Le migliori perle dell'internet :D

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giordanov

Modificator
27/11/15
1.465
402
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
basterebbe recuperare il motre da un frigorifero o un condizionatore in discarica, ha due tubicini quello piccolo soffia e l'altro aspira arriva anche a 30 bar.
Io che mi diletto di "fai da te" l'ho montato su una bombola da estintore con relativi accessori e mi sono fatto il compressore silenzioso (ho speso di più che non comperarlo). L'ho da tanti anni e funziona che è una meraviglia (due motori raddoppino la portata).
 

Allegati

  • compressore2.jpg
    compressore2.jpg
    96,7 KB · Visite: 108
Ultima modifica:

Riki174

Biker urlandum
2/4/12
561
343
0
Brescia - Camunia - Tedeschia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower "vecchia"
basterebbe recuperare il motre da un frigorifero o un condizionatore in discarica, ha due tubicini quello piccolo soffia e l'altro aspira arriva anche a 30 bar.
Io che mi diletto di "fai da te" l'ho montato su una bombola da estintore con relativi accessori e mi sono fatto il compressore silenzioso (ho speso di più che non comperarlo). L'ho da tanti anni e funziona che è una meraviglia (due motori raddoppino la portata).
allo (ho speso di più che non comperarlo) sono morto dal ridere :smile:
Mi hai ricordato mio papà che sostituì il motore del tagliareba con quello di una lavatrice... e anch "il tagliaerbe della morte" fu sostituito solo dopo almeno un paio di lustri di onorato servizio.
 
  • Mi piace
Reactions: Old Blueyes

Enrico 70

Biker extra
18/8/22
781
326
0
Parma
Visita sito
Bike
Viking Xmarr 26" - Specialized FSR-xc 26"
basterebbe recuperare il motre da un frigorifero o un condizionatore in discarica, ha due tubicini quello piccolo soffia e l'altro aspira arriva anche a 30 bar.
Io che mi diletto di "fai da te" l'ho montato su una bombola da estintore con relativi accessori e mi sono fatto il compressore silenzioso (ho speso di più che non comperarlo). L'ho da tanti anni e funziona che è una meraviglia (due motori raddoppino la portata).
Ottimo, questa è una vera perla!
 

giordanov

Modificator
27/11/15
1.465
402
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
Ottimo, questa è una vera perla!
me ne sono inventata un'altra! Quando mi serve il compressore lo trovo scarico o quasi, se lo accendo fa un rumore fastidioso ed ho pensato di caricarlo con il motore del frigorifero. Lo lascio sempre acceso per recuperare le microperdite. Chiaro che se mi serve tanta aria lo faccio andare con il suo motore. Il cambio avviene con due spine o quella del suo motore o quella del frigorifero, con una doppia anche tutte e due.
Il tubicino nero (in polietilene) è il collegamento dell'aria. La carrucola ed il binario sono per tirarlo giù se mi serve a terra, stacco il bicono del tubicino e metto un tappo,
 

Allegati

  • compressore 02.jpg
    compressore 02.jpg
    502,2 KB · Visite: 66
  • compressore 01.jpg
    compressore 01.jpg
    670,3 KB · Visite: 66

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.219
936
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
sono sempre molto ammirato dalle soluzioni intelligenti, atte al miglioramento, al risparmio e al riciclo.
Anche mio fratello ha fatto un compressore d'aria come questi, con il motore di un frigo e una vecchia bombola del gas. ;-)

Mi permetto di aggiungere... occhio ragazzi: fai da te si ma con coscienza, che sempre di recipienti sotto pressione si parla!!
;-)
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.457
5.556
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
il borsello sotto sella che problemi dovrebbe dare?
e se arrivi con i gioielli fino alla bomboletta, allora devi rivedere il tuo stile di guida...
Pure io uso un borsello sottosella col telescopico ma non da nessun problema di interferenza, certo è un po più piccolo di quello in foto che magari potrebbe interferire un po con la sella
 

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
Cerca l'intruso
(metto link alla pagina intera perchè una spiegazione è d'obbligo...)

 
  • Wow
Reactions: VINS61

Classifica mensile dislivello positivo