Le luci e le notturne

GERRYKK

Biker superis
18/11/06
376
0
0
Firenze - Troghi
Visita sito
eh, quindi io, appena l'anno scorso, ho comprato un oggetto (http://www.dealextreme.com/p/ssc-p7-900-lumen-led-flashlight-18650-12271[url]http://www.dealextreme.com/p/ssc-p7-900-lumen-led-flashlight-18650-12271[/URL]) che oggi, per non avere questa spia, è già superato. infatti in un anno il prezzo è già sceso di 6 dollari. bel pacco!

ma fino all'anno scorso tutti avevano questo...

ciao.
Ma a distanza di tempo consiglieresti l'acquisto di questo faro o ti sei trovato male a parte la spia mancante ? ci sono anche altri fari similari sempre 900 lumen anche a meno che sembrano avere le stesse caratteristiche :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
sono veramente economiche questi...
 

loonet

Biker superioris
Io ne ho due montati sul casco e sono eccezionali (uno solo acceso basta ed avanza).
Se ci si porta una batteria di riserva (giusto in caso sono poco più grandi delle pile stilo AA) si va tranquilli.
Concordo, con due fari si va benissimo, anche se non hanno la spia.
Credo sia remoto l'evento che si scarichino/guastino entrambi nello stesso istante... e le pile di riserva occupano pochissimo spazio e pesano relativamente poco.
 

GERRYKK

Biker superis
18/11/06
376
0
0
Firenze - Troghi
Visita sito
Concordo, con due fari si va benissimo, anche se non hanno la spia.
Credo sia remoto l'evento che si scarichino/guastino entrambi nello stesso istante... e le pile di riserva occupano pochissimo spazio e pesano relativamente poco.
Grazie delle conferme ma vedo che su Dealextreme ci sono vari modelli di SSC P7 da 900 lumen , penso sia importante che ci sia l'opzione di almeno 3/4 modi d'uso " Hi > Mid > Lo > Fast Strobe " x non far surriscaldare il led e consumare meno ma per il resto che differenza hanno ? Ultrafire , Trustfire , Aurora....:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
http://www.dealextreme.com/p/trustf...de-900-lumen-led-flashlight-1-18650-904419189
http://www.dealextreme.com/p/ssc-p7-900-lumen-led-flashlight-18650-12271
http://www.dealextreme.com/p/ultraf...emory-led-flashlight-with-strap-1-18650-50316
addirittura c'è una 900 lumen a 14 euro !!!
http://www.dealextreme.com/p/ultraf...d-flashlight-with-strap-1-18650-1-17670-36356

Domanda 2 : e come caricabatterie cosa usate , c'è su Dealextreme?
Domanda 3 : quali batterie , 2400 , 2500 o 3000?
 

mbeps

Biker urlandum
10/8/08
524
18
0
Somewhere in Brianza
Visita sito
Bike
Work in progress
Grazie delle conferme ma vedo che su Dealextreme ci sono vari modelli di SSC P7 da 900 lumen , penso sia importante che ci sia l'opzione di almeno 3/4 modi d'uso " Hi > Mid > Lo > Fast Strobe " x non far surriscaldare il led e consumare meno ma per il resto che differenza hanno ? Ultrafire , Trustfire , Aurora....:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
http://www.dealextreme.com/p/trustf...de-900-lumen-led-flashlight-1-18650-904419189
http://www.dealextreme.com/p/ssc-p7-900-lumen-led-flashlight-18650-12271
http://www.dealextreme.com/p/ultraf...emory-led-flashlight-with-strap-1-18650-50316
addirittura c'è una 900 lumen a 14 euro !!!
http://www.dealextreme.com/p/ultraf...d-flashlight-with-strap-1-18650-1-17670-36356

Domanda 2 : e come caricabatterie cosa usate , c'è su Dealextreme?
Domanda 3 : quali batterie , 2400 , 2500 o 3000?

