. ) non faccio gare ma solo puro pedalare per divertirsi e godere della natura...!!
Però non sono convinto di fare questo cambiamento e spendere tutti sti soldi, dato che la mia è nuova di agosto 2013... Magari mi regalo la forka !!

ecco appunto... forse il tuo errore è stato puntare su una XC pronto gara... se fossi in te mi terrei i soldi in tasca, 2 cmq di escursione sulla forcella non cambieranno il carattere della bike... ecco perchè secondo me la Trailcrew ha poco senso... se sei convinto di volere più escursione ti conviene puntare direttamente ad una trail 120-120 max 130 mm e a questo punto escludi BMC che di fatto salta dalla Fourstroke alla Trailfox 150 mm senza vie di mezzo... ovviamente sempre imho...:spetteguless:
 

algi

Biker serius
4/4/09
126
0
0
Valle d'Aosta
Visita sito
ecco appunto... forse il tuo errore è stato puntare su una XC pronto gara... se fossi in te mi terrei i soldi in tasca, 2 cmq di escursione sulla forcella non cambieranno il carattere della bike... ecco perchè secondo me la Trailcrew ha poco senso... se sei convinto di volere più escursione ti conviene puntare direttamente ad una trail 120-120 max 130 mm e a questo punto escludi BMC che di fatto salta dalla Fourstroke alla Trailfox 150 mm senza vie di mezzo... ovviamente sempre imho...:spetteguless:

....si ma appunto la BMC la davano come sì da xc ma con un carattere ALLMOUNTAIN.... Questo è quello che pubblicizzavano!
Vedremo....
Comunque la Camber S-WORKS ( provata in un test day ) è fantastica!!!
Ma sono soldoni
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.563
3.503
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Io pure ho la prima full 29.... BMC
Non mi trovo male, certo non è super "morbida"( per quello che voglio mettere una forka Kashima 120.. ) non faccio gare ma solo puro pedalare per divertirsi e godere della natura...!!
Però non sono convinto di fare questo cambiamento e spendere tutti sti soldi, dato che la mia è nuova di agosto 2013... Magari mi regalo la forka !!

La sospensione BMC non sarà mai super morbida come la FSR di Specialized; è studiata per essere innanzitutto efficiente in pedalata anche con l'ammortizzatore aperto, e così è infatti.
 
D

dandy1973

Ospite
io sono passato da una Trek Remedy 26 con 150/150 di escursione, posso dire che era fantastica, ad la attuale TE02 fron 100, il salto è enorme e sto facendo fatica ad abbituarmi ma devo dire che sono molto soddisfatto
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
hai fatto fatica ad adattarti?

beh... non si può parlare di adattamento... quello che mi ha spinto a prendere una front è stata la voglia di allenarmi in maniera più seria, la scelta è ricaduta sulla 29 per curiosità, e devo dire che i vantaggi dei ruotoni per me sono stato evidenti fin dalla prima uscita, ho fatto un pò di fatica in salita per via dei rapporti dato che montavo 26-39 sulla Gt e mi sono ritrovato gli stessi rapporti sulla 29 con conseguente fatica maggiorata, ora mi ci sono abituato, tuttavia per le marathon conto di montare un 24-38 che mi consentirebbe di risparmiare energie in salita sulle lunghe distanze... oggi vorrei affiancare alla front una full per le uscite ludiche... e sono ancora indeciso se in ambito Trail mi convenga puntare sulla 27,5 o se restare con la 29... per adesso continuo a riempire il salvadanaio...

P.S. Adesso siamo decisamento O.T. :smile::smile::smile:
 

algi

Biker serius
4/4/09
126
0
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Io ho la TeamElite ovvero la front, è la prima esperienza con la 29 e posso ritenermi molto soddisfatto... io non giudico mai a priori e a priori non mi sento di sconsigliare una o l'altra marca... mi limito a riportare le mie esperienze personali e a fare le mie considerazioni, che poi possano essere d'aiuto a qualcuno ben venga... dalla tua domanda vorresti vendere la Fourstroke per passare alla Camber? Può avere senso ma dipende sempre da quello che fai con la bici, da come lo fai e da cosa cerchi... la Fourstroke nasce come un'arma da gara, in un certo senso possiamo paragonarla alla Epic di Specy come destinazione d'uso, se vuoi cambiare genere passando da una Full da XC ad una trail puoi farlo con tante case, io con specy mi sono trovato male per un discorso di garanzia e per la rottura di palle di non poter fare upgrade dal momento che adottano la politica di farsi fare pezzi su misura con standard tutti loro che di fatto castrano la possibilità degli upgrade... ma forse in questo senso sembra che stiano correggendo il tiro...:spetteguless:

.....però guardando un allestimento della Camber S-WORKS non ce ne sarebbe assolutamente bisogno di fare cambiamenti....
Ha già tutto al TOP
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
.....però guardando un allestimento della Camber S-WORKS non ce ne sarebbe assolutamente bisogno di fare cambiamenti....
Ha già tutto al TOP

sì certo, a fronte di un prezzo di listino di 7790 € con un montaggio xx1 che francamente a me non servirebbe e farebbe penare non poco... no grazie... se mai potessi permettermi certe cifre quei soldi li spenderei per allestire una Ibis Ripley... allora sì che così siamo su un'altro pianeta :spetteguless:

Se poi vogliamo considerare gli allestimenti inferiori, non mi spiego come Specialized monti ancora forcelle senza perno passante... è una vergogna!
 

algi

Biker serius
4/4/09
126
0
0
Valle d'Aosta
Visita sito
sì certo, a fronte di un prezzo di listino di 7790 € con un montaggio xx1 che francamente a me non servirebbe e farebbe penare non poco... no grazie... se mai potessi permettermi certe cifre quei soldi li spenderei per allestire una Ibis Ripley... allora sì che così siamo su un'altro pianeta :spetteguless:

Come l'ho provata io ( con monocorons da 28) ti assicuro che è facilissima !!!
 

Classifica mensile dislivello positivo