Opinione Le mie predizioni per il 2021

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Il "poveracci" non voleva essere dispregiativo eh, anzi! E' per recuperare il termine dall'universo dei brutti e reintegrarlo auto-definendosi(mi) appunto "poveraccio", essendo da sempre uno che bada al "minima spesa, massima resa!"... Perchè c@zzo, chi non sbava sui test della Fox 38 e sulla miriade di nuove bici e tecnologie? Mi auguro e ci auguro una montagna in meno di pippe per il 2021, e molto più far andare le gambe! PS grande Balasso :)

Anche perche' se la MTB la compri bella spendi tanto quanto a comprare un ebike.
 
  • Mi piace
Reactions: MarcoM85BG

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Pochissimo, lei non è sportiva per niente, non pedala mai, non corre e non va in palestra, sta 12 h al giorno davanti al pc a lavorare quasi tutto ,l'anno
Allora hai sbagliato tutto, sei un biker esperto, non dovevi farle fare 40x500!!! ;-)

Bastava un terzo!

Avrà avuto anche un bel male al c#lo, ti avrà maledetto, giustamente! :8-):
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Allora hai sbagliato tutto, sei un biker esperto, non dovevi farle fare 40x500!!! ;-)

Bastava un terzo!

Avrà avuto anche un bel male al c#lo, ti avrà maledetto, giustamente! :8-):
Ti ho detto che ho fatto quasi tutto io ma tu non mi credi... :nunsacci: Comunque è vero quando siamo rientrati mi ha maledetto 2gg per i dolori al didietro:mrgreen:
Però quando le ho proposto l'elettrica ha rifiutato categoricamente e mi ha detto: pedalo poco ma quel poco voglio farlo senza aiuti altrimenti che senso ha? Mi ha stupito per il carattere e per l'ennesima a volta sono rimasto senza parole
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Ti ho detto che ho fatto quasi tutto io ma tu non mi credi... :nunsacci: Comunque è vero quando siamo rientrati mi ha maledetto 2gg per i dolori al didietro:mrgreen:
Però quando le ho proposto l'elettrica ha rifiutato categoricamente e mi ha detto: pedalo poco ma quel poco voglio farlo senza aiuti altrimenti che senso ha? Mi ha stupito per il carattere e per l'ennesima a volta sono rimasto senza parole
Ti credo, per questo affermo che hai scelto il giro sbagliato! ;-)
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.509
1.458
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Ecco, appunto, scorrevole e strada...
Mica si riesce tanto facilmente a spingerla su un sentierino, e lì viene in aiuto l'elettrica (per lei).
Oppure la lasci a casa e vai da solo.

Io per mia moglie preferisco l'ebike, così ci godiamo le Dolomiti insieme.
E' il soggetto a cui si presta l'assistenza che è e fa la differanza : Velocity parla di "morosa" e Andreamase dice "moglie" sono soggetti che possono creare stimoli diversi ! Mi viene poi in mente un detto popolare : "tira di più un pelo di f... che un carro di buoi" !
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
E' il soggetto a cui si presta l'assistenza che è e fa la differanza : Velocity parla di "morosa" e Andreamase dice "moglie" sono soggetti che possono creare stimoli diversi ! Mi viene poi in mente un detto popolare : "tira di più un pelo di f... che un carro di buoi" !
Non ha più 20 anni nemmeno @Velocity , anche se magari la morosa è "recente"...
Dal canto mio sono con mia moglie dall'86, che si arrangi a pedalare!!!! ;-)
 
  • Love
Reactions: orso2020

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Ooops I did it again... Ah già sono povero :( :))):

Ma, guarda, anche ad averceli non è che bisogna buttarli nel cesso eh.
Con una bici da 2000 euro ci fai le stesse cose che con una da 10000.
Magari con un po' più di fatica ma con grande soddisfazione quando la spacchi perchè non devi svenarti un'altra volta per ripararla. :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: MarcoM85BG

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.117
6.402
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ti ho detto che ho fatto quasi tutto io ma tu non mi credi... :nunsacci: Comunque è vero quando siamo rientrati mi ha maledetto 2gg per i dolori al didietro:mrgreen:
Però quando le ho proposto l'elettrica ha rifiutato categoricamente e mi ha detto: pedalo poco ma quel poco voglio farlo senza aiuti altrimenti che senso ha? Mi ha stupito per il carattere e per l'ennesima a volta sono rimasto senza parole
Molto probabilmente gli avrai descritto un elettrica in un modo che l'ha portata a pensare diversamente da quello che crede.
Con una elettrica si sarebbe divertita che è la cosa più importante e avrebbe fatto la medesima fatica pedalando tutto il tempo lei e non facendola fare a te...
Avrebbe potuto usare un assistenza eco all'inizio e alla fine magari più stanca utilizzare un'assistenza successiva per rientrare a casa

Dato che scrivi "senza aiuti" e poi mi dici che l'hai aiutata per tutto il percorso...
come vedi è un controsenso grosso come un palazzo!!!
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Non ha più 20 anni nemmeno @Velocity , anche se magari la morosa è "recente"...
Dal canto mio sono con mia moglie dall'86, che si arrangi a pedalare!!!! ;-)
Io 54anni e lei 59, siamo insieme da 10 anni, ho scritto morosa perché "fidanzata " alla nostra età fa ridere ma forse "compagna " sarebbe stato piu appropriato dato che non siamo sposati....Ad ogni modo la storia degli "stimoli" che ti danno le persone o gli obbiettivi che uno si pone è vera, potrei scrivere un libro in merito
 
Ultima modifica:

MarcoM85BG

Biker superis
12/10/13
474
306
0
BG
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy 29
Ma, guarda, anche ad averceli non è che bisogna buttarli nel cesso eh.
Con una bici da 2000 euro ci fai le stesse cose che con una da 10000.
Magari con un po' più di fatica ma con grande soddisfazione quando la spacchi perchè non devi svenarti un'altra volta per ripararla. :smile:
E' proprio quello che dico anche io: dopo 8 anni di MTB e alla mia terza bici, non ho mai speso più di 2600€ per la nuova biga: così non piango quando devo comprare i ricambi!! E cmq... Avrà pure la Yari, avrà pure l'ammo senza piggy, avrà lo sram NX, ma la mia Foxy è una bomba sexy e una bomba ovunque come sale come scende, non me ne è mai fregato che costasse "poco" (che poco non è!!!) è la voglia che ho di raidarla che me la fa amare! Ma guarda anche un'enduro hard tail alla metà del prezzo credo faccia il suo sporchissimo lavoro cmq per iniziare... Vedi Canyon Stoic o Commencal Meta HT... Dai che torna il sooooleeeeeee
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.815
3.022
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Ma, guarda, anche ad averceli non è che bisogna buttarli nel cesso eh.
Con una bici da 2000 euro ci fai le stesse cose che con una da 10000.
Magari con un po' più di fatica ma con grande soddisfazione quando la spacchi perchè non devi svenarti un'altra volta per ripararla. :smile:
No aspetta (quoto al 100%)con un entry level front da mille € ,2 settimane fa un ragazzo non riusciva a salire su un trail scassato e scivoloso con pendenze specie nell'ultimo tratto al 23 % la bici era una Torpado con 32/ 10-52
Si lamentava dicendo che noi avendo delle bici da xxx€ lui non poteva seguirci ecc...
Prendo la sua scendo e risalgo saliva come un diavolo ..arrivato su mi guarda e mi fa : no non è la bici :-)
Le attuali bici anche da 2000€ hanno differenze certo ma a livello amatoriale si vedono poco secondo me ,senza contare i pressi dei ricambi ..:prega:
 

Classifica mensile dislivello positivo