I led P7 si surriscaldano solo se la torcia è accesa e ferma; i modi d'uso contano poco o nulla, al massimo giusto high e medium (low e strobe non si usano mai). Per la marca se il led è sempre lo stesso, evidentemente cambiano gli altri materiali ;-)
Domanda 2: Se nella torcia è inclusa la batteria di solito è incluso anche il caricabatterie; ti conviene comunque vedere se c'è scritto nelle caratteristiche o chiedere direttamente a loro.
Domanda 3: la batteria più alta che trovi, controlla bene anche questo prima di fare un ordine o cercarla altrove.

Attenzione su dealextreme che se ordinate dagli USA dovete aggiungere il 20% di iva.
 

GERRYKK

Biker superis
18/11/06
376
0
0
Firenze - Troghi
Visita sito
I led P7 si surriscaldano solo se la torcia è accesa e ferma; i modi d'uso contano poco o nulla, al massimo giusto high e medium (low e strobe non si usano mai). Per la marca se il led è sempre lo stesso, evidentemente cambiano gli altri materiali ;-)
Domanda 2: Se nella torcia è inclusa la batteria di solito è incluso anche il caricabatterie; ti conviene comunque vedere se c'è scritto nelle caratteristiche o chiedere direttamente a loro.
Domanda 3: la batteria più alta che trovi, controlla bene anche questo prima di fare un ordine o cercarla altrove.

Attenzione su dealextreme che se ordinate dagli USA dovete aggiungere il 20% di iva.
Grazie mille sei un grande ! :hail::}}}:
 

THETEK

Biker serius
22/10/08
205
0
0
vicenza
Visita sito
ciao ragazzi posso farvi una domanda visto che sono ingorante per quanto riguarda le luci da bici, vorrei cominciare a uscire di sera, ma su strade ben illuminate, quindi il mio unico problema è avere qualche luce per farmi vedere dalle auto, per questo possono andar bene quelle lucine che vengono nei negozi quelle, lampeggianti?
 

mbeps

Biker urlandum
10/8/08
524
18
0
Somewhere in Brianza
Visita sito
Bike
Work in progress
ciao ragazzi posso farvi una domanda visto che sono ingorante per quanto riguarda le luci da bici, vorrei cominciare a uscire di sera, ma su strade ben illuminate, quindi il mio unico problema è avere qualche luce per farmi vedere dalle auto, per questo possono andar bene quelle lucine che vengono nei negozi quelle, lampeggianti?

Sì. Magari anche un gilet con le bande riflettenti (li vende ad esempio Decathlon).
 

GERRYKK

Biker superis
18/11/06
376
0
0
Firenze - Troghi
Visita sito
I led P7 si surriscaldano solo se la torcia è accesa e ferma; i modi d'uso contano poco o nulla, al massimo giusto high e medium (low e strobe non si usano mai). Per la marca se il led è sempre lo stesso, evidentemente cambiano gli altri materiali ;-)
Domanda 2: Se nella torcia è inclusa la batteria di solito è incluso anche il caricabatterie; ti conviene comunque vedere se c'è scritto nelle caratteristiche o chiedere direttamente a loro.
Domanda 3: la batteria più alta che trovi, controlla bene anche questo prima di fare un ordine o cercarla altrove.

Attenzione su dealextreme che se ordinate dagli USA dovete aggiungere il 20% di iva.
siamo al dunque... io ed altri amici vorremmo acqustare fari x notturne , ma quindi ... meglio i led P7 o T6 ?
 

skyw

Biker serius
18/9/06
108
0
0
Udine
Visita sito
Un consiglio da chi ha già fatto l'acquisto: sto anche io pensando di prendere una torcia da casco che usi delle batterie 18650, ma leggendo su DEx le varie recensioni mi son venuti dei dubbi...
Infatti, cercando quelle con la maggior capacità, mi sono imbattuto in queste che hanno incorporato il circuito di protezione.
Nella recensione qualcuno parla di problemi con le torce quando sono usate alla max potenza perchè pare che il circuito integrato nella batteria interrompe l'alimentazione dopo pochi secondi...
Qualcuno ha esperienze in merito? Altre batterie 18650 da consigliare?

Grazie
 

mbeps

Biker urlandum
10/8/08
524
18
0
Somewhere in Brianza
Visita sito
Bike
Work in progress
Un consiglio da chi ha già fatto l'acquisto: sto anche io pensando di prendere una torcia da casco che usi delle batterie 18650, ma leggendo su DEx le varie recensioni mi son venuti dei dubbi...
Infatti, cercando quelle con la maggior capacità, mi sono imbattuto in queste che hanno incorporato il circuito di protezione.
Nella recensione qualcuno parla di problemi con le torce quando sono usate alla max potenza perchè pare che il circuito integrato nella batteria interrompe l'alimentazione dopo pochi secondi...
Qualcuno ha esperienze in merito? Altre batterie 18650 da consigliare?

Grazie

Ultrafire (rosse con profilo grigio). Maggiori sono i mAH e + dura.
 

skyw

Biker serius
18/9/06
108
0
0
Udine
Visita sito
Ultrafire (rosse con profilo grigio). Maggiori sono i mAH e + dura.


Credo tu ti riferisca a queste : dalle recensioni sembrano essere quelle più affidabili (della serie "rosse con profilo grigio"), anche se i 3000mAh dichiarati non sono reali.
Ci sarebbero anche queste, recensite con il massimo dei voti, a 2600mAh reali, senza protezione e ad un ottimo prezzo...
 

mbeps

Biker urlandum
10/8/08
524
18
0
Somewhere in Brianza
Visita sito
Bike
Work in progress
Credo tu ti riferisca a queste : dalle recensioni sembrano essere quelle più affidabili (della serie "rosse con profilo grigio"), anche se i 3000mAh dichiarati non sono reali.
Ci sarebbero anche queste, recensite con il massimo dei voti, a 2600mAh reali, senza protezione e ad un ottimo prezzo...

Esatto, proprio quelle Ultrafire lì, anche se le ho prese da un venditore francese su E-bay alla metà del prezzo ;-)
 

skyw

Biker serius
18/9/06
108
0
0
Udine
Visita sito
ARRIVATO :celopiùg: TUTTO IERI

Seguendo le indicazioni riportate precedentemente nella discussione (corriere EMS e indicazione di "gift" ) nessun problema con la dogana.

Stasera le provo e poi vi racconto...
 

fabiodidj

Biker urlandum
9/6/08
581
7
0
44
valpolicella
Visita sito
sto cercando un impianto luci per far qualche notturna.
quelli buoni buoni costano un botto e allora sto guardando su daleextreme le varie torce. Inanzi tutto son meglio le torce o i faretti? nelle torce ho visto che vanno con 1 o 2 batterie al litio. quelle che vanno ad una pila in alcune torce metteno come durata al max 1.5 h e in altre 30/50 min... sono affidabili queste tempistiche? e sono al max della potenza o al minimo? altrimenti ci sono quelle con 2 pile ma son lunghe circa 30 cm e penso che diano problemi ad attacarle al manubrio per via dell'ingombro?
 

skyw

Biker serius
18/9/06
108
0
0
Udine
Visita sito
Allora, vi racconto...

Premesso che già ho un impianto con 1 faretto P7 di Chirio (adattato) di cui sono soddisfattissimo, queste torce mi hanno veramente stupito, soprattutto la piccola TrustFire S-A2 Cree: una potenza a metà strada tra le 2 posizioni del faretto di Chirio ed in più una funzione strobo molto utile x farsi vedere (i cartelli stradali rilettono sino ad oltre 200m..). Tra l'altro è veramente piccola e leggera (sul casco manco si sente).
La grande invece mi sembra (ad occhio) arrivare alla potenza max del faretto del Chirio, avendo però un'apertura maggiore (a 5m il cerchio di luce principale è di circa 2m e la zona periferica di 10m) e 5 posizioni, di cui 2 strobo. Cmq si arriva tranquillamente a 100m. Questa sul casco invece si sente (non tantissimo) e va regolata per bilanciare il peso tra ant e post.
Le batterie sembrano durare parecchio (x le mie esigenze) anche se non ho ancora potuto fare un calcolo esatto. Tenete cmq conto che portarsi dietro una pila di scorta (le 18500 o le 14500) richiede veramente poco spazio. Oltretutto la piccola accetta anche le comuni AA...

Spero di avervi tolto qualche curiosità ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo