• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le nostre ancillotti quì!!!!!!

tonno

Biker superioris
Sì, Tomaso me lo ha raddrizzato e rifatto la campanatura alla ruota posteriore, adesso è molto più centrata, ma per fare un bel lavoro dovrei montare gomme un pò più strette delle Albert così si potrebbe centrare alla perfezione.

EH!!!!!
Si... figlioli, tenete presente, che nella scarab fr (almeno quella del 2005 o 2006... come la mia), la ruota posteriore andrebbe scampanata e quindi... gomme da 2.3" non ci stanno.
Anche a me serve un forcellino posteriore... ho scritto ad Alberto, quando potrò andare da lui, così ne approfitto per fare manutenzione e prendermi il forcellino... e magari provare la FRP.

CIAO
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
.. E magari mi dici qualcosa che facciamo il viaggio assieme
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
ah, ok.
Mi sembrava un castelletto molto lungo rispetto le tomaso che avevo visto.
in effetti l'orizzontale virtuale vedendo bene la foto è corto per essere un telaio più grande...

Grazie dell'info! o-o
 

franzpro

Biker novus
21/6/07
35
0
0
ancona
Visita sito
Sto ultimando di testare la mia Scarab FR (ho qualche problemino con il deragliatore anteriore) e ho montato le Maxxis Ignitor LUST 2.35 avanti e dietro?
A me sembra che non ci sia nessun problema, mi sbaglio?

Ciao

F
 

tonno

Biker superioris
Sto ultimando di testare la mia Scarab FR (ho qualche problemino con il deragliatore anteriore) e ho montato le Maxxis Ignitor LUST 2.35 avanti e dietro?
A me sembra che non ci sia nessun problema, mi sbaglio?

Ciao

F

AH!!!!!!!!!!!
Il deragliatore anteriore è posizionato malino... cioè il mio è uno sram e per togliere o mettere il cavetto c'è un pò da ostiare... inoltre ho dovuto fresare un pò la gabbia altrimenti toccava attorno al blocco lavorato al CNC del mov centrale. Le ruote da 2,35 ci stanno?
Sta mo a vedere che Ancillotti ha risolto anche sto lavoro... mi faccio cambiare il carro se è così... di che anno è la tua?
Sei sicuro che non hai scampanato la ruota posteriore?
Perchè magari non scampanandola, la gomma ci sta.... ma poi non è in asse con l'anteriore.

CIAO
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Senza scampanare non ci dovrebbero stare, a me le albert da 2,25 senza scampanatura sfregavano sul lato destro del forcellone, quello del deragliatore appunto. Le Ignitor ce le ha anche un mio amico sulla sua mtb e non me le ricordo poi tanto larghe.
A questo vorrei aggiungere che le Ancillotti secondo me, quando possibile naturalmente,sarebbe meglio farle montare da Tomaso, prima di tutto perchè ritengo che sia molto bravo, e poi perchè chi meglio di lui le conosce?
Questo naturalmente non vuol dire che gli altri non debbano essere capaci di farlo.
 

franzpro

Biker novus
21/6/07
35
0
0
ancona
Visita sito
Ho finito di montarla e sto prendendoci mano.
Il deragliatore anteriore me lo aveva montato per benino Ancillotti ma il mio pusher di MTB lo aveva smontato perchè gli serviva senza dirmelo .
Me lo ha rimontato ma ho avuto qualche problema (si era spostato e non cambiava più), adesso sembra OK ma a fine mese passo da Ancillotti per controllare il montaggio.
A me sembra che la molla della mia bici sia troppo soft, quando mi siedo mi sembra che si abbassi un pò troppo (valutazione empirica, aspetto di farla vedere ad Ancillotti e valutare il SAG corretto).
Infine ho problemi a chiudere il cannotto sella, devo stringere come un pazzo per non farlo scivolare, altrimenti mi è capitato che mi si abbassasse a fine giro anche di 1 cm, sul sito la Scarab aveva il tubo sella di 31.2 invece mi è arrivato con tubo di 30.9.
Poco male ho cambiato il cannotto sella, ma ho questo fastidioso problema di stabilità del cannotto sella.

Montata in maniera quasi definitiva pesa 14.2 KG.
Questi i componenti:

Manubrio e pipa SPECIALIZED (Enduro e XC)
Freni Hope M4 183 avanti e dietro (usati)
Forca PIKE 254 UTURN 2006 (usata)
Ruote Mavic 819/3.1 con mozzi Hope ProII
Coperture Maxxis Ignitor 2.35 (c'entrano giuste giuste, non so se con il fango possa avere qualche problema, cosa cambierebbe se mettessi al posteriore le 2.1?)
Comandi XT
Deragliatore XT
Cambio posteriore XTR 2006
Guarnitura XT 2007
Pedali CB Acid Alluminio
Cannotto sella Specialized e/o Thomson 7000
Sella Specialized Rival


Come ho tempo posto la foto, la bici mi piace ma mi devo ancora abituare e trovare l'assetto giusto, mi capita che in discesa tenda un pò a scodare, non ho capito da cosa dipenda.

Cmq. sono poco più di 2 anni (ho 44 anni suonati) che vado in MTB e ancora non credo di avere esperienza sufficente per dare giudizi, preferisco ascoltare consigli e suggerimenti.

Grazie a tutti!:-?
 

franzpro

Biker novus
21/6/07
35
0
0
ancona
Visita sito
Fidatevi, l'hanno modificato e portato a 30,9.
Il 31,6 non c'entra manco a martellate!
Ho chiamato e mi hanno confermato la modifica, solo che non riesco a chiudere bene (a meno che non forzo con due mani fino a chiudere la fessura dietro).
Magari è una cavolata (vi faccio sapere dopo la visita da Ancillotti).
 

mikedebike

Biker extra
13/12/06
703
0
0
Domodossola
www.pedalemolle.it

Ciao,quanto l'hai pagato il telaio e quanto pesa....grazie
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Anche a me l'hanno fatto di 30,9, ma se devo dire la verità glielo avevo richiesto io per riutilizzare il vecchio tubo sella. Pure a me mi scendeva all'inizio, adesso ha smesso, e non lo stringo a morte. Prova a pulire l'interno del telaio, magari è rimasto un pò di sporco o un pò unto della lavorazione. Se puoi, misuralo con un calibro.
 

Ondo

Biker ultra
5/7/06
614
3
0
Città purtroppo
Visita sito
Vorrei fare qualche domanda agli esperti di Ancillotti. La Scarab FR ha qualche bloccaggio all'ammo? Che ammo monta? Cosa cambia rispetto alla Scarab CC a livello di ammo? Per ultimo avete un peso reale dello Scarab FR? Grazie.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo