Le nostre ancillotti quì!!!!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Ma...... non c'è nessuna FRP 2010 ??! :nunsacci:
Non credo ci siano novità 2010 sulla FRP, però non saprei dirti di preciso, ho un amico che ha la 2009 e ne parla benissimo, sia per la salita che per la discesa,io ho provato la versione Estreme, se non sbaglio ha 180 di escursione, (adesso ho visto che l'hanno tolta dal sito) e ti posso dire che in discesa è spettacolare..........
Sicuramente è un modello un pò trascurato perchè permetterebbe di divertirsi molto.
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Non credo ci siano novità 2010 sulla FRP, però non saprei dirti di preciso, ho un amico che ha la 2009 e ne parla benissimo, sia per la salita che per la discesa,io ho provato la versione Estreme, se non sbaglio ha 180 di escursione, (adesso ho visto che l'hanno tolta dal sito) e ti posso dire che in discesa è spettacolare..........
Sicuramente è un modello un pò trascurato perchè permetterebbe di divertirsi molto.
Non è che l'hanno tolta dal sito, è che il sito è aggiornato al 2008....
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
Non credo ci siano novità 2010 sulla FRP, però non saprei dirti di preciso, ho un amico che ha la 2009 e ne parla benissimo, sia per la salita che per la discesa,io ho provato la versione Estreme, se non sbaglio ha 180 di escursione, (adesso ho visto che l'hanno tolta dal sito) e ti posso dire che in discesa è spettacolare..........
Sicuramente è un modello un pò trascurato perchè permetterebbe di divertirsi molto.


mi pare che la extreme facesse 200mm di escursione .. e che ora non la facciano più .... qualche volta avevo pensato di farmi fare una extreme con le geo della dhp per farci DH ... potrebbe essere divertente .. :loll:

confermo sulla frp 2009 ... la ha anche un mio amico e ne è particolarmente entusiasta .... ed è sempre un missile imprendibile
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
mi pare che la extreme facesse 200mm di escursione .. e che ora non la facciano più .... qualche volta avevo pensato di farmi fare una extreme con le geo della dhp per farci DH ... potrebbe essere divertente .. :loll:

confermo sulla frp 2009 ... la ha anche un mio amico e ne è particolarmente entusiasta .... ed è sempre un missile imprendibile
non credo proprio abbiano problemi a fare una Extreme se qualcuno gliela richiede anche se sembra tolta di catalogo........
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
ecco il primo telaio FRP Extreme (quello de ì Brucio) uscito dalla Sambuca. Escursione 190. Notare che ancora non erano stati messi i fazzoletti tra obliquo ed orrizzontale. gran bella bestia in discesa ed in salita immobile come la mia FRP 160.

DSCN1106.JPG
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
ecco il primo telaio FRP Extreme (quello de ì Brucio) uscito dalla Sambuca. Escursione 190. Notare che ancora non erano stati messi i fazzoletti tra obliquo ed orrizzontale. gran bella bestia in discesa ed in salita immobile come la mia FRP 160.

DSCN1106.JPG
Difatti è proprio i Brucio l'amico di cui parlavo, dice sempre di essere molto soddisfatto della sua FRP 2009....
 

peder

Biker urlandum
30/11/05
518
0
0
abbiategrasso
Visita sito
sulla scarab fr modello del 2003 ho montato un 'ammortizztore marchiato Ancillotti, mi sapete dire a cosa serve la rotellina che c'è alla base dell'ammo e il serbatoio con la scritta ancillotti.
Ruotando la rotellina apparentemente non cambia niente , c'è da fare un'aggiunta di olio o una manutenzione?
Ciao Pietro
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
sulla scarab fr modello del 2003 ho montato un 'ammortizztore marchiato Ancillotti, mi sapete dire a cosa serve la rotellina che c'è alla base dell'ammo e il serbatoio con la scritta ancillotti.
Ruotando la rotellina apparentemente non cambia niente , c'è da fare un'aggiunta di olio o una manutenzione?
Ciao Pietro
la rotellina è per il ritorno dell'ammo, la manutenzione la fà solo Ancillotti, per le maglie guarda quì http://ancillottishop.blogspot.com/search?updated-max=2009-11-05T05:55:00-08:00&max-results=7 anche se sembra sia stata venduta, eventualmente contatta direttamente Ancillotti.
 

Tuot

Biker cesareus
Ma...... non c'è nessuna FRP 2010 ??! :nunsacci:

Ho una frp da 160 del 2005 munita di pike, appena revisionata e dipinta.

è un meraviglioso giocattolino a 360 gradi.
dà il meglio di se quando scende: un mini proiettile; se la cava nelle salite: trazione perfetta e sali ovunque.

Nel mio piccolo la ho attrezzata con doppia coppia di ruote: leggere uso enduro, pesanti uso bikepark.

In foto come la vedete compresa di tutto, in versione enduro, ha fermato l'ago della bilancia a 15.60.
 

Allegati

  • P1010171.jpg
    P1010171.jpg
    59,8 KB · Visite: 77
  • P1010173.jpg
    P1010173.jpg
    59,2 KB · Visite: 56

Tuot

Biker cesareus
Bella!!
Anche se forse forse con una forka tipo "55" o Fox36 sarebbe ancora più bella e funzionale.... o no?? ;-)

Hai ragione.

Anche se l'angolo sterzo della mia è ottimizzato per la lunghezza della pike.

Le lunghe escursioni sulle forke è fatto degli ultimi anni. D'altro canto quando uscì la pike era una forka per fare del fr pedalato...concettualmente si sposava perfettamente col tipo di bici.

Tipo di bici che sta prepotentemente tornando di moda... considerata la sua incredibile funzionalità.
 

peder

Biker urlandum
30/11/05
518
0
0
abbiategrasso
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo