Le mie Carnielli 27.5, Bianchi Nirone e Triban 100

  • Creatore Discussione ddg
  • Data di inizio
  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Finalmente oggi sono riuscita ad usare la mia Mountain Bike ed il Deore 9v funziona anche con la guarnitura di serie della mia Carnielli da 7/8v quindi per il momento la tengo con quella e poi semmai la cambierò in futuro.
C'era un bel vento però è stato bello riuscire a pedalare un po', anche se ora che ho sistemato il freno, il cambio mi fa un ticchettio e quindi dovrò portarla a vedere comunque...
Foto del giorno :)
ea353db970478c8265c66e6c1443068a.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Finalmente oggi sono riuscita ad usare la mia Mountain Bike ed il Deore 9v funziona anche con la guarnitura di serie della mia Carnielli da 7/8v quindi per il momento la tengo con quella e poi semmai la cambierò in futuro.
C'era un bel vento però è stato bello riuscire a pedalare un po', anche se ora che ho sistemato il freno, il cambio mi fa un ticchettio e quindi dovrò portarla a vedere comunque...
Foto del giorno :)
ea353db970478c8265c66e6c1443068a.jpg
vuoi un consiglio?
dai una pulita alla trasmissione e lubrifica.
spesso e' la polvere
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
oggi ho trasformato la Carnielli in una Mtb quasi seria [emoji38] cioè le ho cambiato la sella con un "avanzo" della Bianchi che essendo meno imbottita, mi ha permesso di alzare la sella di 2 cm!
Ha qualche segno d'usura e ammaccature fatte dal telaio delle altre selle messe insieme nell'armadio, ma è ancora intera...
È una selle Italia Randonneur di qualche anno fa
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
secondo voi anche se i copertoni in arrivo Maxxis Dolomites fossero da 60 tpi andrebbero bene?
Cioè speravo fossero 120 per la velocità, ma usando la Bianchi su strade rotte e bianche oltre che asfalto, forse non è un male se sono robuste come quelle che ho sulla Mountain Bike cioè 60 tpi...
Sto pensando di tenerle e provarle visto che sono dei copertoni particolari metà slick da strada e metà gravel
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
secondo voi anche se i copertoni in arrivo Maxxis Dolomites fossero da 60 tpi andrebbero bene?
Cioè speravo fossero 120 per la velocità, ma usando la Bianchi su strade rotte e bianche oltre che asfalto, forse non è un male se sono robuste come quelle che ho sulla Mountain Bike cioè 60 tpi...
Sto pensando di tenerle e provarle visto che sono dei copertoni particolari metà slick da strada e metà gravel
possono essere utili in percorsi più gravosi
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
appunto un cambio che cambia non si cambia eh! a parte il dispiacere va tutto bene dai [emoji38] anzi direi tragedia sfiorata perché se ci pedalavo sopra in un discesa fino a quando potevo fermarmi... non oso immaginare! [emoji50]

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
bastava che scendevi impennando il dietro...
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92 and ddg

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
hai ragione, non vorrei rischiare di trovarmi una ruota a terra mentre sono in giro da sola solo perché perdo qualche secondo di "scorrevolezza"... [emoji2]
Me le tengo e le proverò

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
sarà che io viaggio sempre in uso am , ma sulle gomme guardo sempre la robustezza a discapito della scorrevolezza
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92 and ddg

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ho vinto, ho tolto il rumore metallico dal freno a disco posteriore della Carnielli!!! Ho dovuto trafficare un po' tra centrare il disco, le pastiglie ed allentare il filo ma ora funziona bene [emoji2]
Quindi avevo ragione che si poteva sistemare ma il meccanico non ne aveva voglia...

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
probabile che era sporco e faticava a rientrare , trafficandoci lo hai magari sbloccato
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92 and ddg

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
si è venuta via la vernice, si vede un bel taglio colore argento, ma ci metterò un adesivo protettivo...

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
io all'interno del carro delle mie bike , in corrispondenza della parte larga delle ruote ho sempre messo della pellicola protettiva trasparente tipo shelter , anche e soprattutto sulle mtb in caso di fango , evita graffi e simili
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
secondo voi anche se i copertoni in arrivo Maxxis Dolomites fossero da 60 tpi andrebbero bene?
Cioè speravo fossero 120 per la velocità, ma usando la Bianchi su strade rotte e bianche oltre che asfalto, forse non è un male se sono robuste come quelle che ho sulla Mountain Bike cioè 60 tpi...
Sto pensando di tenerle e provarle visto che sono dei copertoni particolari metà slick da strada e metà gravel
vai con le 60 , io adesso metterò delle 33 a tripla carcassa ...
...praticamente le devi accoltellare per bucarle
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
portati la cassetta degli attrezzi dietro :-)
Ho sempre camera d'aria, pompa e levellette con me, a volte anche il multi-tool!
bastava che scendevi impennando il dietro...
sicuro, proprio una cosa "facilissima" ideale per imitare Brumotti! [emoji38]
E cascare a terra... [emoji23]
sarà che io viaggio sempre in uso am , ma sulle gomme guardo sempre la robustezza a discapito della scorrevolezza
fai bene, la sicurezza prima di tutto, specialmente in Mountain Bike, ma ormai viste le condizioni delle strade locali e quelle bianche meglio controllare che siano ben resistenti alle forature pure sulle bici da corsa!
probabile che era sporco e faticava a rientrare , trafficandoci lo hai magari sbloccato
erano sporchi i pattini che go pulito, poi c'era la pinza non centrata perfettamente ed il filo troppo tirato!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo