Le nostre Banshee Scream

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giacomx

Biker popularis
18/9/07
94
0
0
monza
Visita sito
maaa.. perdonate l 'ignoranza.. ma mi sapreste indicare le principali differenze tra scream e chaparral?? su quale delle due sarebbe più appropriata una doppia piastra??
 

giacomx

Biker popularis
18/9/07
94
0
0
monza
Visita sito
Ecco la mia:

valerio188_scream.jpg

per curiosità.. quanto pesa montata in questa maniera??
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
maaa.. perdonate l 'ignoranza.. ma mi sapreste indicare le principali differenze tra scream e chaparral?? su quale delle due sarebbe più appropriata una doppia piastra??
La chaparral è la sorella minore della scream, ha meno escursione (150-180, mentre la scream ha 180-200) ed è un pò più leggera.
Di norma la chaparral si monta con monopiastra (66, totem ecc ecc) e la scream con doppia (888, shiver, monster ecc ecc).
Naturalmente non è una regola e quindi ognuno la monta come meglio crede, infatti ho visto Chaparral montate con 888 e Scream montate con Totem (vedi quella di marco69).
 

giacomx

Biker popularis
18/9/07
94
0
0
monza
Visita sito
@valerio:
beh innanzituto mi son scordato di farti i complimenti perchè è proprio bellissima. Mi piace molto questo telaio soprattutto sia per il tubo orizzontale dritto che per lo sloop accentuato . Ma tutto sto peso da cosa è dovuto?
materiale del telaio?? Io ho una 888rc 2005 ,la tua cos 'è?
grazie ciao!
giacomo.
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
Ma tutto sto peso da cosa è dovuto?
materiale del telaio??
La scream è un telaio noto per il suo peso, rispetto ad altri telai da FR è più pesante di circa 2kg, quindi montandola con ottimi componenti ma senza stare a badare troppo al peso (come nel mio caso) è facile raggiungere e superare i 20kg.
Diciamo che montando un altro telaio (ad esempio un vp-free) con i miei stessi componenti otterresti una bici da 20/21kg.

Io ho una 888rc 2005 ,la tua cos 'è?
Anche la mia è una 888RC del 2005, azzeccatissima sulla Scream, è una forcella ottima e a mio avviso la migliore 888 sfornata da mamma Marzocchi.
 

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
32
GeNoVa
Visita sito
bellebellebelle! complimenti atutti per le bighe...mio padre ha appena acquistato un banshee chaparral ....un pò più modesta, ma sempre un gran mezzo...ah, sapete mica che ammo ci vuole per portare l'escursione a 180?
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
bellebellebelle! complimenti atutti per le bighe...mio padre ha appena acquistato un banshee chaparral ....un pò più modesta, ma sempre un gran mezzo...ah, sapete mica che ammo ci vuole per portare l'escursione a 180?

Escursione variabile, posizionando l'ammo su uno dei due buchi:
- Posizione 1 --> 7 pollici (178mm)
- Posizione 2 --> 6 pollici (152mm)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo