Le nicolai poco apprezzate

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.702
220
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
questo lo sapevo per via dei farmaci, ma pensavo che se uno li rispettasse li rispettava indipendentemente dal paese.

Ma come mai in USA è ancora valido e da noi no?

I brevetti valgono da paese a paese. O gruppi di paesi.
In Europa dopo 20 anni scadono (25 i farmaceutici). Negli Usa anche, ma puoi avere delle estensioni per vari motivi. Poi fanno partire la data di validità non dal momento in cui è stato depositato, ma da quando è stato validato (possono passare anni).
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.702
220
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
  • Mi piace
Reactions: DR_Balfa

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.994
16
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
(Ultimo OT, lo giuro.)

qualcuno sa spiegarmi perchè i disegni dei brevetti vanno fatti a mano e non possono essere assolutamente disegnati a computer? non riesco a darmi una spiegazione logica e convincente.
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.702
220
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
(Ultimo OT, lo giuro.)

qualcuno sa spiegarmi perchè i disegni dei brevetti vanno fatti a mano e non possono essere assolutamente disegnati a computer? non riesco a darmi una spiegazione logica e convincente.

Mica vero, ci sono programmi appositi. Però devono rispettare le norme per i disegni (b/n, proporzioni,dimensioni, etc...).

Fine OT
 

giobiker

Biker superis
17/12/02
442
12
0
BdG
Visita sito
Bike
Mde
...Questa è la mia creatura, appena nata....Siamo poco sopra i 19 kg in taglia L (19.4 per la precisione), senza pezzi esoterici (gomme maxxis 2.50 2ply+ camere d'aria fr, guarnitura holzfeller, manubrio campabros con piega syncros 2009, molla ammo in acciaio, 888 rc3 evo con molle acciaio, per intenderci, non si tratta quindi del massimo leggerezza...)... Solo mettendo i tubeless andrei sotto i 19, con una guarnitura shimano o raceface si limerebbe quasi mezzo kilo...ma va bene così, faccio prima e costa meno limare qualcosa alla pancia del sottoscritto!
A breve con manubrio low rise raceface o loadedUsa, il campa è in prestito solo per iniziare a prenderci mano...
 

Allegati

  • 22032010578.jpg
    22032010578.jpg
    61,5 KB · Visite: 130
  • 22032010577.jpg
    22032010577.jpg
    61,5 KB · Visite: 81

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
...Questa è la mia creatura, appena nata....Siamo poco sopra i 19 kg in taglia L (19.4 per la precisione), senza pezzi esoterici (gomme maxxis 2.50 2ply+ camere d'aria fr, guarnitura holzfeller, manubrio campabros con piega syncros 2009, molla ammo in acciaio, 888 rc3 evo con molle acciaio, per intenderci, non si tratta quindi del massimo leggerezza...)... Solo mettendo i tubeless andrei sotto i 19, con una guarnitura shimano o raceface si limerebbe quasi mezzo kilo...ma va bene così, faccio prima e costa meno limare qualcosa alla pancia del sottoscritto!
A breve con manubrio low rise raceface o loadedUsa, il campa è in prestito solo per iniziare a prenderci mano...

complimenti molto bella...x curiosità come vanno i fulcrum..
ciauz
 

giobiker

Biker superis
17/12/02
442
12
0
BdG
Visita sito
Bike
Mde
complimenti molto bella...x curiosità come vanno i fulcrum..
ciauz

Grazie.
I fulcrum vanno molto bene, ovviamente quelli in foto li devo ancora provare, ma ho avuto la fortuna di "conoscerli" quando ancora non erano commercializzati e devo dire che per uso dhrace hanno superato una stagione dh ottimamente, leggeri e performanti. Cmq. per allenamento (quel poco che riesco a fare) uso dei vecchi mag30 con le gomme da finire...dalle nostre parti abbiamo delle sezioni veramente scassate con sassi di selce taglienti come lame...
Ieri sera ho montato il raceface, e Sandro Ar6 mi ha modificato angolo sterzo verticalizzandolo un po' e altezza movimento centrale alzandola a 360mm (grazie alla slitta di attacco ammo, è possibile modificare i parametri geometrici): finalmente la bici è pronta per essere strapazzata, primo test domenica.
 

Allegati

  • 23032010579.jpg
    23032010579.jpg
    60,3 KB · Visite: 46

ribar

Biker novus
25/8/08
39
0
0
Trieste
Visita sito
Bella cosi bianca con parti rosse...Consiglio un attacco integrato e senza distanziatori sotto l'attacco, ma non per l'estetica ma per cosi abassare la parte davanti perche il hadtube della ION insieme al cuscinetto reset e gia tanto alto. Prova cosi come hai adesso e poi magari come che ti ho consigliato io, sentirai subito la diferenza;-)

La volta scorsa ero da sandro per farmi sostituire i cuscinetti e mi ha fatto un paio di altri lavoretti. Come gia detto sandro e un grande solo che questa volta me ne sono accertato dal vivo. Sono pochi come lui che meriterebberro di vendere le bici di marche come Nicolai...atrezzato e preparato al massimmo, cio uno che e in grado ti farti il cuscinetto da un pezzo di inox , boccolle sul posto ecc..., complimenti sandro.

Torniamo alla ION.Non so se ti sei gia accorto che il carro posteriore e abbastanza progressivo come che lo descrive gia la Nicolai, vuol dire che si indurisce sempre di piu verso la fine della corsa. Di questo ne ho parlato anche con Sandro. Se sono onesto per me era anche un po troppo progressivo. Ho provato con il fox dhx5 e con il RS Vivid 5.1 quale monto sula mia ION e devo dirti che funziona tanto meglio con il vivid. Cosa ho fatto :nunsacci:? Ho messo il rebound finale a zero click e compression anche a zero click perche il carro e gia tanto progressivo che non li serve compressione dell'ammo e vuala la diferenza si e sentita subito. L'altra cosa che faro e che mettero la molla di 50lb in meno di quello che consiglia la Nicolai perche verificando il sag ho visto che ne ho poco. O meglio dire, la Nicolai per i miei cca 87kg consiglia molla da 500lb invece bisogna mettere 50lb in meno e con questo spero e penso risolvero di tutto il fastidio della progressivita del carro. Intanto ti faccio i mie complimenti di aver preso questa bestia perche non te ne pentirai, chiaro senza togliere niente alle altre. Io penso che non la cambiero per anni e anni e se la cambio la cambiero per la ION ST G-BOXX 2 :loll:. Provata quella di Sandro... veramente una bestia ragazzi.

Pero qualche foto ci vuole e...

http://imgcash4.imageshack.us/img10/8849/p1020952nbk.jpg[url]http://imgcash4.imageshack.us/img10/8849/p1020952nbk.jpg[/URL]

[url]http://imgcash4.imageshack.us/img10/1954/p1020953b.jpg[/URL]

[url]http://imgcash6.imageshack.us/img29/1916/p1020940n.jpg[/URL]

[url]http://imgcash2.imageshack.us/img17/9899/p1020941b.jpg[/URL]



Scusatemi per l'taliano ma sono Sloveno, ciao.
 

ribar

Biker novus
25/8/08
39
0
0
Trieste
Visita sito
Magari fosse la mia..., come detto se mai cambiero il mio telaio, che e ION ST normale lo cambiero solo per quello con il G-boxx.
O avuto pero la fortuna di provarla ma solo sul dritto e ho notato subito la diferenza tra le due, ed e che il carro posteriore del telaio con il g-boxx funziona piu lineare a diferenza del normale che e abastanza progressivo. Da quello che ho capito Sandro funziona piu lineare perche il carro posteriore di quello con il g-boxx e piu lungo.
 

giobiker

Biker superis
17/12/02
442
12
0
BdG
Visita sito
Bike
Mde
Magari fosse la mia..., come detto se mai cambiero il mio telaio, che e ION ST normale lo cambiero solo per quello con il G-boxx.
O avuto pero la fortuna di provarla ma solo sul dritto e ho notato subito la diferenza tra le due, ed e che il carro posteriore del telaio con il g-boxx funziona piu lineare a diferenza del normale che e abastanza progressivo. Da quello che ho capito Sandro funziona piu lineare perche il carro posteriore di quello con il g-boxx e piu lungo.

...Vero... ma puoi rendere più lineare anche l'ION normale (che forse è più "race oriented" come risposte...), dipende dall'ammo che monti...
...per l'assetto da ribassare ulteriormente...teoricamente si, ma considera i miei 1.89 di altezza, peso e età nocomment, ultime due vertebre senza disco (dopo due operazioni di ernia) e con flessibilità molto ridotta... credimi per me è già tanto bassa davanti così...

...Ecco finalmente la creatura nella sua veste definitiva (in versione "gara") appena prima di caricarla in macchina...Notare il RaceFace low rize, con la pipetta syncros...aaahhh...
...Con a fianco la Ion G-boxx2 di Paolo...spettacolare...appena customizzata con Roco World Cup tunizzato da Ar6/Marzocchi nel pacco lamellare apposta per la Ion, dopo sei mesi di test...solo a sedercisi sopra da fermi si sente una linearità e "libertà" nel percorrere la corsa sensibilmente superiore al mio dhx5...vedremo dopo il test di domenica...
La cosa che mi ha fatto sbavare di più è la placca para-gboxx "mx style" in alluminio lucido....
Mannaggia! basta!...Scimmia maledetta vai via, 'starda!... Ho appena sposato la Ion normale, ma quell'altra ehhh.... promette numeri...Qua è come con le donne....hobby costoso insomma...
 

Allegati

  • 25032010580.jpg
    25032010580.jpg
    62,6 KB · Visite: 97
  • 25032010585.jpg
    25032010585.jpg
    62,4 KB · Visite: 91

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo