• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le nostre ancillotti quì!!!!!!

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
io le ho entrambe, la tomaso dal 2002 e la scarab FR dal 2006 (ho avuto anche la CC nel 2004-2005). La Scarab FR è tuttofare, e come tutte le tuttofare è meno "specifica", quindi in discesa è peggio della FRP ed in salita è peggio della Scarab CC. Però, guardacaso, 90% delle uscite la Tomaso rimane al box.
Con la Scarab ci faccio di tutto. Montata con la Van è ora un pò più votata alla discesa, ma ho sempre pronta una Revelation per eventuali giri "sterrosi"
La Tomaso è lì sempre pronta a farmi avere forti scariche di adrenalina.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
la tua.
da Ancillotti non si possono personalizzare come si vuole?

si da ancillotti ha diverse scelte per i montaggi

la mia è montata senza riguardo particolare al peso .. ergo si potrebbe scendere ancora di molto

forca lyric coil U-turn
freni the one 2010 con dischi R1 ergal 180-180
ruote crossmax XL
copertoni maxxis minion DHF 2ply latticizzati 2.35 .. 42a davanti e 60a dietro
reggisella thomson e sella selle italia SRL135
attacco manubrio campa bros brawo 60mm
manubrio sunline V1 711mm
cambio e comando X9
cassetta XT 11-34 e catena XTR
guarnitura XT 2009 175 con corona singola 34th ancillotti
pedali superstar ultramag

qui una foto con ancora i vecchi freni e manubrio .. e le minion da 2.50 .. purtroppo non ne ho di più recenti

 

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito


Azzzz... la Scarab con la Lyric coil... spero possa essere la mia prossima bike!!! (purtroppo prossima non inteso nel senso di vicina...)

Ma si può montare anche la versione da 145 con la tripla, vero?


Ciao.
Marcello.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
Ma si può montare anche la versione da 145 con la tripla, vero?

si che si può ... hai 2 opzioni .. carro più largo sul passaggio ruota e corona singola .. o carro con rientranza per deragliatore e corona 22 .. quindi passaggio ruota un pò più stretto ma doppia o tripla corona ... sinceramente ti consiglierei più una doppia con bash ..
 

didi

Biker novus
5/7/08
7
0
0
mantova
Visita sito
Dopo averle provate tutte, specialized, commencal, canyon, mountain cycle, race bike, intense...posso dire GRAZIE ANCILLOTTI.

la "bimba" da DH fa paura, è la terza dopo la 2004 e 2007, ho trovato il top nella dhp 2008. Ha una pedalabilità e agilità che è veramente sbalorditiva e fantastica se pensiamo all'angolo di sterzo di 64° rapportato ad una escursione di 240 mm posteriori.

la bimba tutto fare appena presa è un gioiello, penso che sia l'essenza della mtb.

parlo della nuova scarab fr da 145 posteriori, si pedala che sembra una xc e scende da paura, monto una fox da 160 e ho angolo sterzo misurato pari a 65,5°, in pedalata non mi accorgo di nulla di strano e in discesa ho la sicurezza di una dh, penso che sia stato raggiunto il max livello di soddisfazione da una bici, e non mi sorprenderei di vedere altri blasonati produttori raggiungere fra qualche anno soluzione geomentrica, come angoli, simile a questa.

peccato veramente che i media di settore non diano risalto ad un prodotto made in Italy eccellente sotto tutti i punti di vista, è proprio vero che nessuno è profeta in patria!

ora parlano le mie "bimbe"
 

Allegati

  • ancillotti scarab fr.jpg
    58,1 KB · Visite: 153
  • dhp 2008.jpg
    59,4 KB · Visite: 80
Reactions: supereuforia

batfab

Biker urlandum
19/12/04
530
0
0
62
Paperino (PO) Toscana
Visita sito

ciao, quanto pesa la tua scarab fr e come è montata?
L'hai fatta fare tutta completa ad Ancillotti o hai montato parti che avevi?
Come funziona per averne una, sei andato alla factory o ordinata?
Tempi?
scusa per le domande a raffica, ma sto invecchiando e non vorrei fare tardi per una Ancillotti
Avevo mandato un paio di messaggi e email ad Anci ma non ho avuto risposta.

ciao. Fabrizio
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
ho ripescato un paio di miei post sull'altro topic .. scritti all'epoca della creazione del mio telaio .. il primo esemplare .... tanto per celebrare un pò questo gioiellino di cui si sta parlando ultimamente ...



 

didi

Biker novus
5/7/08
7
0
0
mantova
Visita sito

peso bici 13,50 con pedali
montaggio:

fox talas 160-130-100
ammortizzatore dt swiss ssd 190 L che monta direttamente ancillotti in alternativa al suo a molla (io ho scelto questo ad aria per stare più leggerino, ma sono convinto che il suo funziona divinamente meglio)
ruote specialized dt swiss 440 e mozzi specialized pp ant e qr post, smontate da specy enduro modello 2010.
freni oro 18 con cavi goodrige e leve dangerboy, dischi ashima 180 anodizzati rosso
manubrio azonic wf 710 rize 1,5"
pedali crank sgancio, da enduro, non ricordo il nome!
gomme schwalbe nobby nic 2.4 ant, e kenda nevegal 2,1 ust post (prima montavo tioga yellow kyrim da 2.3 ma era troppo larga per il carro
cambio sram x9 gabbia media

Il montaggio l'ho fatto io sbizzarrendomi e spendendo a piacere.

Sono stracontentoooo!!!!! e consiglio a chi ama la MTB A 360° .

Marco
 

PLO

Biker cesareus
24/10/04
1.737
3
0
61
REGGIO EMILIA
Visita sito
Vorremmo vedere qualche foto !!!!

o-o
 

iceburn

Biker superioris
11/9/09
947
65
0
colli berici
Visita sito
Ci puoi descrivere che differenze di comportamento della Scarab, rispetto alla specialized enduro 2010, hai rilevato?
questo per capire se ci sono vantaggi, ed eventualmente quali, porta ad avere un mezzo artigianale,
construito su misura, e con caratteristiche uniche (vedi ammo),
rispetto ad un modello di "grande serie",
ma in fin dei conti con prezzi alla finfine paragonabili.

 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
doh
in questo caso, ci puoi descrivere che differenze di comportamento della TUA Scarab, rispetto alla specialized enduro 2010,
hai rilevato?

guarda .. sinceramente non ne ho idea ..... non ho mai appoggiato le chiappe sulla enduro 2010 ...

E magari se qualcuno può anche dirmi se è possibile montare altre guarniture diverse da shimano...

credo di si .. a livello di movimento centrale non dovrebbero esserci problemi .. al massimo scegli una guarnitura che abbia una lineacatena ed un fattore Q simile a quello delle XT ... trovi i dati che ti servono in rete .. purtroppo non li ricordo bene a memoria

in ogni caso .. come ti ho già detto diverse volte ... se hai domande tecniche .. senti ancillotti ... è la cosa migliore .. non credi ?!
 
Reactions: masao

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo