Le nostre ancillotti quì!!!!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
43
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
dai visto che le avete postate tutte qui....

metto anche la mia... montata e provata per benino....per la seconda volta!

che dire.. gran bici che da una bella confidenza...ti porta al limite molto velocemente... e poi ti chiede di essere guidata... purtroppo non sempre sono stato alla sua altezza e ho fatto il drittone.. hahaha


peccato per qualche piccolo danno... ho tirato una arata micidiale con il leveraggio e saccagnato il guidacatena... praticamente nell'impatto ho leggermente piegato la staffa inferiore in alluminio..così ora sfrega la catena sulla parte fissa.. domani lo smonto e lo metto a posto!


per il leveraggio non penso che ci siano problemi almeno per il momento

eccola qui:


ancillottina2bl1.jpg


ancillottina3jg4.jpg


ancillottinasz5.jpg
 

Tuot

Biker cesareus
La mia frp ha 160 al post.
L'ho montata con una pike da 140.
Per la forka potresti montarci anche una doppia piastra ma "sbragarla" troppo (di angolo sterzo intendo) gli farebbe perdere la sua anima: aggressive in carvata, sicura in discesa.
Tutto imho.. come al solito.
 

Spinone

Biker infernalis
2/8/07
1.873
4
0
Lazzaronia
Visita sito
che escursione post fanno la frp e la frp extreme? Fino a che escursione ci si può spingere con la forka?
Grazie a tutti.....

La frp ha 160, mentre la extreme arriva a 180, riguardo la forcella ne ho viste di tutte, ma secondo me, la FRP sta bene con 160 magari riducibili e la extreme con 180, potrebbe tenere anche una doppia piastra da 200, ma i 2 cm. di escursione si possono sacrificare a cuor leggero per mantenere la mono piastra.
 
La frp ha 160, mentre la extreme arriva a 180, riguardo la forcella ne ho viste di tutte, ma secondo me, la FRP sta bene con 160 magari riducibili e la extreme con 180, potrebbe tenere anche una doppia piastra da 200, ma i 2 cm. di escursione si possono sacrificare a cuor leggero per mantenere la mono piastra.

grazie mille, in caso di doppia piastra ci sarebbe la marza 888 sl ata che ha escursione variabile 160-200..... credo che sia un buon compromesso vista l'esc post della extreme che fà 180....
 

Spinone

Biker infernalis
2/8/07
1.873
4
0
Lazzaronia
Visita sito
grazie mille, in caso di doppia piastra ci sarebbe la marza 888 sl ata che ha escursione variabile 160-200..... credo che sia un buon compromesso vista l'esc post della extreme che fà 180....

Ma veramente intendevo dire che quella bici sta bene con forcelle mono piastra, perchè la doppia la rende un po goffa, non è un telaio da DH, in quel campo c'è la DHP, e anche se sembra incredibile si riesce a pedalare, con parecchi limiti, ma anche con soddisfazione.
 

Nusselt

Biker tremendus
23/10/03
1.057
0
0
42
Salerno
Visita sito
peccato che le foto non rendono l'idea......gli adesivi hanno una colorazione vivacissima..in foto sembrano morticci!!!

ho la mia tra le mani....arrivata ieri.......ne ho visti diversi in giro ma mai polish........mi ha fatto una strana sensazione..........ha un fascino strano!!!
a guardarlo e toccarlo si vede che è realizzato a mano....crudo e grezzo....non immaginavo fosse così particolare visto da vicino.....ovunque si vedono dettagli e parcolari studiati ad hoc per il migliore funzionamento......
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
Finalmente Work si vede anche la tua! :-? complimentoni ;-)

@nusselt:anche per me il polish ha un fascino indescrivibile...se fosse per me sulla bike vorrei avere tutto polish...dal telaio ai pedali passando per le ruote!
 

Nusselt

Biker tremendus
23/10/03
1.057
0
0
42
Salerno
Visita sito
dai metto anche la mia completata ieri..........



ci ho fatto qualche prova e devo che dire che ho riscontrato tutti i vari commenti sul comportamento che ho letto un pò dappertutto on line.....
davanti casa mi è sembrata goffa, l'angolo di sterzo aperto si sente tutto....sembra di avere un autotreno....ad esempio un m3 da fermo mi è sembrato molto + manegevole......poi mi sono lanciato sulle discese in asfalto sotto casa mia....marò...sensazionale...il baricentro basso ti fa sentire come se la bici sia tutta sotto le scarpe...cambia direzione solo pensando...più veloce vai e più diventa reattiva.....ho pompato un pò mentre scendevo e la bici saltella come una gazzella cambiando direzione in un attimo.....
poi ho imbocato una sterrata che percorre dei castagneti.....il mio terreno di prova dopo i montaggi...di solito dopo che aver finito di montare sono sempre andato lì a provare quindi ho fatto subito il confronto con il mio vecchio chaparral....cribbio....un pò l'impostazione, un pò la piega larga credo, ma la reattività è incredibile...guardi dove passare e ci vai senza fatica...senza troppi sforzi e muovendo di poco il corpo....nelle stesse curve il chap ti portava fuori, per la tangente e per rimediare dovevi spostarti di molto o frenare....con il dhp pieghi un pelo e ti inserisci in curva da dio!!! non oso pensare l'aggressività a cui si può arrivare usando la stessa grinta che richiedeva il chaparral......
in tutto questo non mi sono per niente interessato al funzionamento della sospensione...ero troppo preso a godere la guidabilità....per il funzionamento aspetterò terreni più accidentati e magari che l'ammo venga un pò rodato!!!
ah...confermo che i rilanci in piano o cmq su discese con poco pendenza e ad andature lente sono da dimenticare....come ti alzi sui pedali per scattare la bici si piega in due e si sfrutta solo poco poco della pedalata....in velocità invece va molto meglio!!!

scusate il papiello ma credo che queste info possano servire a chi è interessato...
 
  • Mi piace
Reactions: workout81

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
43
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
ormai ce l'abbiamo in tanti sta DHP...
è troppo da PAIURAAAAAAAAAAAAAA


hehehe hai proprio ragione hot..

una domandina.. al posteiore che gomma montate?

io al momento ho una 2,4 della geax.. ma ci passa proprio al pelo..
e con un po' di fango mi fa un macello sull'ammortizzatore che la metà basta!


ora ho messo la camera d'aria come para ammo.. ma probabilmente passerò ad una gommina più smilza... vedremo!
 

Nusselt

Biker tremendus
23/10/03
1.057
0
0
42
Salerno
Visita sito
hehehe hai proprio ragione hot..

una domandina.. al posteiore che gomma montate?

io al momento ho una 2,4 della geax.. ma ci passa proprio al pelo..
e con un po' di fango mi fa un macello sull'ammortizzatore che la metà basta!


ora ho messo la camera d'aria come para ammo.. ma probabilmente passerò ad una gommina più smilza... vedremo!

per ora maxxis dhr da 2.5....cmq per il fango appeno trovo il materiale e un pò di tempo mi faccio un parafanghino....da montare quando c'è fango
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo