Le nicolai poco apprezzate

no jump

Biker serius
1/10/08
182
0
0
casale monferrato
Visita sito
Ciao a tutti....:cucù: da tempo che sento parlare tra amici e conoscenze, e tutti parlano delle solite Bighe da DH...Santa, Intense, Ancillotti, ecc.....ma nessuno purtruppo nomina le Nicolai, è un peccato a mio giudizio, sono degli ottimi telai con un buon rapporto qualità prezzo. Ho avuto modo di vederli da vicino e nulla da invidiare ad altre aziende, ottime finiture. Eppure in italia il distributore cè....AR6, li ho trovati molto disponibili e tecnici. Quest'anno avevo in programma di farmi la ION st, ma per intoppo slitterà tutto il prox anno.
Voi che ne pensate delle Nicolai........:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
sandro di ar è un grande!!! avevo preso una m-pire.... gran biga...

non è vero che non sono apprezzate, è che sono bici di nicchia, curatissime (le saldature della m-pire non le ho più trovate sulle altre bighe che ho avuto!!) mhhh buon rapporto qualità prezzo..... insomma...... costano un botto (è vero che sono curatissime però!)


ciauz
 

b-loser

Biker novus
15/7/07
8
0
0
vicenza
Visita sito
NICOLAI ION......da paura!!! Montata bene si arriva a 19Kg, anche meno. Ci corro da due anni ormai ed è una bomba. E poi AR6 LAVORAZIONI nella persona di Sandro è molto preparato e in caso di necessità adatta la tua bici ad ogni tua esigenza. Ciao!

:cucù:
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
L'unica che mi piace davvero tra le Nicolai è questa..

08-ion-gb-2.jpg


08-ion-gb2.jpg
 

kanine

Biker tremendus
30/1/07
1.272
0
0
Brianza
www.frerideforces.com
secondo me sono delle bici fantastiche...la io st mi piace tantissimo...ho usato l'ufo st + volte ed è la biga + versatile in assoluto dal dh allo slopestyle con una sola biga!!!!!!!!!
le lavorazioni sono il meglio del mercato!

...nn mi piace tanto il loro g-boxx preferisco quello che monta la mia biga, + semplice e leggero, ma credo che nessuna azienda sia all'avanguardia nella ricerca e nelle lavorazioni come nicolai, soprattutto per la passione che ci metteno!!!!!!!!!!!
 

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
vedessi che roba la ion, l'ha presa da poco un mio amico, è bellissima, l'hanno finita di montare l'alro giorno e ancora deve provarla ma i telai nicolai per me sono particolarmente speciali e come hanno detto gli altri sandro di AR6 è gentilissimo e sa come consigliare.
 

no jump

Biker serius
1/10/08
182
0
0
casale monferrato
Visita sito
questa quà c'è l'ha da un mesetto il mio compagno di squadra, GIACOMINO 250 nel forum, lui ora l'ha montata con la doppiapiastra a steli rovesciati della white, ed è fantastica, poi anke il g-boxx funziona da dio,
il telaio niente da dire, come tutte le nicolai, è stupendo, ,
Con il G-Boxx è stupenda......ma mi sò accontentare anche di quella normale.......ma x prossima stagione ne avrò una tra le mani......Poi sono telai magnifici....peccato che tanta gente prima delle Nicolai preferisce le solite aziende(nulla da togliere)...ma Nicolai secondo me sono x pochi veri intenditori......
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
io ho avuto una bass cc, finiture perfette, mai vista un telaio cosi' vicino alla perfezione.
pero' sono telai particolari, basta vedere la lambda (imho la piu' bella bici mai costruita), di sicuro non piacciono a tutti. non toglie pero' che funzionano alla perfezione, e oltretutto puoi farteli costruire con gli angoli che richiedi, il colore che vuoi e le tubazioni sovradimensionate.
una chicca per intenditori.
quanto al prezzo, se non sbaglio non sono molte stagioni che vengono anche vendute come bici intera, e prima di questo, molti dovendo comprare il telaio nudo e crudo, andavano a spendere parecchio.
 

orso grigio

Biker superis
13/7/06
345
0
0
Lana (Bz)
Visita sito
Conosco personalmente Kalle Nicolai, proprietario e progettista. Stimo la sua facoltà di andare per la sua strada e di proporre sempre soluzioni all'avanguardia, anche se non sempre la gente le "capisce" o le apprezza!
 

