"Puttroppo" (sigh!) mi sa che è un cazzaro vero. Doc!
e ancora
mi immagino l'artigiano di san Sepolcro che gli forgia la cassetta 9-36
Leonardi (che ha sede a Sansepolcro in provincia di Arezzo) sta per lanciare una cassetta 9-36 che va su corpetto XD, vedi anche a [url]http://www.mtb-mag.com/monocorona-meglio-un-gruppo-10v-modificato-o-un-11v-nativo/[/URL]
ah è vero !
ma lo voglio vedere a spingere il 42*9 su una MTB.
Leonardi (che ha sede a Sansepolcro in provincia di Arezzo) sta per lanciare una cassetta 9-36 che va su corpetto XD, vedi anche a http://www.mtb-mag.com/monocorona-meglio-un-gruppo-10v-modificato-o-un-11v-nativo/
ah è vero !
ma lo voglio vedere a spingere il 42*9 su una MTB.
Su discesa asfaltata si spinge, dai...
Su discesa asfaltata si spinge, dai...
Poi il 42*9 mica ha detto che lo usa in fuoristrada, anzi. e su discese asfaltate non mi sembra per niente irragionevole... il 53/11 delle bdc è più lungo e lo uso sempre in discesa (a dire la verità il 53 lo uso solo in discesa e sto pensando di toglierlo, ma questo è un altro discorso).
inkia che velocità in discesa fate ? son 58km/h a 90 pedalate al minuto
Se si parla di pianura sì, con la giusta discesa (e un leggero vento a favore ) anche uno scarso diventa PRO :-Pe il 53*11 su strada è tantissima roba ! roba che montano i PRO
non è più lungo ma più corto, visto che parliamo di 29"e 28" per una bici da strada.
e il 53*11 su strada è tantissima roba ! roba che montano i PRO, io vado di compatta, ho pure un 12 dietro.
42*9 su MTB 29" = 58km/h
53*11 su BDC 28" = 54Km/h
c'è una bella differenza.
a 90 pedalate al minuto.
inkia che velocità in discesa fate ? son 58km/h a 90 pedalate al minuto
Anni fa scendendo dal Gavia asfalto con 44/11 e gomme terra 1.9 son arrivato a toccare gli 82'...non so che frequenza
A me viene 167 pedalate al minuto...
44/11 = 4,000
4,0 x 2,037m x 167ped/min x 60min = 81,642 km/h
Si,ma neanche pedalavo,una volta presa velocità...e nemmeno ci riuscivo...andavo a vuoto...!! Non so come sia successo ma il contakm mi segnò quella velocità...
Allora c'era una bella pendenza (e/o un bel vento a favore): io per fare i 73-74, su pendenze del 7-8%, ho dovuto spingere forte.
Calcola che il Gavia è circa 2700 mt e Ponte di legno (punto di P/A) circa 1300mt,non ricordo quanti km...ma credo che ci siano punti di pendenza pari al 17% e se rischi e prendi velocità in quei punti ci arrivi ad 80 orari...i prof capaci su discese cosi lunghe credo arrivino pure ai 100...