le mie Canyon

• Creatore Discussione ET
  • Data di inizio

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
Ecco qua la GRAND CANYON AL 7.0 :cucù:
Ho cambiato sella e copertoni.
:i-want-t:

IMG_22231.jpg

IMG_22241.jpg

upgrade sella e reggisella (luglio 2009):

IMG_22781.jpg

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
stupenda...solo la forcella bianca mi lascia un po perplesso...tutto il resto è arancione e nero a parte la marca sul tubo obliquo

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
Grazie a tutti :))):, anche a me quell'arancione piace molto.
E' una S (16,5").
La forcella doveva arrivare con gli adesivi arancione come sulla foto della bici sul sito canyon ma invece è arrivata così. A me piace comunque.

Sella bianca-->maiiii!!!

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
no, ho fatto solo un minigiretto attorno a casa perchè non ho avuto tempo.
Cmq ragazzi non aspettatevi chissà che test, non sono tanto preparata in materia... ho iniziato a pedalare "seriamente" con una Epic e quindi non ho altre esperienze di front... cmq non appena la provo (spero domani e dopodomani) vi scriverò sicuramente qualche impressione.

Ciaooo
E.

Winterhawk

Biker grossissimus
Concordo sulla bellezza dell'arancione,per me pero' stacca troppo il bianco della forcella,dovresti mettere qualcos'altro di bianco tipo sella o guaine

Ciao!

Le scritte sono dello stesso colore. :mrgreen:

Scherzi a parte, ma la vedo bene anche così... Sarà perchè mi sono fatto l'occhio alle forcelle bianche (ne monto una anch'io, su una bici che di bianco non ha praticamente nulla). L'arancio, visto dal vivo, è proprio bello.

Ciò su cui sono più curioso è il funzionamento della forcella; a primo acchito ha dato un'ottima impressione ma ancora manca la prova sul campo.

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
no, ho fatto solo un minigiretto attorno a casa perchè non ho avuto tempo.
Cmq ragazzi non aspettatevi chissà che test, non sono tanto preparata in materia... ho iniziato a pedalare "seriamente" con una Epic e quindi non ho altre esperienze di front... cmq non appena la provo (spero domani e dopodomani) vi scriverò sicuramente qualche impressione.

Ciaooo
E.

Devi togliere "in arrivo" dal tuo profilo :celopiùg:
Complimenti bellissima arancione, non pensavo invece è molto bella e sta da Dio col bianco della forca.
Ti divertirai moltissimo. Buone pedalate!!

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
Ho fatto i miei primi 70 km con la Grand Canyon. Provengo da una Epic e la sensazione iniziale è stata come quando sei abituato ad uno scooterone e poi ti siedi su un Bravo. Mi sembrava di avere sotto al sedere un giocattolo.
La bici è risultata molto agile e maneggevole. Le impostazioni di curva con la GC sono molto più semplici. Con la epic sono sempre stata molto insicura e sentivo che la bici non andava dove volevo io. Con la GC questo problema l’ho risolto. Sarà anche merito della forcella. Molto ma molto meglio della Fox terralogic. Un altro pianeta. Con la terralogic non mi sono mai trovata più di tanto. La SID 2009 al momento fa alla grande il suo dovere. Ha il blocco al manubrio per cui in caso di necessità si blocca e si sblocca con un semplice movimento di pollice.
Come già detto non ho altre esperienze di front per cui non so dire di più su pregi e difetti del telaio.
Cmq sono super soddisfatta. Per le gare XC secondo me molto meglio un mezzo del genere. Domenica probabilmente proverò una GranFondo. Per il momento sono riuscita a fare tutto quello che facevo con la Epic. Chiaro che dietro si sente la mancanza dell'ammo. In discesa la posizione per forza di cose è diversa e devo ancora abituarmi per bene. Ma non mi sembra un gran problema. Solo questione di abitudine.

Certo, non ho ancora fatto giri impegnativi… ma per le lunghe escursioni è in arrivo la Nerve AM ;-)

I problemi riscontrati sono i seguenti:
batticatena troppo corto: ho già scheggiato il telaio :rosik:
reggisella troppo corto per me. Al momento sono al limite ma devo alzarlo ancora. Ne ho comperato uno più lungo.

Per il resto tutto ok.

All'epoca avevo scelto una Epic per avere una bici unica per fare garette e giri pedalati.
Oggi posso dire che se uno ha la possibilità secondo me è molto ma molto meglio avere due mezzi specifici per ciascuna "disciplina".

ciao ciao
E.

Koa

Biker superis
4/7/08
410
15
0
51
Codisotto di L. (RE)
Visita sito
All'epoca avevo scelto una Epic per avere una bici unica per fare garette e giri pedalati.
Oggi posso dire che se uno ha la possibilità secondo me è molto ma molto meglio avere due mezzi specifici per ciascuna "disciplina".

ciao ciao
E.
Prima di tutto ti faccio i complimenti per le due Canyon che hai.
Trovo giusto quello che dici sull bici specifiche, ma io personalmente faccio fatica ad adattarmi a stili diversi di guida e quindi mi trovo meglio con una scelta "mtb unica". Io ho optato per la Lux: buona per le gare e anche per escursioni + o - impegnative (certo non FR o DH...).
Piccolo OT, ma il mondo è bello perchè è vario...
Poi anche il fatto che mia moglie chiederebbe il divorzio solo alla vista di un' altra bike pesa sulla mia scelta :hahaha:...
Complimenti ancora.

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
37
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Azz.......hai fatto la doppietta stavolta.....complimentoni!!!!

Comunque se mai dovessi farmi un frontino....la scelta cadrà proprio su canyon.....
Per curiosità,quanto sei di altezza e cavallo??

PS: perchè non hai preso la versione woman??

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo