Non me ne intendo di gare, ma dal vivo di Nicolai ne ho viste veramente poche.. e se ne parla anche poco, ma perchè.. ce ne sono poche!!! Dei vari V-10, m6 etc. quanti ne costruiscono, quanti ne vendono? Molti, molti di piu.. ed è normale quindi vederne di piu in giro, in gara, in park o in freeride.. e di conseguenza se ne sente parlare maggiormente..
Questo non toglie che Nicolai non costruisca mezzi praticamente perfetti e totalmente personalizzabili, tanto che è difficile trovarne due uguali.. il mio ad es. è un rigido 2mxtb rosso taglia M, numero di serie 126 che uso in park.. niente da dire, è sempre un'emozione cavalcarlo.. le finiture sono pazzesche e il design stesso è fuori da ogni schema.. molti la chiamano simpaticamente putrella, ma praticamente tutti, prima o poi, mi chiedono di fargliela provare..
Il prezzo ovviamente non è per tutti.. ma sono soldi spesi bene e, con un pò di attenzione, non se ne dovranno tirare fuori altri per mooolti anni ancora.. tanti cambiano telaio ogni anno o due, a un Nicolai ti ci affezioni troppo per darlo via dopo una sola stagione.. come si fa?!?!
Ps. ora che ho anche un'Ancillotti ho capito veramente cosa vuol dire "fatto a mano"..