• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le mie Carnielli 27.5, Bianchi Nirone e Triban 100

  • Creatore Discussione ddg
  • Data di inizio

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino


Il 90% lo fanno i copertoni e le ruote
 
Reactions: maxalghi92 and ddg

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino

Se proprio un manubrio completamente flat .
Ma lo terrei dritto , niente pieghe o altro
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
mah, questo è il mio pensiero, ci sono discussioni sulle gravel o trasformazioni, dagli uno sguardo, sicuramente trovi spunti
Grazie di nuovo!
Ma secondo te non guadagnerei niente in velocità mettendo un manubrio stretto con attacco più lungo? oltre ai copertoni
Il 90% lo fanno i copertoni e le ruote
Infatti pensavo proprio che avendo già messo delle ruote buone mi basterà mettere copertoni più stretti!
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Il resto non ha senso , snaturi una mtb per andare verso qualcosa che cmq hai già, la bianchi !
 
Reactions: ddg

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
avendo le spalle più strette potresti fendere meglio l'aria.
ma oltre ai copertoni non farei altro, non vorrei che ti ritrovassi con due bici non dico simili perché non lo sono, ma un po' snaturate
 
Reactions: ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Il resto non ha senso , snaturi una mtb per andare verso qualcosa che cmq hai già, la bianchi !
hai ragione ho già una bici da corsa! Ci lascio un bel manubrio da Mountain Bike ma potrei mettere i copertoni più stretti, così aumenta la velocità e diminuisce la fatica, anche se non posso dire che la mia Carnielli sia lenta nemmeno adesso perché ci raggiungo i 30 kmh appena accelero! [emoji38]
avendo le spalle più strette potresti fendere meglio l'aria.
ma oltre ai copertoni non farei altro, non vorrei che ti ritrovassi con due bici non dico simili perché non lo sono, ma un po' snaturate
infatti pensavo a quel ragionamento oltre al fatto che ho le spalle piccole e devo ancora abituarmi al 68 cm! [emoji38]
Quindi meglio cambiare solo i copertoni e per il manubrio non stringerlo troppo.
Cioè evito di cambiare manubrio, taglio un pezzetto dal mio e basta così non lo restringo troppo!
Grazie ad entrambi per aver fatto da consiglieri [emoji2]
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Comunque la Bianchi con tutte le modifiche che ho fatto è diventata più comoda di prima e mi sembra che il telaio sia fatto su misura adesso! [emoji41]
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
scusa ma non lo avevi preso più largo o mi sbaglio?
non lo accorciare perché comunque avresti una postura più elevata anche perché quando dicevo di avere le spalle più strette intendevo con stem più lungo e manubrio più corto
 
Reactions: ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
scusa ma non lo avevi preso più largo o mi sbaglio?
non lo accorciare perché comunque avresti una postura più elevata anche perché quando dicevo di avere le spalle più strette intendevo con stem più lungo e manubrio più corto
l'ho preso più stretto cioè da 70 sono passata a 68 ed ancora lo sento un po' largo calcolando che anche nella bici da corsa uso la taglia di manubrio più piccola che c'è, visto che ho le spalle piccole e sono solo alta 160!
Quindi dovrei metterci l'attacco da 80 che ho già a casa togliendo quello incluso sulla mia bike da 60, nel caso in cui mettessi il manubrio più piccolo o tagliassi a 64 il mio...
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
non so, se lo devi fare per comodità e' un conto.
se puoi recuperare uno più corto e lo provi, ti rendi conto ed è meglio
 
Reactions: ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
non so, se lo devi fare per comodità e' un conto.
se puoi recuperare uno più corto e lo provi, ti rendi conto ed è meglio
sarà perché sono cresciuta con le Mountain Bike degli anni Novanta ma anche nella scorsa bike sentivo la voglia di manubrio corto! [emoji38]
Forse dovrei prendere un manubrio corto che costi poco e tenermi, per sicurezza, questo 68 così com'è senza tagliarlo almeno posso sempre decidere tra i due senza doverne comprare più altri!
Però dovrò usare l'attacco Ritchey da 8 cm tolto alla Bianchi quando ne ho messo uno da 6 rialzato
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
te l'ho detto, prova.
e prima, fallo col manubrio corto e lo stem attuale.
fa un passo alla volta fino a quando trovi il set up che più ti aggrada.
a quanto ho capito ti serve solo un manubrio, fattelo prestare dal meccanico...svogliato
 
Reactions: ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
te l'ho detto, prova.
e prima, fallo col manubrio corto e lo stem attuale.
fa un passo alla volta fino a quando trovi il set up che più ti aggrada.
a quanto ho capito ti serve solo un manubrio, fattelo prestare dal meccanico...svogliato
hai ragione potrei provare un passo alla volta. Vero, mi serve solo il manubrio perché ho già lo stem (tra l'altro costoso) della Ritchey da metterci!
Purtroppo però il tizio svogliato non presta pezzi e non ho nessuno che me lo può prestare e sinceramente ho cambiato meccanico dopo quella volta...
Capisco che non ho bici da 5000€ ma una Mtb da 500€ ed una Bianchi da 1500€ ma credo di non meritare quel maltrattamento per la sua pigrizia...
P. S.
quel negozio non avrà mai un manubrio al prezzo basso che si trova online quindi poco male...
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
vuoi provare un manubrio più stretto a costo zero?
sposta verso l'interno manopole, comandi cambio e freni di quanto desideri "accorciare" il manubrio e prova ad usarlo, quando avrai trovato la "tua misura" lo tagli o ne acquisti uno a ragion veduta.
 
Reactions: ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
non male come idea grazie del consiglio, in effetti però ho fatto una prova senza spostare cioè ho tenuto le mani all'inizio dei comandi anziché sulle grip e mi sembrava un po' più comodo come posizione
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
ho deciso di comprare il manubrio, trovato in offerta a pochi Euro ma non devo ricomprare anche le manopole vero? Sono quelle in schiuma, si recuperano bene come quelle in gomma?
 
Reactions: markxxx79

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
fatto, ho ordinato il manubrio nuovo in offertona su Amazon, era l'ultimo!
Ho preso un BBB Top Bar flat da 58 cm da Cross Country, così è più largo di quello da 56 degli anni 90 ma è finalmente più stretto di quello attuale, così avrò i comandi dove sento di volerli avere! Inoltre è in regola anche per eventuali gare di CicloCross (manubrio max 60 cm) oltre che ovviamente di Cross Country!
In futuro snelliró anche i copertoni, per ora mi tengo i miei.
Ho le spalle larghe 38 cm da osso a osso e quindi per forza che 68 lo sentivo largo stando con braccia tutte in fuori!
Non so se montare subito l'attacco da 8 così lo si monta insieme al manubrio oppure aspettare di fare la prova come saggiamente dovrei fare...
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
sei proprio una donna che deve fare per forza shopping...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo