Le mie Carnielli 27.5, Bianchi Nirone e Triban 100

  • Creatore Discussione ddg
  • Data di inizio

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Finalmente oggi ho fatto una bella pedalata di 30 km sulla mia front 27.5 ed avrei anche pedalato di più se avessi avuto più tempo e meno problemi di rumori!
Devo dire che è molto migliorata con il manubrio e la sella nuovi! [emoji2]
La sella Italia Sport gel è giusta per me ed il manubrio stretto l'ha resa veloce e reattiva tipo una gravel e mi ci trovo bene! [emoji2] Ho fatto strabene a metterci l'attacco Ritchey più lungo cioè da 8 cm perché perfino così la sento un pelo corta adesso!
Unica nota negativa sono i rumori che la fanno sembrare un canarino [emoji38] quindi dovrò riportarla dal meccanico a regolare tutto nonostante che io l'avessi detto (cambio, deragliatore e freno posteriore) quindi la porterò da un altro meccanico specializzato in Mountain Bike perché sono stufa...
Ecco le foto di oggi della mia bike che adoro! :)
61eebed0eb3a2ef457b15bd0a1cebecd.jpg
75f8ddecbd9787cb16eb0b2fe0092061.jpg
c9f5b4d24b97e3256535fb18f82f2498.jpg
li stai passando tutti sti meccanici!
prenditi un'ora e uno alla volta, controlla pedali, catena, cambi...altrimenti ti fanno spendere solo soldi e ti prendono pure per i fondelli dicendo che hanno controllato.
e' pur vero che molte volte su un cavalletto non si sente nulla
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
li stai passando tutti sti meccanici!
prenditi un'ora e uno alla volta, controlla pedali, catena, cambi...altrimenti ti fanno spendere solo soldi e ti prendono pure per i fondelli dicendo che hanno controllato.
e' pur vero che molte volte su un cavalletto non si sente nulla
purtroppo non ho le chiavi giuste né il cavalletto alto e stare piegata per ore a lavorare con due ernie non è consigliabile, sto male già dopo poco... la porterò da uno bravo che conosco da anni così torna nuova una volta per tutte :)
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
purtroppo non ho le chiavi giuste né il cavalletto alto e stare piegata per ore a lavorare con due ernie non è consigliabile, sto male già dopo poco... la porterò da uno bravo che conosco da anni così torna nuova una volta per tutte :)
se hai dei ganci ad un soffitto la appendi per manubrio e sella o la capovolgi su tre sedie per stare più alta.
comunque il più delle volte è la polvere sulla trasmissione che fa rumorini
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
se hai dei ganci ad un soffitto la appendi per manubrio e sella o la capovolgi su tre sedie per stare più alta.
comunque il più delle volte è la polvere sulla trasmissione che fa rumorini
non è la polvere ma un fishio da strusciamento! La sto tenendo pulita ma non basta, purtroppo.
Comunque, non ho ganci e ripeto non ho gli attrezzi buoni da usare, io ho già provato spaccandomi la schiena dai dolori e non è servito, quindi la porto dall'esperto appena ho tempo perché voglio un lavoro ben fatto ed io oltre ad un certo limite non ci arrivo con la meccanica!
Meno male che la mia forcella ammortizzata ha solo tre regolazioni, così non c'è da studiare come usarla! [emoji2]
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ho già provato quasi tutti i meccanici della zona ed alla fine preferisco questi ultimi della vite perché fanno di tutto e costano poco ma hanno due meccanici nel negozio, cioè uno bravo ed esperto ed un novellino che dev'essere il colpevole della vite...
Quando mi capita quello esperto invece non fa danni ed inoltre sono i più onesti della città come prezzo cioè anche la sella l'ho pagata meno che del prezzo di listino da loro! [emoji2]
Però cambiare ma bite spanata è segno di professionalità e correttezza ...
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
non è la polvere ma un fishio da strusciamento! La sto tenendo pulita ma non basta, purtroppo.
Comunque, non ho ganci e ripeto non ho gli attrezzi buoni da usare, io ho già provato spaccandomi la schiena dai dolori e non è servito, quindi la porto dall'esperto appena ho tempo perché voglio un lavoro ben fatto ed io oltre ad un certo limite non ci arrivo con la meccanica!
Meno male che la mia forcella ammortizzata ha solo tre regolazioni, così non c'è da studiare come usarla! [emoji2]
però da quest'altro esperto io andrei armata di bazooka e lanciarazzi o accompagnata da due energumeni con annesse fedine penali, giusto per fargli capire che deve fare il bravo...
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Finalmente oggi ho fatto una bella pedalata di 30 km sulla mia front 27.5 ed avrei anche pedalato di più se avessi avuto più tempo e meno problemi di rumori!
Devo dire che è molto migliorata con il manubrio e la sella nuovi! [emoji2]
La sella Italia Sport gel è giusta per me ed il manubrio stretto l'ha resa veloce e reattiva tipo una gravel e mi ci trovo bene! [emoji2] Ho fatto strabene a metterci l'attacco Ritchey più lungo cioè da 8 cm perché perfino così la sento un pelo corta adesso!
Unica nota negativa sono i rumori che la fanno sembrare un canarino [emoji38] quindi dovrò riportarla dal meccanico a regolare tutto nonostante che io l'avessi detto (cambio, deragliatore e freno posteriore) quindi la porterò da un altro meccanico specializzato in Mountain Bike perché sono stufa...
Ecco le foto di oggi della mia bike che adoro! :)
61eebed0eb3a2ef457b15bd0a1cebecd.jpg
75f8ddecbd9787cb16eb0b2fe0092061.jpg
c9f5b4d24b97e3256535fb18f82f2498.jpg


Di solito è sporco...
...se poi vivi e giri vicino alla sabbia , è il peggio del peggio per una trasmissione
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
purtroppo non ho le chiavi giuste né il cavalletto alto e stare piegata per ore a lavorare con due ernie non è consigliabile, sto male già dopo poco... la porterò da uno bravo che conosco da anni così torna nuova una volta per tutte :)
Appena riesci , una valigetta al Decathlon la prenderei , è sempre utile e Per me' è anche appassionante lavorare alle proprie bike
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
però da quest'altro esperto io andrei armata di bazooka e lanciarazzi o accompagnata da due energumeni con annesse fedine penali, giusto per fargli capire che deve fare il bravo...
se lo meriterebbe ma andrò dicendo che ho già provato io stessa ed un altro a sistemarla ma ci vuole lui a sistemarla che è esperto, così sicuramente si decide a fare i lavori necessari se non altro per dimostrare che è più bravo dell'altro meccanico... [emoji38]
Di solito è sporco...
...se poi vivi e giri vicino alla sabbia , è il peggio del peggio per una trasmissione
la puliró di nuovo ma non basta purtroppo, fa ben tre rumori diversi (che prima non faceva), sembra un concerto quando pedalo... [emoji2]
e non ti costa nulla...
così invece ti e' costato un cliente
avrebbe potuto dirmelo che era spanata così provvedevo a farla cambiare
Per un mesetto sarai tranquilla...
spero di più! Vorrei pedalare più che comprare! [emoji38]
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Io oggi giro con la front per mettere in po' di benzina , 48 km con buon ritmo costante su sterrato ...

...full è discese settimana prossima
bravissimo, ottimo allenamento! Qualche foto?
Appena riesci , una valigetta al Decathlon la prenderei , è sempre utile e Per me' è anche appassionante lavorare alle proprie bike
quando posso mi prenderò tutte le chiavi di marca buona non le schifezze che ho io, insieme ad un cavalletto che tiene la bici senza farmi venire mal di schiena perché con quello da ruota non reggo oltre pochi minuti che mi viene male!
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
se lo meriterebbe ma andrò dicendo che ho già provato io stessa ed un altro a sistemarla ma ci vuole lui a sistemarla che è esperto, così sicuramente si decide a fare i lavori necessari se non altro per dimostrare che è più bravo dell'altro meccanico... [emoji38]la puliró di nuovo ma non basta purtroppo, fa ben tre rumori diversi (che prima non faceva), sembra un concerto quando pedalo... [emoji2] avrebbe potuto dirmelo che era spanata così provvedevo a farla cambiare spero di più! Vorrei pedalare più che comprare! [emoji38]
no,non doveva dirtelo, doveva cambiarla e basta.
comunque un'ascia da boscaiolo e una mannaia me le porterei..
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
bravissimo, ottimo allenamento! Qualche foto? quando posso mi prenderò tutte le chiavi di marca buona non le schifezze che ho io, insieme ad un cavalletto che tiene la bici senza farmi venire mal di schiena perché con quello da ruota non reggo oltre pochi minuti che mi viene male!
guarda , io con il famigerato cavalletto della lidl , lo uso da 3 anni ed è una bomba , con 3 bike di cui una costruita sopra .
ed ho la valigetta del deca , più qualche altra chiave generale , ci ho sempre fatto tutto
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
bravissimo, ottimo allenamento! Qualche foto? quando posso mi prenderò tutte le chiavi di marca buona non le schifezze che ho io, insieme ad un cavalletto che tiene la bici senza farmi venire mal di schiena perché con quello da ruota non reggo oltre pochi minuti che mi viene male!
niente foto solo pedalato
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
no,non doveva dirtelo, doveva cambiarla e basta.
comunque un'ascia da boscaiolo e una mannaia me le porterei..
meglio ancora la mia Sciabola da scherma però non è affilata essendo sportiva, quindi non fa paura se non come bastone... [emoji2] [emoji23][emoji38]
guarda , io con il famigerato cavalletto della lidl , lo uso da 3 anni ed è una bomba , con 3 bike di cui una costruita sopra .
ed ho la valigetta del deca , più qualche altra chiave generale , ci ho sempre fatto tutto
peccato che il cavalletto era finito quando sono andata al Lidl, ma vedrò di trovarne uno simile online
niente foto solo pedalato
te pedali su percorsi che per me sarebbero difficili quindi capisco se non ti sei fermato a fare foto!
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
meglio ancora la mia Sciabola da scherma però non è affilata essendo sportiva, quindi non fa paura se non come bastone... [emoji2] [emoji23][emoji38]peccato che il cavalletto era finito quando sono andata al Lidl, ma vedrò di trovarne uno simile online te pedali su percorsi che per me sarebbero difficili quindi capisco se non ti sei fermato a fare foto!


Dovrei farle in cima , prima di scendere , ma mi dimentico sempre...
...anche perché sono di solito provato dalla salita e penso solo a riprendermi per scendere
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ddg

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo