• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le nostre ancillotti quì!!!!!!

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Ultimissimo upgrade, così approfitto per ritirare fuori questo topic..........




pedivelle e tubo sella pulimentati, praticamente lucidati a specchio, in più le scritte sulla forcella personalizzate, fattemi da Hoibo 83 con la scritta Ancillotti e le fiamme che riprendono la maglia del mio gruppo. E poi cambio XT Shadow 2008, ma questo è stata una necessità, perchè il vecchio XT s'era "svampato" e pacco pignoni XT.

 

nodo

Biker serius
12/5/06
299
1
0
brescia
Visita sito
@ possessori di dhp: è possibile montare al posteriore un disco da 180mm?
quanto è largo il movimento centrale della 08'
la serie sterzo è una normalissima da 1"1/8?
grazie a chiunque mi fosse di aiuto
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
Considera che la scarab fr la mostravano montata con la reba ma se guardi in giro vedi che il minimo sindacale è una pike.
Vedrai invece molte z1, varie AM1 e alcune doppie piastre...
Ho fatto le prime uscite con la mia Scarab Fr montata con Recon 85/130 con qr,: và benissimo, ma considerando come si comporta in discesa (così come in salita), mi sono venuti altri pensieri: sarà troppo montare una Marza AM 1 2007 da 120/160 o magari una Lyric U turn (ho disponibile su altra bici una Fox Van a molla da 160 fissi, ma ho paura di alzare troppo l'avantreno)?
Sono invece perplesso sulla Pike, perchè penso che il cambiamneto non dovrebbe essere radicale, in quanto ha un solo cm. di esc. più della mia Recon, sia pure col pp ed una idraulica(forse) appena un pò più raffinata.
Cosa mi dite, la tengo con la Recon ho provo la mia Van (mi piacciono le forcelle molto sensibili nei primi cm. di esc.) o magari mi compro una Marza AM 2007?
Come ultima ipotesi avrei disponibile una vecchia (2002) Marza Z1 a molla con pp (pesa circa1/2 kg in più della Recon ed è bloccabile.
Grazie dei consigli.
Caio a tutti
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu

Io lascerei la Recon mentre volendo cambiare l'idea di montare una PIKE non la disprezzerei
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Rispolvero il topic, con la scusa che finalmente è........FINITA!!!!!!!!!!
Sì, finalmente ho completato la mia Scarab Fr, mi è arrivato anche l'ultimo pezzo mancante, il Gravity Dropper e adesso è esattamente come la volevo.
C'è voluto 1 anno e mezzo da quando ho ritirato la bike da Alberto e Tomaso, assemblata con i componenti della precedente mtb, un pezzo dopo l'altro l'ho trasformata fino a raggiungere l'obiettivo che mi ero prefissato.


 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei

finora le scarab mi son piaciute tutte, ma la tua è veramente bellissima !!!
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito

Complimenti...direi che il tuo obbiettivo di bike è anche il mio...vedremo se riuscirò nella metamorfosi...o-o
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Non lo sò esattamente, dovrebbe essere 14,500 kg o poco più. Non è poco però a dir la verità non lo avverto, siamo un gruppo dove ci sono anche quelli con mtb da xc in carbonio e in salita non ho difficoltà a tenere il loro passo.
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
Non lo sò esattamente, dovrebbe essere 14,500 kg o poco più. Non è poco però a dir la verità non lo avverto, siamo un gruppo dove ci sono anche quelli con mtb da xc in carbonio e in salita non ho difficoltà a tenere il loro passo.
Complimentoni Mauro, bici bellissima!
Anch'io sono molto soddisfatto della Scarab; ho un discreto parco bici, vado da una Giant front in carbonio ad una Commencal DH (inclusa una Specy Enduro 2006).
Devo confermare quanto hai detto: la mia in salita (peserà sui 13,5/14 kg), non ha poi molto da invidiare alla front, così come in discesa, non è ovviamente una DH, ma non ha poi molto da inviare alla Commencal, che fra l'altro monta una forca Fox 40, mentre la Scarab ha una RS Recon........
Una bici veramente totale!
A presto
Salutoni!
 

shimano5

Biker novus
4/9/08
1
0
0
NICE
Visita sito
sono francese ed io guardo per io volli sapere se Lei conoscesse qualcuno che vende un Tomaso FRP di lui grazie anticipi di d.

ho già ha un scarab Fr di 2006 un fantastico bici.

Grazie e scusa mio italiano
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo