"Puttroppo" (sigh!) mi sa che è un cazzaro vero. Doc!
e ancora
mi immagino l'artigiano di san Sepolcro che gli forgia la cassetta 9-36
Leonardi (che ha sede a Sansepolcro in provincia di Arezzo) sta per lanciare una cassetta 9-36 che va su corpetto XD, vedi anche a [url]http://www.mtb-mag.com/monocorona-meglio-un-gruppo-10v-modificato-o-un-11v-nativo/[/URL]
ah è vero !
ma lo voglio vedere a spingere il 42*9 su una MTB.
Leonardi (che ha sede a Sansepolcro in provincia di Arezzo) sta per lanciare una cassetta 9-36 che va su corpetto XD, vedi anche a http://www.mtb-mag.com/monocorona-meglio-un-gruppo-10v-modificato-o-un-11v-nativo/
ah è vero !
ma lo voglio vedere a spingere il 42*9 su una MTB.
Su discesa asfaltata si spinge, dai...
Su discesa asfaltata si spinge, dai...
Poi il 42*9 mica ha detto che lo usa in fuoristrada, anzi. e su discese asfaltate non mi sembra per niente irragionevole... il 53/11 delle bdc è più lungo e lo uso sempre in discesa (a dire la verità il 53 lo uso solo in discesa e sto pensando di toglierlo, ma questo è un altro discorso).
inkia che velocità in discesa fate ? son 58km/h a 90 pedalate al minuto
Se si parla di pianura sì, con la giusta discesa (e un leggero vento a favoree il 53*11 su strada è tantissima roba ! roba che montano i PRO
non è più lungo ma più corto, visto che parliamo di 29"e 28" per una bici da strada.
e il 53*11 su strada è tantissima roba ! roba che montano i PRO, io vado di compatta, ho pure un 12 dietro.
42*9 su MTB 29" = 58km/h
53*11 su BDC 28" = 54Km/h
c'è una bella differenza.
a 90 pedalate al minuto.
inkia che velocità in discesa fate ? son 58km/h a 90 pedalate al minuto
Anni fa scendendo dal Gavia asfalto con 44/11 e gomme terra 1.9 son arrivato a toccare gli 82'...non so che frequenza
A me viene 167 pedalate al minuto...
44/11 = 4,000
4,0 x 2,037m x 167ped/min x 60min = 81,642 km/h
Si,ma neanche pedalavo,una volta presa velocità...e nemmeno ci riuscivo...andavo a vuoto...!! Non so come sia successo ma il contakm mi segnò quella velocità...
Allora c'era una bella pendenza (e/o un bel vento a favore): io per fare i 73-74, su pendenze del 7-8%, ho dovuto spingere forte.
Calcola che il Gavia è circa 2700 mt e Ponte di legno (punto di P/A) circa 1300mt,non ricordo quanti km...ma credo che ci siano punti di pendenza pari al 17% e se rischi e prendi velocità in quei punti ci arrivi ad 80 orari...i prof capaci su discese cosi lunghe credo arrivino pure ai 100...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?