no jump

Biker serius
1/10/08
182
0
0
casale monferrato
Visita sito
io ho avuto una bass cc, finiture perfette, mai vista un telaio cosi' vicino alla perfezione.
pero' sono telai particolari, basta vedere la lambda (imho la piu' bella bici mai costruita), di sicuro non piacciono a tutti. non toglie pero' che funzionano alla perfezione, e oltretutto puoi farteli costruire con gli angoli che richiedi, il colore che vuoi e le tubazioni sovradimensionate.
una chicca per intenditori.
quanto al prezzo, se non sbaglio non sono molte stagioni che vengono anche vendute come bici intera, e prima di questo, molti dovendo comprare il telaio nudo e crudo, andavano a spendere parecchio.
Sono d'accordo con te, sono molto particolari....nulla da invidiare al V10, M6 ed altre dello stesso livello...ma purtroppo molta gente prima di un ION con o senza G-BOXX o di un Lamda preferiscono avere altri telai......Io ad esempio per prox stagione sarei molto indeciso tra ION normale o con G-BOXX...ma credo di puntare a quella normale...per i pezzi non evrei prublemi sposterei quelli che ho attualmente da questo telaio...sarei poi indeciso se tenere la 888rc2x modificata o passare alla Fox 40....

Conosco personalmente Kalle Nicolai, proprietario e progettista. Stimo la sua facoltà di andare per la sua strada e di proporre sempre soluzioni all'avanguardia, anche se non sempre la gente le "capisce" o le apprezza!
E fa benissimo....ha sempre delle soluzioni eccezzionali...non vedo ora che venga prox anno per possedere la ION....Prossimo anno se andrò in vacanza in Germania se riesco voglio provare ad andare a vedere l'azienda dove le fanno....dovrebbe essere una beklla esperienza vedere di persona dove le fanno.

sempre stato innamorato...
Si bella come tutte.....ma vorrei avere più info su questo telaio come si comporta.....per ora sono puntato sulla ION...su questa ti dico non sò...
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
se non sbaglio la lambda e' per dh tecniche.
e' piu' corta e meno stabile di altre dh, ma e' perfetta per tracciati tortuosi.
ne avevo vista qualcuno dal vero, alle gare dh, era una cosa splendida, in foto non rende, il doppio tubo superiore e' fantastico!
 

giobike

Biker tremendus
12/10/04
1.176
0
0
bassano del grappa
Visita sito
sandro di ar è un grande!!! avevo preso una m-pire.... gran biga...

non è vero che non sono apprezzate, è che sono bici di nicchia, curatissime (le saldature della m-pire non le ho più trovate sulle altre bighe che ho avuto!!) mhhh buon rapporto qualità prezzo..... insomma...... costano un botto (è vero che sono curatissime però!)


ciauz

...Ma come fai a dire che costano un botto? I telaio santa/intense/bmw/ ecc... allora sono una atomica?
...E un telaio ancillotti nuovo cosa viene?...e un Alutech nuovo?...a parità di qualità e di tipo di biga (dh gare/ dh /fr /enduro...) non vedo grandi differenze, come è giusto che sia, la qualità si paga e però ti dà anche più affidabilità e durata.
A conti fatti e offerte in mano, le nicolai non sono le più care almeno in ambito "nuovo" e dh....se poi si chiede di eventuali offerte (come a suo tempo feci io), il prezzo è ancora più contenuto.
...certo che se vuoi il gboxx o hammerschmidt, il prezzo cambia, ma per tutte...
 
  • Mi piace
Reactions: zoorlen

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
ovviamente costano care come altri modelli di punta di altre case famose come v10/intense/bmw ecc....... mica mi venite a dire che sono economiche????
la qualità si paga ovviamente, ma economiche...no! (ben venga spendere tutto quello che possiamo per la nostra passione eh! sempre detto e pensato!)


ciauz
 

no jump

Biker serius
1/10/08
182
0
0
casale monferrato
Visita sito
...Ma come fai a dire che costano un botto? I telaio santa/intense/bmw/ ecc... allora sono una atomica?
...E un telaio ancillotti nuovo cosa viene?...e un Alutech nuovo?...a parità di qualità e di tipo di biga (dh gare/ dh /fr /enduro...) non vedo grandi differenze, come è giusto che sia, la qualità si paga e però ti dà anche più affidabilità e durata.
A conti fatti e offerte in mano, le nicolai non sono le più care almeno in ambito "nuovo" e dh....se poi si chiede di eventuali offerte (come a suo tempo feci io), il prezzo è ancora più contenuto.
...certo che se vuoi il gboxx o hammerschmidt, il prezzo cambia, ma per tutte...
Sono assolutamente accordo con Te.....sono agli stessi prezzi e livelli di molti altri telai.....IO sinceramente prima di un M6 o V10 ecc.....preferisco nettamente un bel telaio Nicolai...ne ho visti da vicino ed hanno delle finiture e lavorazioni da urlo...Nulla di cui togliere alle altre....Ma Nicolai sono su un altro pianeta.....E per prox stagione ne avrò una tra le mani....

qui da noi è pieno di Nicolai... tanto che pensavo le passasse la Mutua :-)
:nunsacci::nunsacci:Da me invece no se ne vede una...o se la si vede è un miraggio.....Tutti con Santa Intense Commencal Ancillotti ecc....nulla da togliere a queste aziende

ovviamente costano care come altri modelli di punta di altre case famose come v10/intense/bmw ecc....... mica mi venite a dire che sono economiche????
la qualità si paga ovviamente, ma economiche...no! (ben venga spendere tutto quello che possiamo per la nostra passione eh! sempre detto e pensato!)


ciauz
:i-want-t:Assolutamente la qualità si paga.....come in tutte le cose....Io infatti quest'anno avevo in programma di farmi la Nicolai ION st...E come prezzo era hai livelli di altre case come hai detto tu!!!! Ma purtroppo per imprevisto mi è slittato tutto per prox anno...Ma la mia idea resta sempre Nicolai....
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
:i-want-t:Assolutamente la qualità si paga.....come in tutte le cose....Io infatti quest'anno avevo in programma di farmi la Nicolai ION st...E come prezzo era hai livelli di altre case come hai detto tu!!!! Ma purtroppo per imprevisto mi è slittato tutto per prox anno...Ma la mia idea resta sempre Nicolai....

come siamo messi con i pesi...quanto pesa il ION st? senza g.boxx
 

no jump

Biker serius
1/10/08
182
0
0
casale monferrato
Visita sito
se non sbaglio la lambda e' per dh tecniche.
e' piu' corta e meno stabile di altre dh, ma e' perfetta per tracciati tortuosi.
ne avevo vista qualcuno dal vero, alle gare dh, era una cosa splendida, in foto non rende, il doppio tubo superiore e' fantastico!
Ti ringrazio per info.....:cucù: è il tipo di telaio che non fà x me.....io sono più per telai stabili....essendomi abituato con sto tipo..Ma quando sarà ora chiederò info e consigliare da Sandro di AR6....Credo di puntare sulla ION st...
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Non me ne intendo di gare, ma dal vivo di Nicolai ne ho viste veramente poche.. e se ne parla anche poco, ma perchè.. ce ne sono poche!!! Dei vari V-10, m6 etc. quanti ne costruiscono, quanti ne vendono? Molti, molti di piu.. ed è normale quindi vederne di piu in giro, in gara, in park o in freeride.. e di conseguenza se ne sente parlare maggiormente..
Questo non toglie che Nicolai non costruisca mezzi praticamente perfetti e totalmente personalizzabili, tanto che è difficile trovarne due uguali.. il mio ad es. è un rigido 2mxtb rosso taglia M, numero di serie 126 che uso in park.. niente da dire, è sempre un'emozione cavalcarlo.. le finiture sono pazzesche e il design stesso è fuori da ogni schema.. molti la chiamano simpaticamente putrella, ma praticamente tutti, prima o poi, mi chiedono di fargliela provare.. :cucù:
Il prezzo ovviamente non è per tutti.. ma sono soldi spesi bene e, con un pò di attenzione, non se ne dovranno tirare fuori altri per mooolti anni ancora.. tanti cambiano telaio ogni anno o due, a un Nicolai ti ci affezioni troppo per darlo via dopo una sola stagione.. come si fa?!?!
Ps. ora che ho anche un'Ancillotti ho capito veramente cosa vuol dire "fatto a mano".. :spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo