Le mie Carnielli 27.5, Bianchi Nirone e Triban 100

  • Creatore Discussione ddg
  • Data di inizio

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
oggi ho pesato la mia Carnielli che è 14 Kg con pedali inclusi cioè 13 Kg e mezzo senza pedali o 13 Kg nuda di tutto senza accessori, quindi va bene per essere con telaio bello spesso in alluminio e forcella economica! [emoji2]
Cioè se cambiassi forcella diventerebbe leggera da 12 Kg... ma non mi faccio tentare! [emoji38]
stai ferma...
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
se cambierò la forcella non sarà un top di gamma ma semplicemente bloccabile al manubrio, intanto però non ci faccio niente... ma di cambiare bici non se ne parla, le ho messo su ruote e Deore che adoro!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
soprattutto perché ci hai messo due anni e mezzo per il deore :-)
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
un anno essendo la bici di Luglio 2017, però si è parecchio tempo e voglio godermi la bici...
emoji38.png


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
per dire che ci hai messo molto!
già mi immagino, questa forcella li, nella sua confezione, tranquilla in attesa...:-)
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
oggi ho pesato la mia Carnielli che è 14 Kg con pedali inclusi cioè 13 Kg e mezzo senza pedali o 13 Kg nuda di tutto senza accessori, quindi va bene per essere con telaio bello spesso in alluminio e forcella economica! [emoji2]
Cioè se cambiassi forcella diventerebbe leggera da 12 Kg... ma non mi faccio tentare! [emoji38]
Su una mtb la forca ha senso cambiarla se la trovi limitante in off road , più che per il peso
 
  • Mi piace
Reactions: ddg and maxalghi92

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Su una mtb la forca ha senso cambiarla se la trovi limitante in off road , più che per il peso

hai ragione, per l'uso che ne faccio io sarebbe quasi uno spreco... tutto sommato per cose leggere funziona anche quella che ho, ha resistito anche a maltrattamenti!!! [emoji38]

Non conviene cambiarla

Esatto, sono d'accordo dopo gli upgrade che ho fatto ci tengo un bel po' a farla invecchiare! :)

Si , cerco di fare gamba e discesa ogni settimana , per arrivare tra un mesetto ( che dovrei avere 5/6 Week end liberi ) a girarmi un bel po' di posti e percorsi tosti sulle alpi

wow allora ti divertirai, il Piemonte dove sono nata è perfetto per la Mountian Bike! In che posti andrai? [emoji2]

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo