• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le nostre ancillotti quì!!!!!!

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Sarà la bici ma non sarai anche tu che sei allenato?
Tieni presente che quando dico che tengo il passo di altri amici che hanno mtb in carbonio parlo di persone "normali" che come me escono in bici una volta alla settimana, al massimo due, e non di tipi che fanno gare, si allenano tutti i giorni, non mangiano, non bevono,non tr.......o, ecc.... non penso proprio che con la mia Scarab si possa ambire a vincere gare xc, ma intendo dire solo che la si pedala molto bene nonostante il peso, per alcuni probabilmente eccessivo. Penso che anche te puoi confermare le mie impressioni.
Sì la dentatura è quella tradizionale, per adesso non ho mai sentito la mancanza della tripla, salvo qualche volta su asfalto e poche altre occasioni.
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
bonsoir? Qu'est-ce que tu veux savoir precisement?

Voilà l'Ancillotti Scarab FRP en vente sur le marché du forum: http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/35787/cat/all
Pas à bon marché mais avec trés bons componants (je ne sais pas si c'est le mot correct, excuse-moi!)

Si non tu peux demander directement à monsieur Ancillotti, lui même, qui est inscrit au forum. Il a preque toujours des offres ou quand même peut te avertir quand il aura des offres!!
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php?product=37371 : c'est son annonce de lequelle tu peux lui envoyer des messages privés (en cliquant "Manda un MP al venditore" à droite en rapport au titre de l'annonce)

J'éspere que je t'ai aidé!! bonne nuit!!
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu

Infatti La Scarab è una gran bici: la prima volta che l'ho provata nel 2002 ho notato subito la maneggevolezza dovuta al baricentro basso (allora avevo un Monoshock con ammo a molla a metà oblicuo) e il divino assorbimento della sospensione
Considerando che il progetto è del 1991 e che solo adesso qualche telaio si sta avvicinando alle sue performances basta questo a dire quanto siano valide le bici Ancillotti.
Poi io sono alla Seconda Scarab (la prima che avevo era quella con il tubo sella curvo e il ponte di irrigidimento alto sul carro).
Poi montata con le cosine che piacciono a me è diventata una vera bomba
Domandone: il Gravity Dropper:
A) che spessori hai messo?
B) che corsa hai scelto?
C) dove l'hai preso?
Se non spendo una follia lo metto al posto dello Speedball che ho ora
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito

Io l'ho preso direttamente dal produttore , quì trovi tutte le informazioni necessarie, http://www.gravitydropper.com/index.html , gli spessori li specifici al momento dell'ordine, così ti inviano quelli che servono a te, io ho il tubo sella di 30,9 e mi hanno inviato l'adattatore da 27,2 a 30,9. Ho scelto la corsa di 3 pollici, perchè avevo fatto un pò di prove, da un pò di tempo avevo messo un pò di nastro adesivo all'altezza dei 3 pollici in modo da abbassare la sella fino a quel punto e ho visto che mi erano più che sufficienti, lo fanno anche con l'escursione di 4 pollici e una posizione intermedia a 1 pollice, ma ho pensato che avendo la possibilità di salire e scendere comodamente non avrei avuto bisogno di posizioni intermedie. Il costo è di 250,00 dollari, a me è venuto l'equivalente di 175, euro, adesso devi vedere il cambio, ma dovrebbe essere pressochè uguale, le spese di spedizione sono comprese e non ho pagato niente di sdoganamento, anzi il tizio che me lo ha consegnato nemmeno mi ha suonato il campanello, l'ho trovato messo lì in fondo al portone.
Perchè vuoi cambiare lo Speedball, ha problemi?
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Qualche problema me l'ha dato ma si trattava di fare manutenzione ordinaria. Più che altro del Gravity dropper mi interessa il sistema di manettino che credo sia migliore di quello dello Speedball e suoi derivati: quello che ho io si gestisce con la levetta sotto la sella.
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
In un topic qui sul forum ci sono le foto di Maverick o C.Brothers modificato artigianalmente, potrebbe essere una soluzione economica, altrimenti penso che il kit per mettere il manettino al manubrio la si possa anche comperare come ricambio.
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
Senza volermi fare assolutamene i fatti tuoi...ma perchè hai deciso di vendere questo gioiellino di meccanica?

Se non vuoi rispondere no problem...
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
43
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
mannaggia. hot.. c'era l'idea.. ora te hai svegliato la scimmia!!! nessuno ha una bella dhp da vendere.. in taglia S???

dai dia che la pazzia mi piacerebbe proprio farla.. hehe
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo