• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le nostre ancillotti quì!!!!!!

xp5

Biker novus
9/1/08
12
0
0
firenze
Visita sito
Cia a tutti sono appena diventato possessore di un ancillotti scarb fr con forka fox talas rlc...il telaio è del 2005 forka del 2006 la sto montando con gruppo completo xt 2008 ruote crosstrail 2008,piega easton monkey carbon,attacco e reggisella ritchey wcs,sella sdg fly,pedali crank brothers candy.....venerdi me la consegnano..non vedo l'ora spero che sia pedalabile perche' voglio farci un po' di tutto apena pronta inseriro le foto.
stay tuned
marco
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito

Attendiamo le foto di cotanto bel montaggio...o-o

un po' ma qualcuno sa dirmi che tipo di movimento centrale ha la mia cara scarab del 2001...
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
direi octalink a vedere le foto che hai messo... comunque se togli la vite assiale, stai un attimo a vedere se è un octalink stellato o un perno quadro.

ok per quello va bene ma secondo voi che dimensioni ha, tipo 68/73 o differente...quando l'ho preso il tipo mi ha accennato che era un po' fuori standard ma non ho mai approfondito sul motivo...mi basta misurare la dimensione della scatola esterna??
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
ok per quello va bene ma secondo voi che dimensioni ha, tipo 68/73 o differente...quando l'ho preso il tipo mi ha accennato che era un po' fuori standard ma non ho mai approfondito sul motivo...mi basta misurare la dimensione della scatola esterna??

smonta il movimento, misura la scatola esterna e se le battute sono interne all'ingombro esterno, sottrai la rientranza (probabilmente lato sinistro).

Altrimenti chiedi ad Alberto che ti dirà subito la misura esatta dalle foto del tuo telaio.
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Ma vi arrapa così tanto il carbonchio???????? A me sembra plastica, per adesso mi fà una brutta impressione, non riesco ad abituarmi al "tatto",magari è più resistente dell'alluminio!!!!!!!!!
Mi spiace Cos , non hai vinto!
Non sò se posso dirlo, ma ho visto la Scarab di XP5, bella, ma dò a lui l'onore di descrivercela.
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
Scarab Dark, cosa vuol dire?????????Che ai'bbuio sembra una Scarab????

non si vede che è la copia spudorata di un ancillotti scarab dh?




il telaio è maturato da questo (si vede l'abozzo del castelletto sella e del triangolo anteriore):



ma tenendo un carro più simile alla vecchia DH invece che il carro usato anche per la tomaso:



E penso che alla Dark Cycles manco abbiano pagato le royalties ad Alberto.... clicca
C'è da dire che la dark è in acciaio con ciò che ne consegue.




PS
la scarab di xp5 ha qualcosa di strano?
intanto la mia con la duc32 e affini è quasi pronta...

PPS
il carbonio puoi lavorarlo fino ad avre forme sinuose e le caratteristiche volute...
guarda per esempio che belle forma ha la mojo carbon... non il design ma proprio le forme dei "tubi"...
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Cos, la tua la aspetto a gloria!!!!!!Non vedo l'ora di vederla lo sai.
La Scarab di XP5? No non ha niente di strano, è normalmente bella come tutte le Scarab!!!!!!!!!
Anche se qualche componente non lo condivido, ma anche sulla mia ci sono dei componenti che"non condivido"!
 

Tuot

Biker cesareus
Adesso mi cacciano dal forum Mi sono fatto una Commencal 666, ma la tentazione di una FRP c'era...

Cacciatelo!!!!!
ma dove pensa de annà col quel pezzo de fero.. la mia tomaso metterà a tacere qualsiasi velleitario tentativo francese...

è sul campo che si vedrà la differenza..

Regà ce penso io a vendicà l'orgoglio italico, sverniciandogli il telaio ad ogni uscita!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo